Jump to content

cap frame rate

oppolo

Recommended Posts

influira' qualcosa il cap frame rate?

http://i2.tinypic.com/21omzc0.jpg

Il cap serve per bloccare, se il tuo sistema e' in grdo di generarne di piu', il numero di Frame al secondo che la scheda video butta fuori, col vantaggio di non essere "distratti" dai cali di fps in alcune particolari situazioni di gioco (per esempio, se in un punto il tut sistema gerera 140 fps e nella curva dopo "crolla" a 60, il tuo cervello percepisce questo calo, anche se in realta' la visuale dovrebbe restare comunque fluida (60 fps): bloccando invece i fps a 60, viaggi tranquilamente senza notare rallentamenti.

PS:

1) Disattiva il vsinc

2) abbassa di un pelo la view distance (intorno ai 700)

3) attiva gli shader!

baci

libks

EDITO:

Vedo solo ora che siamo allegramente fuori topic, per cui.. oppolo, se ti serve, apri un'altra discussione ;)

1 - esattamente cosa sarebbe il vsinc? abbassarlo migliora quindi il frame rate

2 - ma perche'? io non ho problemi di frame rate online, e' sempre fisso a 40, non sono sufficenti?

3 - mi sembrano un po' troppo luminosi, l 'asfalto intendo....

ciao

1 - esattamente cosa sarebbe il vsinc? abbassarlo migliora quindi il frame rate

2 - ma perche'? io non ho problemi di frame rate online, e' sempre fisso a 40, non sono sufficenti?

3 - mi sembrano un po' troppo luminosi, l 'asfalto intendo....

ciao

1)

Vsinc fa in modo che i fps generati dalla scheda video corrispondano con la frequenza di aggiornamento del monitor: se il tuo monitor e' impostato a 1024*768@60hz, attivando il vsinc tu visualizzeresti sempre 60 fps, messi in syncrono con la frequenza di aggiornamento del monitor stesso.

vantaggi:

grande fluidita'

svantaggi

devi avere una scheda che almeno faccia nella situazione piu' critica tot fps quanti sono gli hz del monitor, altrimenti, se scendi sotto anche per un attimo alla soglia dei 60 (col monitor dell'esempio), i tuoi fps caleranno di colpo a 30 e cosi' via

2) ok, se hai tanti fps, tienilo pure a 1500 (ma magari attivando gli shader e perdendo un po' di fps, puoi abbassare questo valore ;))

3) Se ti sembrano troppo luminosi, abbassa un po' la luminosita' del monitor, ma ti sconsiglio di tenerli spenti: la resa grafica con gli shader attivati e' molto migliore (anche per quanto riguarda le gomme;))

ciao

libks

ok, fatto tutto come mi hai detto, grazie ancora :smile:

non sapevo che gli shader migliorassero anche la grafica delle gomme...in effetti vedevo male anche gli slick

ciao

in effetti vedevo male anche gli slick

:asd:

qualcuno ha provato a consumare gli scolpiti per vedere se diventano lisci? :rolleyes: :P

in effetti vedevo male anche gli slick

:asd:

qualcuno ha provato a consumare gli scolpiti per vedere se diventano lisci? :rolleyes: :P

in teoria si dovrebbe vedere il consumo, nei primi screen (dicembre o giu di li) si vedevano diverse varianti di consumo

in teoria si dovrebbe vedere il consumo, nei primi screen (dicembre o giu di li) si vedevano diverse varianti di consumo

nelle slick si vedono sporche a macchiette... ho provato ora le scolpite ma dopo 4 km il dfp era inguidabile :smile:

nelle slick si vedono sporche a macchiette... ho provato ora le scolpite ma dopo 4 km il dfp era inguidabile :smile:

:asd: ti dir

Edited by Zym

:asd: ti dir