Jump to content

OT mi consigliate una sk video?

gigi

Recommended Posts

comunque meno di una 9600pro/5600 sono soldi buttati...

Non necessariamente.

Ad esempio, per me (che ho una GeForce 256 SDR) passare alla 5200 significherebbe una guadagno di prestazioni più che doppio, senza contare tutte le feature grafiche derivanti da un pixel shader e vertex shader v2.0.

:lol: forse nel 2006... per ora non se ne vedono ancora... forse qualche demo...

;)

siamo ancora tutti con gli effetti delle dx7 (IN TUTTI I GIOCHI) ... :grrr:

;)

Io ho una ti4200 ma STRACONSIGLIO una ati... a parità di settaggi la qualità video generata dalle ati è nettamente superiore alle gf...

e a parità di AA e ansio il calo di fps è inferiore sulle ati che sulle gf...

parlo perche ho anche una 9000 liscia... che produce circa 40 fps in meno della 4200 ma la qualità video.... :rolleyes:

Guest CicoFranco

Aggiungo una cosa , da *evitare* assolutamente le 5200 con 64 Mb di ram , hanno il bus di collegamento con la memoria castrato a 64 bit e prestazioni vicine a quelle di una GF2 Mx :rolleyes:

Già che ci siamo: ho una TNT2 ed un amico è disposto a vendermi una Geffo 3 da 32 mega, la compro? Considerate che gioco a F1 2002 e nK in primis...

:bye:

Ovviamente dipende da quanto ti chiede, xò ank'io seguo la corrente "+ spendo - spendo" xkè farti una gf3 significa aggiornare con qualcosa di vecchio...

IMHO 4200 (se vuoi spendere poco e avere buon rapporto prezzo/prestazioni) o ati, ma in questo caso ank'io consiglio modelli medi/top per rimanere soddisfatti altrimenti prendere modelli entry-level è un po' castrante... :sgrat:

Guest Aptom
comunque meno di una 9600pro/5600 sono soldi buttati...

Non necessariamente.

Ad esempio, per me (che ho una GeForce 256 SDR) passare alla 5200 significherebbe una guadagno di prestazioni più che doppio, senza contare tutte le feature grafiche derivanti da un pixel shader e vertex shader v2.0.

si ok... ma non devi solo guardare a quello che hai adesso... devi pensare anche al futuro, comunque ho specificato che è un discorso generale, se serve solo per nK allora anche la 5200 va bene, se si pensa di giocare con i giochi di prossima uscita allora sono soldi buttati...

ciauz

Guest RedAce#21
Già che ci siamo: ho una TNT2 ed un amico è disposto a vendermi una Geffo 3 da 32 mega, la compro? Considerate che gioco a F1 2002 e nK in primis...

Ovviamente dipende da quanto ti chiede, xò ank'io seguo la corrente "+ spendo - spendo" xkè farti una gf3 significa aggiornare con qualcosa di vecchio...

IMHO 4200 (se vuoi spendere poco e avere buon rapporto prezzo/prestazioni) o ati, ma in questo caso ank'io consiglio modelli medi/top per rimanere soddisfatti altrimenti prendere modelli entry-level è un po' castrante... :sgrat:

Hai perfettamente ragione, ma me la mette a 20 €...

Quanto può costare una 4200? :unsure:

Guest Manesk

170€ (Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200).

Se te la vende a 20€ è un'ottima occasione!

Guest RedAce#21

170€ (Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200).

Se te la vende a 20€ è un'ottima occasione!

170 €? :shock: Accidenti quanti sono... :(

Effettivamente oltre ai 20 € devo dargli la mia TNT2, ma mi sembra un buon compromesso! ;)

Guest divad

Occhio che NON ESISTONO GF3 con 32 MB di RAM!

Le GF3 esistono solo in versione 64 MB (forse qualche Ti è arrivata a 128 MB, ma mi sembra di no...)

Prima di pagare fatti dire per bene che scheda video è ;)

Se poi è una GF3 con 64 MB di RAM prendila pure, è un affarone...

Ciao!

Guest RuSSeL
Occhio che NON ESISTONO GF3 con 32 MB di RAM!

Le GF3 esistono solo in versione 64 MB (forse qualche Ti è arrivata a 128 MB, ma mi sembra di no...)

Prima di pagare fatti dire per bene che scheda video è ;)

Se poi è una GF3 con 64 MB di RAM prendila pure, è un affarone...

Ciao!

Divad ti sbagli, c'e' la GF3 ti 200 e la 500 che sono anche a 128, ma naturalmente sono migliori quelle da 64, x via della ram, se la fanno a 128 ha una scarsa qualita', mentre una da 64 è si meno ram, ma è di migliore qualita' ;)

Guest Vange
:lol:  forse nel 2006... per ora non se ne vedono ancora... forse qualche demo...

;)

siamo ancora tutti con gli effetti delle dx7 (IN TUTTI I GIOCHI) ... :grrr:

non direi proprio...

dall'inizio di quest'anno quasi tutti i giochi uasno effetti delle dx8.1....

(vertex shader e pixel shader modesti concessi dalle dx8.1)

ne erano usciti anche nel 2002, vedi morrowind, nwn, comanche 4 e altri