oppolo Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 quale e' il FOV che piu' si avvicina alla realta'?..a me pare che un FOV 70 possa andare bene, ma ricordo una vecchia discussione sul FOV di GPL, che di serie era sui 75 e poi venne fuori un priogrammino che lo settava manualmente e un FOV 55 poi era il piu' usato Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 se lo imposti al minimo, hai una migliore percezione delle distanze, ma scordati gli specchietti e la visione periferica (ottimo in single player) Se lo imposti al massimo, hai una migliore visuale periferica, ma la percezione delle distanze si va a far benedire (necessaria in multiplayer). Se sei un fortunello eh hai un monitor wide in 16:10, alora riesci a tenere un fov basso (precisione di guida) e una visione laterale soddisfacente (vedi cosa fanno gli altri in pista). Haloha libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 ciao oppolino, io uso sempre 65 pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted July 21, 2006 Author Share Posted July 21, 2006 (edited) se lo imposti al minimo, hai una migliore percezione delle distanze, ma scordati gli specchietti e la visione periferica (ottimo in single player) esatto Se lo imposti al massimo, hai una migliore visuale periferica, ma la percezione delle distanze si va a far benedire (necessaria in multiplayer). esatto Se sei un fortunello eh hai un monitor wide in 16:10, alora riesci a tenere un fov basso (precisione di guida) e una visione laterale soddisfacente (vedi cosa fanno gli altri in pista). Haloha libks no..houn monitor 4x3 Uitko..anche io ora uso il 65, ma secondo te quale e' realistico?...e non si puo' nemmeno pensare di usare un FOV diverso da offline e online perche' cambiano i riferimenti di staccata Edited July 21, 2006 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 quello + realistico Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Oppure imposti la visuale 16:9 direttamente dal file nk3d.ini che sta sotto la cartella cfg: RESX=1024 RESY=576 e FULLSCREEN=0 Ti restera' una striscia vuota inutilizzata nella parte inferiore del monitor, ma se nascondi la barra delle applicazioni, metti uno sfondo nero e in quella zona non lasci icone e finestre varie, raggiungi un buon compromesso [attachmentid=16109] kiss libks Edito: lo shot fatto e' con 55 di fov Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Stesso fov, ma visuale in 4:3 [attachmentid=16110] Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted July 21, 2006 Author Share Posted July 21, 2006 Stesso fov, ma visuale in 4:3 [attachmentid=16110] nel 4x3 le cose sembrano piu' vicine, ma non si vedono le ruote anteriori per controllare quando si bloccano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted July 22, 2006 Share Posted July 22, 2006 Oppure imposti la visuale 16:9 direttamente dal file nk3d.ini che sta sotto la cartella cfg: RESX=1024 RESY=576 e FULLSCREEN=0 Ti restera' una striscia vuota inutilizzata nella parte inferiore del monitor, ma se nascondi la barra delle applicazioni, metti uno sfondo nero e in quella zona non lasci icone e finestre varie, raggiungi un buon compromesso [attachmentid=16109] kiss libks Edito: lo shot fatto e' con 55 di fov questo non lo sapevo, interessante, quando torner Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 Purtroppo le due bande nere te le devi creare artificilmente: praticamente gira in finetsra, in quella modalit Link to comment Share on other sites More sharing options...
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