Jump to content

9.11 molte dubbi sull'accaduto


Guest RobyXit

Recommended Posts

Guest RobyXit

Ancora sul crollo, mi domando:

ma se le torri son venute gi

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

ciao, mi permetto di dare qualche consiglio.

1 - e' inutile fare la guerra tra noi per dimostrarci a vicenda che abbiamo piu' ragione dell'altro. se si vuole crescere migliorare e avere migliore consapevolezza bisogna saper mettere in discussione anche le proprie convinzioni e certezze. contrapporsi fermi sulle proprie idee, che vantaggio porta? dei soldi? mi pare di no. quindi consiglio a tutti un po' piu' di umilta', visto anche l'argomento.

2 - in questi anni sono sempre stato abbastanza interessato a questa questione ed ho quindi cercato di informarmi al meglio, soprattutto in questi ultimi mesi ho passato molto tempo a documentarmi. ed ho scoperto una cosa che dovrebbe essere nota: mai essere superficiali, mai dare cose per scontate o vederle tramite "filtri". quando possibile bisogna andare a fondo sulle cose, studiare tutto lo studiabile senza perdersi neanche una virgola. solo cosi' si puo' avere un quadro il piu' chiaro possibile, e solo con un quadro il piu' chiaro possibile si possono avere consapevolezze il piu' corrette possibile. su questo argomento di materiale se ne puo' trovare in sovrabbondanza per fortuna, quindi per favore, prima di avere convinzioni, visto anche l'importanza della cosa, documentatevi Molto a fondo. si puo' eventualmente scoprire che si avevano certezze errate, come nel caso, giusto per fare un esempio, di holly che parlava di torri bruciate per ore mentre in realta' non era cosi'. o come chi dell'edificio 7 non aveva neanche mai sentito parlare.

3 - affrontando l'argomento, credo sia utile mantenere sempre due punti di vista: uno che si concentri sull'analisi dei singoli elementi, l'altro che sia una visione d'insieme di tutti gli elementi. come una scultura creata dalle singole scalpellate. questo per evitare di fossilizzarsi su delle cose magari di secondo piano che distolgano l'attenzione sul vero problema di fondo.

la mia opinione: per ora faccio solo 2 domande, che gia' da sole dovrebbero bastare a far pensare molto.

1 (piu' "scientifica") analizzate attentamente la caduta dell'edificio 7: com'e' possibile che la prima parte a crollare sia l'attico sul tetto, quando quell'edificio non era stato colpito da niente e da nessuno, e c'era solo un piccolo incendio intorno al 10 piano, una 30 di piani piu' sotto?

2 (piu' da manuale delle barzellette) lo sapete che la versione ufficiale dice che tra le macerie e' stato trovato il passaporto di un attentatore che stava su un aereo? mezzo bruciato, ma casualmente la foto era ben visibile. non vorrai mica che non si veda la faccia del cattivo. scatole nere inutilizzabili, un pezzo di carta uscito integro. complimenti.

cmq mi fa piacere che piu' il tempo passa e piu' aumenta il numero di persone che si accorgono che la teoria alternativa non e' poi cosi' alternativa. speriamo solo non ci vogliano troppi anni ancora prima che si possa riportare un minimo di salute nelle politiche internazionali..

ripeto: informatevi approfonditamente (su tutti i fronti ovviamente), potreste seriamente rischiare di avere delle sorprese. a patto di essere disposti a ragionare oggettivamente e di non aver paura di togliervi le convinzioni da sotto i piedi.

inganno globale di mazzucco e' sicuramente un buon punto per partire.

www.luogocomune.net

Link to comment
Share on other sites

a prop di domande...

il Titanic era inaffondabile... lo era per davvero! Peccato sia successa una cosa non prevista...

la diga del Vajont era sicurissima... anni di studi... fior fior di ingegneri a sottoscrivere la sicurezza dell'installazione... ma...

il tunnel sotto la manica era perfetto... lo dicevano tutti.... nessun problema era stato sottovalutato... peccato che se non ci mettono delle pezze ogni anno le infiltraioni d'acqua lo farebbero diventare un bel tunnel per pesciolini...

mi sa che il nostro modello ingegneristico non sia cos

Link to comment
Share on other sites

Guest Manaos

come prevedevo non si riesce proprio a discutere senza pensare di avere la certezza della ragione, quando questa certezza non pu

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.