Jump to content

MA CHE COSA SUCCEDE???

Guest Nicola Vaccarone

Recommended Posts

Guest Angor

Quindi in base a quello che dici l'utente deve rispettare le regole e non sindacalizzarle mentre un admin anche se non le segue non importa? :doubt:

eh....si....in definitiva

Quindi in base a quello che dici l'utente deve rispettare le regole e non sindacalizzarle mentre un admin anche se non le segue non importa? :doubt:

eh....si....in definitiva

Scusa se mi intrometto, Angor, ma mi piacerebbe chiarire un punto. E' vero che il forum e' uno spazio privato, ma quando diventa come DI deve prestare atenzione a come si muove anche a livello di moderazione. Perche' altrimenti perde utenti. E se perdi "certi" utenti, perdi contemporaneamete credibilita'.

Chi usa DI per la pubblicita', chi lo sceglie come home per campionati piu' o meno importanti, chi ne fa il proprio forum ufficiale e' sensibile alla credibilita' del forum che ha scelto.

Una delle cose piu' "infami" che un moderatore puo' fare e' cancellare un post. E' una forma di violenza, a livello di Netiquette, intollerabile.

Poi ci sono i post modificati senza metterci la motivazione e senza che sia visibile la modifica a chi legge.

Questa e' un'altra cosa grave, perche chi legge pensa che il contenuto del post sia farina di ha posto la firma in calce, e invece qualcuno ci ha messo lo zampino.

Altra cosa sono i post chiusi. Questa e' un'altra forma di moderazione piuttosto violenta, che di solito si usa come estrema ratio.

Mentre i primi due casi non si devono MAI verificare, per il terzo il discorso e' diverso.

Puo' succedere che un mod ritenga che un 3d meriti la chiusura.

Qui pero' si sono visti cinque 3d chiusi in prima pagina.Ti assicuro che e' un caso piu' che limite.

Ora e' vero, come sostieni tu, che in casa propria una fa quello che vuole, ma qui, come accennavo prima il caso e' diverso, perche' raggiunto un certo livello non puoi piu' permetterti certi atteggiamenti autoritari.

Perche allora sto qui a lamentarmi invece di cercare altri lidi? Perche il forum ufficiale di nK e' qui, e cerco qui informazioni dallo staff di netKar (1 programmatore ed 1 PR fallito). Per il resto, come hanno gia' fatto diversi nomi ben piu' noti del mio nell'ambiente cerco forum piu' rispettosi.

Scusa se mi sono dilungato.

Quoto e condivido al 100%. :up:

Guest AsterX

Scusa se mi intrometto, Angor, ma mi piacerebbe chiarire un punto. E' vero che il forum e' uno spazio privato, ma quando diventa come DI deve prestare atenzione a come si muove anche a livello di moderazione. Perche' altrimenti perde utenti. E se perdi "certi" utenti, perdi contemporaneamete credibilita'.

Chi usa DI per la pubblicita', chi lo sceglie come home per campionati piu' o meno importanti, chi ne fa il proprio forum ufficiale e' sensibile alla credibilita' del forum che ha scelto.

E allora amen: chi lo ha scelto per la pubblicit

Guest Magic

E allora amen: chi lo ha scelto per la pubblicit