Guest creosoto Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 Non parlare di pittbull. L'ultima volta in una strada vicinale metre ero in bici un'animale di quella razza mi ha inseguito. La bestia uscita da una siepe in silenzio mi è venuta dietro. Qui ho sperimentato l'utilità del simulatore netKar. Mi son messo SUPRA i pedali, ho messo il rapporto MINI, ho innestato il turbo, ho riempito le mutande di MG e sono arrivato a casa con la faccia rosso Ferrari. Devo dire che la sensazione di velocità era apprezzabile. :bici: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 Non parlare di pittbull. L'ultima volta in una strada vicinale metre ero in bici un'animale di quella razza mi ha inseguito. La bestia uscita da una siepe in silenzio mi è venuta dietro. Qui ho sperimentato l'utilità del simulatore netKar. Mi son messo SUPRA i pedali, ho messo il rapporto MINI, ho innestato il turbo, ho riempito le mutande di MG e sono arrivato a casa con la faccia rosso Ferrari. Devo dire che la sensazione di velocità era apprezzabile. :bici: :eheh: :eheh: :eheh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Turboman Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 Forse il pitbull sentendo la scia che emanavano le tue mutande ha desistito a correrti dietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 Devo dire che la sensazione di velocità era apprezzabile. :bici: :eheh: scusate il piccolo ot ma devo dirlo: mi stanno abbastanza sui marroni quei cani e i relativi padroni. con tutti i cani docili e nn pericolosi che ci sono.... bah, le mode. va beh x tornare in topic: son d'accordo che netkar + periferica di guida insegnino qualcosa che puo' tornare utile anche nella realta'. poi pero' bisogna anche stare attenti e trovare le "differenze" con prudenza. corsi guida sicura: e' vero che non serve molto se uno ha gia' un idea di come usare un auto, ma secondo me per una persona che "non e' portata" puo' essere molto utile. magari nn gli salvera' sempre la pelle, ma magari qualche volta si. piuttosto che accontentarsi del solo esame x la patente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 Forse il pitbull sentendo la scia che emanavano le tue mutande ha desistito a correrti dietro [OT] non lo so avevo il FOv stretto. Marcobr. magarii. Con quello che costano le scuole guida magari un giorno di guida sicura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 29, 2003 Share Posted July 29, 2003 corsi guida sicura: e' vero che non serve molto se uno ha gia' un idea di come usare un auto, ma secondo me per una persona che "non e' portata" puo' essere molto utile. magari nn gli salvera' sempre la pelle, ma magari qualche volta si. piuttosto che accontentarsi del solo esame x la patente ma vedi, secondo me il problema è proprio questo: se uno è già padrone di certe reazioni della macchina, al punto che, per esempio, in una situazione di emergenza non si spaventa sentendo l'auto che gira su se stessa e aspetta di essere dritto per mollare il freno il corso di guida sicura non gli serve. viceversa, se uno è imbranato perchè in vita sua non ha mai provato nemmeno a tirare il freno a mano su un piazzale innevato, lo resterà tale e quale anche dopo il corso. quelle 3 o 4 conoscenze teoriche, anche se gli restano dopo il corso (cosa di cui cmq dubito), nno gli servon oa niente nel momento in cui ha poche frazioni di secondo per decidere....anzi non per decidere, per FARE, e il cervello paralizzato dalla paura. oltretutto, gli impedirei pure di chiamarli "corsi" di guida sicura, perchè NON insegnano la guida sicura....al massimo li chiamerei "dimostrazioni" di guida sicura....o qualcosa che renda chiaramente che NON è possibile imparare la guida sicura in quei corsi, ma soltanto provarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Animanera Posted July 30, 2003 Share Posted July 30, 2003 scusate il piccolo ot ma devo dirlo: mi stanno abbastanza sui marroni quei cani e i relativi padroni. con tutti i cani docili e nn pericolosi che ci sono.... bah, le mode. va beh Scusate lì OT sull OT Concordo, anche se la cosa meriterebbe ampie spiegazioni. Non sono un' esperto di cani, ma li amo moltissimo e di conseguenza mi informo e parlo spesso con chi ne sa più di me. Purtroppo certe razze in mano a dei ###### sono armi letali. La gente è convinta che facendogli due coccole da cuccioli diventino buoni e servizievoli, ma non è così. Ovviamente la crescita in un ambiente sereno contribuirà ad addolcirlo, ma le sue peculiarità rimarranno quelle per cui è stato selezionato, al limite potranno essere leggermente smussate. Come le nostre chiappe, quando riuscirà ad agguantarle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcosav Posted July 30, 2003 Share Posted July 30, 2003 Angor, per curiosità, a quanti corsi di guida hai partecipato per dare un giudizio così drastico e definitivo sugli stessi? Quanti km di esperienza nella guida al limite in pista o su strade chiuse al traffico (rally, corse in salita, ecc.) puoi portare per suffragare la tua tesi? grazie marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 30, 2003 Share Posted July 30, 2003 Angor, per curiosità, a quanti corsi di guida hai partecipato per dare un giudizio così drastico e definitivo sugli stessi? Quanti km di esperienza nella guida al limite in pista o su strade chiuse al traffico (rally, corse in salita, ecc.) puoi portare per suffragare la tua tesi? grazie marco tu hai mai praticato arrampicata sportiva? oppure rafting? hai mai provato ad imparare il russo o a scolpire la pietra? penso di no, ciononostante se ti dico che con un corso di 3 giorni ti metto in grado di scalare un 5° grado oppure di parlare russo o scolpire come michelangelo tu ci credi? non dico che durante il corso non ti facciano "provare" determinate manovre...dico solo che sia inutile se poi le uniche esperienze pratiche che hai sono solo quelle che hai provaot i quei 3 giorni. non dico che i corsi in se non siano "validi", dico sono che siano "inutili". km di esperienza di guida al limite (e purtroppo anche oltre, a volte) ne ho parecchia (km non so, diciamo 15 anni (minchia.......)), per cui so per esperienza che determinate manovre e abilità *manuali* e di sensibilità non le acquisisci assolutamente in pochi giorni.....e soprattutto, è anche abbastanza facile perderle se non le tieni allenate. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Jean Posted July 30, 2003 Share Posted July 30, 2003 La pensavo esattamente come Angor, finche' non ho conosciuto persone che hanno fatto corsi di guida sicura e/o sportiva (tra cui un amico pilota di rally che ha iniziato da li') e si sono trovati tutti benissimo, migliorando la guida di tutti i giorni, non tanto per le nozioni imparate o per la (ovviamente poca) pratica fatta, quanto per l'approccio piu' tranquillo e consapevole con la strada. In soldoni sembra si sentano tutti un po' piu' sicuri di se' e consci dei limiti propri e del mezzo. Poi ovviamente la tecnica si affina col tempo, del resto vale per tutti i campi. Io non ne ho mai fatto uno e credo che mai ne faro' (al max quello obbligatorio della CSAI a Vallelunga) (sognare non costa niente ), pero' non me la sento + di dire che sono inutili, anzi, soprattutto quelli di guida sicura (le nozioni di guida sportiva sono superflue nella maggior parte dei casi). Di sicuro + efficaci della minaccia di qualche punto in meno sulla patente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts