Guest daf Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 Eccomi qua,allora caro Kunos ti rispondo in 3 punti. Punto 1°:Non ho i dati a cui tu fai riferimento anche perche non saprei che farmene ma ho provato una 360,lo vista girare in pista,oltre ad aver letto articoli su tale auto ed è da tali basi che scaturisce la mia critica sulla fisica della 360. Beh, io credo che questo è il punto che dovresti sviscerare meglio: come, dove e per quanto l'hai provata, xkè credo che se non si parte da una base comune di giudizio tutto il castello di considerazioni (e sensazioni) che si può costruire sopra crolla facilmente. Ad esempio il fatto al quale tu accenni (l'ho vista girare in pista) può essere fuorviante ai fini di un giudizio "di guida", magari può servire a completare alcuni giudizi di comportamento della macchina, ma non come "sensazioni di guida". Per il terzo punto (ho letto le prove) credo che il commento di Kunos non sia un punto di vista, ma una considerazione oggettiva. IMHO persone che hanno provato in prima persona le auto riprodotte nelle sim (qualsiasi sim) possono essere un grosso valore aggiunto x indicare una direzione da seguire sul reale comportamento di un auto (in pista (!) ). Quindi credo che il tuo giudizio sia molto importante e (da parte mia e non solo credo) bene accetto, ma dovrebbe assumere la forma di una critica costruttiva per essere di una qualche utilità. my 2c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 caro Turboman, dando per scontato che il tuo modo di esporre sia solo casualmente trolleggiante (altrimenti, almeno io non ti risponderei nemmeno) le tue critiche possono essere, anzi sono sicuramente condivisibili per certi versi e quindi anche accattabili. il problema è che tutti noi, kunos compreso, sappiamo benissimo che nK non è perfetto, che le macchine NON sono l'esatta riproduzione di quelle reali. Quindi, una critica che evidenzia semplicemente e genericamente che la 360 non è ben riprodotta NON è costruttiva: lo sappiamo già. La 360 (come tutte le altre) è stata "ottenuta" da kunos inserendo numeri su numeri e testando tutte le prestazioni di cui era a conoscenza (curva delle gomme, g laterali, ecc ecc): dirgli semplicemente che la 360 NON assomiglia alla 360 non serve a nulla. Ad esempio, una critica costruttiva sarebbe di dire: la 360 ha 150mm di escursione della sospensione, mentre dai replay mi sembra che ne abbia di più...oppure, ho provato la 360 e riesco a farla pendolare con 2 secondi di periodo, mentre con nK non scendo sotto i 3. altrimenti, pretendere che vengano accettato critiche come la tua è solamente trollaggio....oppure completa inesperienza in simulazioni. Ah....considera che la critica che ho fatto a te (perchè di critia si tratta) è moooooolto più costruttiva di quella che hai fatto a kunos. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 ..cut se ho ad esempio un pilota, anch eun campione, che guida soprattutto col "sedere", che nn si accorge della forza che fa sul volante quando guida, che per valutare le distanza si basa molto sulla visione stereoscopica, che frena a "forza" e non aposizione, ma NON sa di queste cose ma le fa inconsciamente, è chiaro che come lo metto anche sul migliore sim per almeno 1 ora mi dirà che il sim fa schifo, perchè non riesce a non inchiodare, la macchina non torna bene le reazioni e gli parte senza che se ne accorga, la sensazione di velocità è sballata, la macchina si controlla troppo facilmente ecc. per cui, ok ai giudizi dei piloti, però dev'essere anche gente che sa cosa sta facendo. ...cut Complimenti, Angor, hai colto nel segno...... Ottimo post libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcobrd Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 il problema è che tutti noi, kunos compreso, sappiamo benissimo che nK non è perfetto, che le macchine NON sono l'esatta riproduzione di quelle reali. Quindi, una critica che evidenzia semplicemente e genericamente che la 360 non è ben riprodotta NON è costruttiva: lo sappiamo già. si sono abbastanza d'accordo.. quando parlavo di perfezione prendevo come metro di paragone altre sim o versioni precedenti di nK, visto che prendere come riferimento la realta' e' giusto si.. ma siam sempre seduti davanti a un monitor col volante finto. quindi dico che e' fantastica considerando queste cose. se poi si potra' migliorare meglio, ma gia' cosi' e' una figata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 azz...secondo me vi scaldate sempre un po troppo... da entrambe le parti... certe volte sto forum risulta molto pesante da leggere... mi riquoto Le poche righe in alto che hanno scatenato un minimo di polemica come al solito espongono il fianco alle critiche verso la comunità- Esempi ne abbiamo. come volevasi dimostrare. Questo thread sterile ha portato più a discutere di come portare una critica e non ha dato un centimetro in più alla 360 di velocità. sapevo che qualcuno avrebbe detto ciò. Non ci stiamo ergendo a paladini del monolite netKar incriticabile. Nessuno è perfetto figurati. Magari turbo si sarà offeso èer qualcosa che ho scritto io o altri, e da persona pacata ed educata ha portato avanti la sua tesi. Ecco, tesi. Quello che vorrei insieme a angor e gli altri. Una base seria su cui discutere. Se turboman accoglie questa richiesta superiamo la fase 1 e passiamo alla fase 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 Questo thread sterile ha portato più a discutere di come portare una critica e non ha dato un centimetro in più alla 360 di velocità. sapevo che qualcuno avrebbe detto ciò. Creo, se con questo 3d alla fine si riuscisse a far comprendere un pochino di più cosa si intende per critica costruttiva, IMHO sarebbe già stato utile. per quanto riguarda il disorso 360 specifico, ho grossi dubbi che si possa passare alla fase 2....non dico che Turboman lo faccia con cattiveria, ma ho idea che proprio non si renda conto di cosa scrive e, soprattutto, di come venga interpretato da chi lo legge, per cui il dialogo diventa difficilissimo. sembra un tizio che ho conoscito su un forum: tipo simpaticissimo, però ha un difetto: hai presente aldo-giovanni e giacomo? ecco, lui parla così ma purtroppo scrive anche così. La sua frase di apertura era stata "GPL? ma che ***** dici? non si riesce neanche a partire: è una puttanata di gioco", immagina il resto. Per Deloren: hai ragione, a volte ci si scalda troppo, ma in questo caso direi proprio di no. Non conosco le altre comunità, ma ho idea che se vado in qualsiasi forum di appassionati del gioco XYZ a scrivere "ma dai, smettetela di esaltarvi con il gioco XYZ....sarà bellino ma è pieno di bachi: sulla rivista pincopallo l'M60 dicono che è il miglior fucile e io non riesco a sparare ecc" penso che il minimo che ottengo sia di essere invitato a non rompere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 il discorso della sensazione di velocità seondo me non è chiuso... ricordate che l'occhio umano non equivale a una telecamera.... o pensate che anche ai piloti sembri di essere fermi??? cosa conta quello che vedi dal camera car??? è una telecamera, non un occhio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest creosoto Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 Vero. Ho gli occhialini 3d... Correre con nK è una strafigata. Però dopo 10 secondi guardi altro, dai priorità ad altro se non vuoi star lì a guardarti in giro. Penso che la sensazione di velocità sia una bella sfida. Ricordo una volta iin un luna park che sono entrato in una di quelle macchine pneumatiche dove proiettano un film. In quel caso il cameracar di una moto. Lo stesso film proiettato su un monitor sarebbe stato banale. Sbattuto a destra e sinistra mentre con le unghie cerchi di tenerti da tutte le parti è un'altra cosa. Magari anche un bel paio di occhiali futuribili con visione 180° invece del monitor è utile. MA certo arriveranno sperando di non diventare troppo vecchio per allora Chiudo con la mia solita vecchia vignetta. Sembra che siano sempre di attualità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 Eccomi qua,allora caro Kunos ti rispondo in 3 punti. Punto 1°:Non ho i dati a cui tu fai riferimento anche perche non saprei che farmene ma ho provato una 360,lo vista girare in pista,oltre ad aver letto articoli su tale auto ed è da tali basi che scaturisce la mia critica sulla fisica della 360. Punto 2°:La guida e le sensazioni che si provano guidando un auto realmente sono ovviamente diverse da quelle che si provano con un simulatore per pc ,le accellerazioni cui un soggetto e sottoposto guidando non possono essere riprodotte e quindi difficile fare un paragone tra il reale e il simulato ma trattandosi alla fine pur sempre di sensazioni sia pur diverse quelle che io provo guidando la 360 in NK non mi trasmettono un ugual senso dei limiti di una 360 reale,spero di essermi spiegato.Punto 3°:La tua ultima frase potevi pure risparmiartela e ti rispondo da persona educata quale io mi reputo,qui ognuno ha liberta di esprimere i propi giudizi e critiche e non sara certo tu per quel che mi riguarda a dirmi di stare zitto o meno,sei libero di accettare o meno la mia critica,io ho detto la mia,con questo ti saluto e ti faccio i miei complimenti per NK che reputo un ottimo simulatore ma non perfetto come qui qualcuno vuol far credere. Se l'hai vista girare in pista al 99% non era una 360 Stradale (prima versione come quella in nK col cambio sequenziale) ma una 360 Challenge... :rolleyes: E le cose cambiano parecchio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted July 28, 2003 Share Posted July 28, 2003 ma looool creo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts