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Fisica 360 modena


Guest Turboman

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Ragazzi,io non voglio dar torto a nessuno,ma se nK desse la sensazione di velocita' che da Rally trophy ci sarebbe da aver paura ad aprire il gas;

ripeto,per me la fisica e' giusta,solo il senso di velocita' e' un po' meno di quello che dovrebbe essere(lasciando stare il fatto che non ci sono le forze G,il volante ruota di 270° ecc. ecc.,perche' E' cosi anche in Rally Trophy).

Un unico appunto:

non so' come sia possibile farlo (forse solo con il senso di velocita' che aumenta si risolve da solo)pero' credo che la 360 e anche un po' le altre vetture di nK manchino un po' di reattivita' nelle marce basse quando si preme e si lascia ripetutamente il gas...Ragazzi con 400 cv sotto(anzi dietro :) ) il ###### il motore dovrebbe essere un po' piu' reattivo se si preme a fondo in 2° quando la vettura e' in curva e gia' stridono le gomme :birra:

Cmq non mi lamento , a me nK piace comunque,tanto le sfide ci sono lo stesso :rock:

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scusate se nn ho letto tutto il thread, ma voglio dire una cosa sola: per me la 360 e' davvero fantastica, forse la piu' riuscita in nK, e per quanto poco possa valere il mio parere, direi che come comportamenti mi sembra molto molto reale, praticamente perfetta. e molto "gustosa" da guidare.

io nn la cambierei per niente.

(..vedi nK standing a newbury :P )

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Guest outrunner
Allora non ci siamo capiti sto cercando di essere piu educato possibile(mi trattengo a mandare qualcuno a quel paese), per me la fisica della 360 va rivista ,cosi come è non riflette i reali valori della 360,mi sono spiegato?, ora questa e una mia considerazione punto e basta tornate a giocare a NK e non famo polemiche inutili  che non era nelle mie intezioni, ora chiudo che ho cose piu serie da fare come lavorare.

Senti...fammi capire...perchè non ti sei spiegato molto bene.

Allora: tu dici che la fisica va rivista perchè non riflette i valori reali. Invece poi dici che è solo una tua considerazione.

Insomma...deciditi :blink:

Hai visto i valori reali? Hai modo di confrontarli con quelli di nK?

Oppure sono solo considerazioni tue?

Buon lavoro :bye: :bye:

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Guest creosoto

Va bene anche così...

Eddai tutti ad elogiare stò netkar ma in fondo.........

Azz lo sappiamo tutti. non è perfetto ? lo so

In fondo ............? lo so.

Se uno mi critica... diciamo neanche tanto pesantemente. esempio... Marco fai dei disegni che fanno ######.. Ok ci sto . Un critico non necessariamente dev'essere pittore. Diciamo mi basta sia competente. Argomenti la critica secondo il bagaglio e gli studi sulla storia dell'arte o paragonando con costrutto le mie presunte opere.

Le poche righe in alto che hanno scatenato un minimo di polemica come al solito espongono il fianco alle critiche verso la comunità- Esempi ne abbiamo.

Quello che manca, in quelle poche righe è la sensazione di competenza, o perlomeno di passione. Manca tutto. Vedo la critica e parole, ma nel merito dietro fanno intravvedere il vuoto.

Pare una cosa gratuita. Magari poi scopriamo che la 360 è parcheggiata nel tuo garage e ci dai lezioni. Ma la verità vera è che per noi la 360 e fantascienza. Non ne sappiamo una benedetta pippa. Pochi fortunati l'hanno guidata. I più come me sbavano.

Paragoniamo il simulatore a quello che abbiamo.

Io con la mia 147 dico cavolo, in curva vado fortissimo , più di netKar. Poi regolarmente abbasso gli occhi e vedo che sto andando a 40 Kmh. rischiando la fiancata sul guard rail.

Voglio e pretendo da chi parla di fisica di più. Paragoni, dati, esperienza. Queste competenze a volte le vedo e mi fanno piacere. Le parole gettate al vento mi fanno solo irritare. Per niente poi-

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Io dico solo una cosa....

Ragazzi, piantiamola di cascarci dentro ogni volta.....

A certi post, basta non rispondere.....

Ciao cicci

libks

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Guest paolo.f1

perchè invece di criticare la tenuta (che mi sembra molto reale), non guardate in che marcia si possono prendere le curve? e magari tenere d'occhio il gas quanto si può affondare sensa perdere aderenza. :brum:

io ho girato al mugello con la 500 sporting e anche se di CV non ne ha molti è molto facile trovarsi a fare le curve in controsterzo! notare che avevo un assetto coni e ben tarato, ma vista la mia voglia di premere il gas sono riuscito ad andare a pascolare :oo:

(serva di lezione a chi preme troppo l'acceleratore sulle strade normali) :angry:

ciao e date il meglio in pista anche su nk (è più economico e rende bene l'idea) :winner:

post-7-1059233955.jpg

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Guest Epifanio

Scusate se mi intrometto, ma credo che alcuni di voi abbiano una considerazione sbagliata delle macchine iper sportive (Ferrari, Porsche, BMW, Maserati, ecc.). In realtà sono difficilissime da guidare quando vanno al top delle prestazioni; sono molto "nervose", filano alla grande sul dritto (schizzano anche via fuori altrettanto facilmente), ma non pensate di fare le curve a 200 KM/h come se nulla fosse. Se una curva si fa a 40 KM/h, va fatta a 40 all'ora anche con la Modena. Inoltre dette macchine (ne ho guidata qualcuna, ma non la Modena) sono oltremodo sovrasterzanti, il che significa che se vai troppo forte, perdi aderenza in curva e vai bello dritto (anche con le ruote a 90 gradi).

In conclusione: non so se la fisica della 360 è ben riprodotta, però la fisica della guida in se stessa trovo che sia abbastanza fatta bene.

Ah! dimenticavo: molto credo che dipenda anche dalla periferica che uno ha (un conto è la tastiera un conto è il momo force), personalmente credo che su netkar (realizzato da bravissime persone) il force feedback sia il migliore in assoluto. Provate Colin 3 (realizzato da fior di programmatori) e poi mi dovrete dire se avete mai guidato una porcheria simile.

Ciao

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ancora con questa sensazione di velocita'!!!!!

Sono tutti gli altri giochi ad essere sbagliati!!!

Infatti usano dei FOV spinti e PDV BASSISSIMI dando una sensazione di velocita' impressionante.

Ma ripeto, andate in pista col vostro tumore di auto stradale, filmate un cameracar di UN giro tirato all'inverosimile ... riguardatelo a casa con calma...

SFIDO CHIUNQUE a non prendere sonno dopo 3 curve!

E' una NOIA mortale, lentissima... un vero CESSO. questo vale sia per auto con 150cv , sia per auto con 250, sia per quelle con 350... provare per credere.

Se guardate un video di una lotus elise vi sembrera' di volare anche se la vel max sara' 150km/h, con una Lancer Evo 7 sembrera' SEMPRE di essere fermi anche se la vel max sara' ben oltre i 200.

Noi siamo abituati a giocare con GIOCHI dove il principale obbiettivo e' sempre stato il divertimento. Ovviamente enfatizzare la sensazione di velocita' senza velocizzare il gioco stesso e' un trucco che e' SEMPRE stato usato (il gioco non diventa piu' difficile se non lo si velocizza)!

nK finalmente ripropone una visuale dall'abitacolo che e' REALISTICA.

Ripeto: FINALMENTE!

Una volta fatte queste considerazioni (e confermando che la 360 modena non e' un'auto SUPER rigida) quando giocate con la modena a nK guardate il numerino in basso a SX che indica i km/h e guardate a che velocita' affrontate le curve!

Per quanto mi riguarda la fisica della 360 non e' affatto perfetta (anzi!), pero' e' la migliore fisica di auto stradale sportiva che mi sia capitata di testare in un gioco.

Non posso dire la stessa cosa per le trazioni anteriori di nK (mini/mg) che si comportano in modo troppo "finto", ma sono sicuro che lo staff individuera' il problema con il tempo grazie alle competenze tecniche che hanno sempre dimostrato!

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per me la fisica della 360 va rivista ,cosi come è non riflette i reali valori della 360,mi sono spiegato?

Caro Turboman.. se hai questi dati della 360 sarei curioso di vederli e confrontarli con quelli generati dalla simulazione...

Se invece i tuoi "dati" sono le tue interpretazioni della prova del giornale X in data Y sulla 360...allora siamo in alto mare.. se un pilota esprime un giudizio tipo "ottima tenuta di strada" questo nn significa che puoi fare con la macchina quello che ti pare... significa che.. relativamente alle altre auto della stessa categoria la tenuta di strada e' molto buona... ma parliamo di piloti.. gente capace di sentire le piu' minime differenze di comportamento della macchina...

Non credere che queste differenze siano enormi... una "ottima tenuta di strada" significa che puoi affrontare la stessa curva 2-3Km/h piu' veloce di una vettura rivale.. non sono differenze sostanziali..

Ricorda che nK ha un substrato matematico.. alla fine, quando si fa un test di una macchina si giudicano i numeri e nn solo le sensazioni.. e ti assicuro che i numeri che vengono fuori da nK sono perfettamente in linea con i dati a nostra disposizione per ogni singolo modello..

Ripeto.. se hai altri dati.. che ne so.. velocita' massima su uno skidpad di raggio conosciuto.. ti prego di renderli noti cosi' da permetterci di migliorare il comportamento della 360.

In caso contrario.. come si dice a Napoli...chiurt...

:clap:

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