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Fisica 360 modena


Guest Turboman

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Guest Animanera

E' il modo, Turboman, il modo...

Se tu esterni le tue opinioni con ragionevolezza ed educazione, vedrai che saranno accolte in ben altro modo.

Ciao. :)

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Guest outrunner
Outrunner se non lo capisci te allora fattelo spiega,allora non famo discorsi inutili e futili allo stesso tempo, ho fatto presente una mia perplessità sulla fisica della 360 che va quanto meno rifinita secondo il mio modesto parere ,e solo il mio punto di vista  in merito in quanto reputo per il resto Nk molto ben fatto e ottimamente realizzato e spero che su questo punto si facciano delle migliorie nella prossima versione.

Gordan ti ha già risposto...

anch'io non vedo critiche "costruttive" in quello che hai detto. Perchè non rileggi il tuo primo post?

Ti rinfresco la memoria:

Ma dai tutti a elogiare sto netkar che sicuramente merita ma tutt altro che esente da difetti primo fra tutti la fisica della 360 modena che va profondamente rivista,ma come cacchio si fa a rendere una 360 modena una macchina che va da tutte le parti e instabile ai cambi di direzione consiglio a kunos di farsi un giro su una 360 modena cosi ne capira meglio la fisica,credo che la modena meriti tutt altra tenuta di strada come realmente ha una delle macchine stradali piu apprezzate da questo punto di vista

Per non parlare di questo:

Si anche se non per molto ma ho letto soprattutto molte delle prove fatte su questa macchina ed e stata ritenuta una delle migliori come tenuta di strada, la mia e una critica costruttiva per rendere migliore nk e dare piu merito a questa stupenda macchina italiana.

Allora...le mie supposizioni su quello che hai fatto da quello che hai scritto:

Hai provato nK, sei partito con la 360 perchè è una Ferrari, una macchina italiana. Alla prima curva sei uscito di strada, al secondo tentativo hai frenato prima, ma aprendo troppo il gas dopo non sei riuscita a tenerla. A questo punto hai cambiato pista (sicuro...magari non la conoscievi). I risultati sono stati identici (lungo, riprova, perdita in uscita).

Allora, invece di provare con più calma e preso da enorme frustrazione, sei venuto qua sul forum a sputare sentenze. Poi vista la mala parata hai cercato di aggiustare le tue dichiarazioni.

Siamo seri e non prendiamoci per i fondelli thx.

Sopratutto questo:

Outrunner se non lo capisci te allora fattelo spiega,allora non famo discorsi inutili e futili allo stesso tempo

Pensa due/tre/dieci volte prima di scrivere qualcosa.

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E' il modo, Turboman, il modo...

Se tu esterni le tue opinioni con ragionevolezza ed educazione, vedrai che saranno accolte in ben altro modo.

Ciao.  :)

Esatto centrato il concetto.

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ho letto solo ora... posso dire la mia...

Io HO GUIDATO LA MODENA... e ho potuto anche pigiare sul pedale destro!!! (non c'erano ancora i punti sulla patente :P )

Vi posso garantire che la modena stradale NON E' una macchina iper assettata, rigidissima e piatta!! ROLLA e ROLLA DI BRUTTO!!! La modena tiene PERFETTAMENTE???????????? IMHO in nK è anche troppo buona in accelerazione. Io in seconda ho accennato una scodata a metà del contagiri (sul dritto, NON in curva...) Vi posso anche dire.... la modena che passa sopra il pavè (nel centro storico di Udine... sembra un'ammiraglia... le sosp assorbono perfettamente le vibrazioni... sembra di stare in una mercedes S

Nello stesso punto la porsche turbo.... sembrava il tagadà!!!! (chi andava alle giostre negli anni 80 sa cos'e' il TAGADA' :D:D )

E' ovvio poi che se mi dite: "Beh la sensazione non è quella..." o "il suono del motore non è quello..." posso concordare, ma meglio di cosi penso sia dura...

SE SI RIUSCISSE A CORREGGERE IL 3D DELLE ANTERIORI!!!!!!! :grrr: SONO TROPPO LARGHE!!! :P:P scherzo ovviamente...

Raga... prima di accennare sempre una critica... pensare: "AZZ, COME REAGIREBBE LA MACCHINA SE AVESSI UN VOLANTE CHE GIRA 270°, LARGO 25cm ???"

scusate il disordine ma sono al lavoro e devo scrivere alla velocità della luce :ph34r:

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Guest creosoto

I forum in genere hanno un pregio.

Costringono gente come me a rimettere in fila parole scritte e frasi con senso compiuto. Si cerca di coniugare i verbi in modo corretto e di rispettare i periodi con la punteggiatura.

In un 'era dove nessuno di noi scrive più lettere all'amante e cartoline, dove anche nelle tesi pubblicate si leggono castronerie grammaticali da cosidetti Dottori, questo esercizio è utilissimo.

In alcuni casi scrivere è una responsabilità. Scrivere pubbliche ###### un'invito a nozze. Non sono frasi al vento, sono caratteri permanenti ed impietosi.

A volte come esercizio di stile è utile ritornare sui propri passi ed ammettere serenamente quanto segue.

Scusate ragazzi ho scritto due ###### per la fretta.

( in alternativa)

Eheheh ci siete caduti, avete abboccato alla mia provocazione

Difendere cose che magari rilette dallo stesso autore fanno inorridire. ( mi è capitato) ed arroccarsi è peggio.

Buttala sul ridere e non farti definire per quello che magari non sei.

Esiste l'errata corrige.

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Guest Angor
I forum in genere hanno un pregio.

Costringono gente come me a rimettere in fila parole scritte e frasi con senso compiuto. Si cerca di coniugare i verbi in modo corretto e di rispettare i periodi con la punteggiatura.

In un 'era dove nessuno di noi scrive più lettere all'amante e cartoline, dove anche nelle tesi pubblicate si leggono castronerie grammaticali da cosidetti Dottori, questo esercizio è utilissimo.

In alcuni casi scrivere è una responsabilità. Scrivere pubbliche ######  un'invito a nozze. Non sono frasi al vento, sono caratteri permanenti ed impietosi.

A volte come esercizio di stile è utile ritornare sui propri passi ed ammettere serenamente quanto segue.

Scusate ragazzi ho scritto due ###### per la fretta.

( in alternativa)

Eheheh ci siete caduti, avete abboccato alla mia provocazione

Difendere cose che magari rilette dallo stesso autore fanno inorridire. ( mi è capitato) ed arroccarsi è peggio.

Buttala sul ridere e non farti definire per quello che magari non sei.

Esiste l'errata corrige.

i tuoi post valgono sempre le righe che occupano....senza di te DI perderebbe metà della sua saggezza .:ph34r:

(è sufficiente per una mattonella di ricotta affumicata? :P)

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Proprio ieri sera dopo un po' di giretti in multi ho proprio fatto questo pensiero:

"la 360 di netkar è la miglior macchina che abbia mai provato in un simulatore!!! Riesce a dare sensazione di un realismo incredibile".

Questa considerazione nasce dal fatto che bisogna essere consapevoli che un'auto guidata in strada anche a buona velocità non è dà le stesse sensazioni di una guida al limite in pista. Se uno fa un'esperienza in pista si rende conto benissimo di questo concetto. La mia unica esperienza è stata con una Fiat Coupè sula pista di Vairano (la pista di Quattroruote) sia guidando io che di fianco ad un pilota e vi assicuro che facendo qualche giro veramente tirato non si ha proprio l'impressione di essere su un binario, anzi: il trasferimento di carico affrontando le curve ad alta velocità, controllandolo tra rilascio ed accelerazione, non è sperimentabile su strada (se non rischiando la pelle...) Per non parlare della frenata dove se non arrivi ben allineato la macchina si scompone brutalmente. Figurarsi con una 360!

Può essere che ci sia qualcosa da sistemare nelle sospensioni piuttosto che nell'erogazione della potenza: questo non posso dirlo non avendola mai provata ma non parliamo di comportamento complessivo irreale.

...è una meraviglia!!! :clap:

:bye:

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Guest IronFly
ho letto solo ora... posso dire la mia...

Io HO GUIDATO LA MODENA... e ho potuto anche pigiare sul pedale destro!!! (non c'erano ancora i punti sulla patente  :P )

Vi posso garantire che la modena stradale NON E' una macchina iper assettata, rigidissima e piatta!! ROLLA e ROLLA DI BRUTTO!!!  La modena tiene PERFETTAMENTE???????????? IMHO in nK è anche troppo buona in accelerazione. Io in seconda ho accennato una scodata a metà del contagiri (sul dritto, NON in curva...) Vi posso anche dire.... la modena che passa sopra il pavè (nel centro storico di Udine... sembra un'ammiraglia... le sosp assorbono perfettamente le vibrazioni... sembra di stare in una mercedes S

Nello stesso punto la porsche turbo.... sembrava il tagadà!!!! (chi andava alle giostre negli anni 80 sa cos'e' il TAGADA'  :D  :D )

E' ovvio poi che se mi dite: "Beh la sensazione non è quella..." o "il suono del motore non è quello..." posso concordare, ma meglio di cosi penso sia dura...

SE SI RIUSCISSE A CORREGGERE IL 3D DELLE ANTERIORI!!!!!!!  :grrr:  SONO TROPPO LARGHE!!!  :P  :P  scherzo ovviamente...

Raga... prima di accennare sempre una critica... pensare: "AZZ, COME REAGIREBBE LA MACCHINA SE AVESSI UN VOLANTE CHE GIRA 270°, LARGO 25cm ???"

scusate il disordine ma sono al lavoro e devo scrivere alla velocità della luce :ph34r:

Concordo in toto con Si3V!!

La 360 è una car stradale e deve dare anche confort per farsi la "vasca" in centro.

E sottoscrivo il fatto che la Modena è troppo buona in accelerazione in nK dando quel senso di sottosterzo in uscita che a me non piace molto, infatti mi diverto molto al primo giro a gomme fredde :rock: !!!!!

:D D'accordo anche sulla Porsche Turbo; quella a disposizione in famiglia è la Porsche 964 RS, la versione usata per il POrsche Challenge nel 92-93 e in qualsiasi strada con un pò di asfalto rovinato sembra di farsi la centrifuga, figuriamoci nel pavè!!

E fino in 3a accelerare di cattiveria in qualsiasi curva a piccolo e medio raggio ti fa venire i brividi e lo stomaco chiuso!!!! in una qualsiasi rotonda da 2a senti il posteriore allargare che è un piacere (vabbè il motore è a sbalzo, ma la car pesa 1160 kg e ha un assetto da tavola oltre che da favola in pista)!!

PER ME: ripeto per ME, la Modena 360 dovrebbe essere più cattiva in accelerazione soprattutto nelle marce basse, diciamo sino alla 3a.

Per il resto mi pare che tutto proceda per il verso giusto!

Ciaooooo e fate KM :brum:

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Guest Turboman

Allora non ci siamo capiti sto cercando di essere piu educato possibile(mi trattengo a mandare qualcuno a quel paese), per me la fisica della 360 va rivista ,cosi come è non riflette i reali valori della 360,mi sono spiegato?, ora questa e una mia considerazione punto e basta tornate a giocare a NK e non famo polemiche inutili che non era nelle mie intezioni, ora chiudo che ho cose piu serie da fare come lavorare.

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Allora...le mie supposizioni su quello che hai fatto da quello che hai scritto:

Hai provato nK, sei partito con la 360 perchè è una Ferrari, una macchina italiana. Alla prima curva sei uscito di strada, al secondo tentativo hai frenato prima, ma aprendo troppo il gas dopo non sei riuscita a tenerla. A questo punto hai cambiato pista (sicuro...magari non la conoscievi). I risultati sono stati identici (lungo, riprova, perdita in uscita).

Allora, invece di provare con più calma e preso da enorme frustrazione, sei venuto qua sul forum a sputare sentenze. Poi vista la mala parata hai cercato di aggiustare le tue dichiarazioni.

Siamo seri e non prendiamoci per i fondelli thx.

azz...out,sei un indovino?ci hai preso..... :blink: :rolleyes: :P;)

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