gecervi Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 [ Meglio sarebbe se invece non fossimo in tre la sera a cercare di divertirsi on line. Complice anche il silenzio totale da parte dello staff, il progetto NK si sta un po' impolverando, IMO Io lo vado dicendo da tempo!...........meno chiacchiere piu online!, personalmente hosto quasi tutti i giorni e gli amici che vengono a correre sono sempre gli stessi!................. CGermano-Racing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lucavarani Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Un po' di risposte in ordine sparso, senza quoting. -Se mancano le blu e/o la pitboard non funziona bene bisogna sistemare le cose, questo mi pare ovvio. -Avere solo l'indicazione del distacco da chi ti segue o precede immediatamente e' eccessivo, lo penso anche io. A volte vorrei vedere i miei tempi sul giro (nei sim moderni ci sono sul volante), altre volte si puo' ipotizzare di aver bisogno del distacco da un dato pilota con cui ci si sta giocando un campionato piuttosto che da chi e' immediatamente dietro di te in pista. Tutte queste informazioni verrebbero date nella realta', anche sulla pitboard stessa, per cui non sono contrario per principio ad averle (nel modo piu' realistico possibile). -Tralasciamo, per semplicita', scenari estremi come tracciati dove vedi la pitboard una volta ogni 10minuti -Se non riesci a vedere la livrea di chi si e' insabbiato davanti a te c'e' qualcosa che non va, o nella livrea o nel tuo modo di guidare. Noi usiamo livree personalizzate in gara e uno dei loro pregi e' proprio quello di far capire in un colpo d'occhio quando vedi uno fermo o quando sei in un folto gruppo. -Se le livree di nk non sono facilmente distinguibili vuol dire che non sono fatte bene. Meglio avere un'auto gialla e una rossa piuttosto che una grigio scuro e una grigio scuretto. Luca, prova a farti qualche gara singola occasionale, non di capionato so su qualche server semi-privato messo su 2 minuti prima da qualche amico....e poi dimmi se effettivamente riesci anche solo a guardare tutte le skin dei piloti che entrano nel server, non dico impararle al punto tale da riconoscerle in una immagine di Ho fatto il mio buon numero di gare singole, e con un simulatore in cui tutte le livree sono uguali e il 90% della gente online prende la stessa vettura (lotus). In queste condizioni riconoscere i piloti a colpo d'occhio e' oggettivamente impossibile. Anche cosi', pero', non ho mai avuto problemi e ho sempre saputo con chi avevo a che fare. La pitboard ti da' il distacco ogni minuto e, francamente, non capita cosi' tanto spesso di dover decidere tutto in meno di un minuto. Da quanto raccontate sembra che cambiate le posizioni 24 volte in un giro... beh, se succede e' probabilmente perhce' la gente non sta in strada, quindi piu' che insegnare a riconoscere i nomi degli avversari bisognerebbe insegnare a rimanere in pista. Come risolvere il problema delle livree tutte uguali tipico di gpl (io "mio" simulatore)? Semplice, basta cambiare le livree di default. In questo modo so che alla partenza sono vicino a un'auto gialla, una rossa e una nera; quando siamo in bagarre posso non sapere se l'auto gialla sia guidata da tizio o caio, se non ho controllato la griglia di partenza (ma perche' non dovrei farlo?), ma per tutta la gara so che e' sempre la stessa persona sulla stessa auto... che e' tutto cio' che vuoi sapere, in fondo. Ciao, Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Ma in genere mi sembra che online le livree siano discretamente distribuite.. io in genere vedo griglie abbastanza colorate...poi ovvio che un sistema alla LFS sarebbe veramente il benvenuto. Le pitboard mi sembrano discrete.. ti danno i distacchi da quello davanti e quello dietro. fanno il loro discreto lavoro.. L'AIM d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Personalmente sono contrario all'uso delle sovraimpressioni, per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Insomma, qui nessuno ha mai visto le bandiere blu e si discute se un tag, magari con disattivazione automatica dopo tot secondi (potrebbe simulare una comunicazione dai box in questo modo) sia realistico o meno? Non mi pare un particolare non meritevole di attenzione da parte dallo staff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lucavarani Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Personalmente sono contrario all'uso delle sovraimpressioni, per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 -Se non riesci a vedere la livrea di chi si e' insabbiato davanti a te c'e' qualcosa che non va, o nella livrea o nel tuo modo di guidare. Noi usiamo livree personalizzate in gara e uno dei loro pregi e' proprio quello di far capire in un colpo d'occhio quando vedi uno fermo o quando sei in un folto gruppo. effettivamente, se girassi ancora con un FOV a 95 come quello di GPL originale, probabilmente la macchina resteerbbe nel campo visivo a sufficienza perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 (edited) Comunque questa cosa ricorda molto da vicino quello che Edited May 24, 2006 by rOOk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 Mi trovo molto d'accordo con Luca. Il problema principale delle attuali gare "al volo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted May 24, 2006 Share Posted May 24, 2006 Io onestamente non ne sento granch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts