Jump to content

Gto odio ed amore Zonda odio e basta ?


Guest creosoto

Recommended Posts

Guest creosoto

So che voi uomini duri quando fate le garette on line preferite la GTO e la ZONDA.

:asd:

Le macchine più facili da guidare, per voi.

Gto.

Per me è una tragedia continua. Una tensione portata al limite con incazzature e frustrazioni.

Quando faccio una curvetta e sento fischiare le gomme non so dove mi porterà il destino. Inizio col fare grugniti, poi passo all'esortazione ( no, no .noooooo!!)

Se la pista ha dieci curve ne esco distrutto.

Se poi cambi macchina ti stupisci , giri il volante e questa prende la curva.

Zonda.

Pensata per lunghi rettilinei senza ostacoli

Qui normalmente urlo da solo FREEENAAAA!!! a volte in compagnia.

Le curve a dire il vero le fa. Manca il vomere, ( appendice aerodinamica dipica degli aratri ) Forse affondando nell'asfalto il coso che fa i solchi in campagna frena meglio.

Ormai sono portato ad usare la prima sempre, anche se arriva facilmente ai 200 Km orari alla prima accellerata.

Bene adesso che ho dei tic nervosi e parlo da solo spiegatemi come cavolo fate. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

io ho una macchina che, come la Zonda, monta gomme stradali.

quando giro in pista, però, monto gomme da pista e la situazione cambia moooooooltissimo.......ovviamente, usare le gomme slick su una stradale non è legale nè approvato dai programmatori, ops progettisti, della macchina..............

di più non posso dire......

:ph34r::ph34r:

Link to comment
Share on other sites

La Zonda non è così impossibile: basta imparare bene i punti di staccata e tenere il TC attivo.

Con quello fare le uscite in derapata diventa facilissimo e si riescono a controllare quasi sempre.

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly

Ma dai che la Zonda è docile come un gattino!!!!! :blink::blink:

Diciamo che si può guidare usando i guanti di velluto o i piedini fatati.....

Anche senza TC si riesce a guidarla....l'unica fa una fatica maiala ad entrare nelle curve poi è un missile terra-terra.

è + dura la GTO, almeno per me. :asd:

VAI CREOOOOOOO :rock:

Link to comment
Share on other sites

Guest pholcus

Io non sono certo un alieno, ma guido la Zonda senza TC, altrimenti che gusto c'è? Certo ci vuole il piede di velluto, ma una volta presa la mano, si fanno di quei traversi :shock: :shock:

La GTo invece è veramente ostica, dovrei studiare un assetto per limitare il lift-off overtsteer, ma...non ho tempo!

Link to comment
Share on other sites

Nella mia breve esperienza con la GTO, mi sembra d'aver capito che per ricevere delle grandi soddisfazioni, debba essere trattata come si "fa" con una donna.

Le gomme vanno riscaldate a dovere prima di spingere sull'acceleratore;

In accelerazione bisogna essere docili e graduali, pena il rischio di un sovrasterzo di potenza ed uscita precoce dalla pista;

La frenata va effettuata solamente scalando ai giusti giri di motore e con l'auto perfettamente dritta e mai troppo bruscamente, pena un testacoda irrecuperabile.

La Zonda non ho ancora capito come maneggiarla e aspetto fiducioso che qualche super pilota dia una dritta.

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Nella mia breve esperienza con la GTO, mi sembra d'aver capito che per ricevere delle grandi soddisfazioni, debba essere trattata come si "fa" con una donna.

...Stai sempre attento che non finisca subito...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.