Jump to content

Problema multiplayer

Guest Running Turtle

Recommended Posts

Guest Running Turtle

In alcuni server entro e non vedo gli avversari, mentre loro vedono me.

In altri server li vedo bene invece...

Su Drivingitalia, per esempio, non li vedo...

che sar

Mi pare dipenda da un un problema con il router e una sua impostazione da parte del server.

Se ne parlava sul forum di Hudson Kerr, ma non trovo pi

Non capisco... entro in un server con 30 kbs e giro non sotto i 15 fps... stacco e provo DI ma sono fisso a 3... TRE!

Non ho router, uso il crossfade (ho provato anche con lo skazzato ma nn ho vantaggi di fps) e con le impostazioni video che ho faccio anche 80 fps offline.

Ovviamente nk

Guest Nitro41

In alcuni server entro e non vedo gli avversari, mentre loro vedono me.

In altri server li vedo bene invece...

Su Drivingitalia, per esempio, non li vedo...

che sar

Sembra essere un problema del multyport......Il mio pc non gradisce il multyport a 1......Altri evidentemente il contrario.... :dizzy:

la v1.0.1 dovrebbe risolvere questo problema del multiport.

Ciao stefano, io ho stesso problema, molte volte, quasi sempre quando entro in partita, loro vedono me ed io non vedo loro, riesco solo a chattare con loro!, invece quando hosto tutto ok!, che posso dare?, prima era tutto ok!, grazie..............e continua cosi :up:

A dimenticavo!, per poter hostare ho dovuto disabilitare il multyport!, forse

Non vorrei giurarci....ma ho avuto lo stesso problema anche dopo l'installazione della patch...Sia l'update che la full

Guest Galileo

Idem per me prima della patch il problema di nn vedere gli altri mi capitava ogni tanto, ora dopo l'installazione della patch il problema lo rilevo molto spesso.

Ho un router, magari il problema e' quello di aprire delle porte, ma quali?

ciao

il punto e' che questi router hanno dei comportamenti molto strani. Non sembrano riuscire a gestire la situazione in cui un client dietro il router ha la necessita' di utilizzare 2 porte su un server remoto.

Brevemente, cosi' chi capisce di router (io no, mai posseduto uno.. oggi vado a fare un giro per prendere un PC ninja per la v2.0 e iniziero' a tirar su una mini rete con il PC vecchio.. ma ci vorra' un po)... ecco la sequenza di join per server in multiport.

1) Il client apre un socket e si connette al server sulla porta d'ascolto del server (variabile)

2) Il server, se accetta il client gli risponde segnalando su quale porta spostarsi (concetto del multi port, un socket per client, migliore gestione delle risorse di rete)

3) Il client si sposta sulla porta indicata dal server e spedisce un messaggio "eccomi qua, mi sono spostato"

4) Il server inizia a spedire le info di gara

Ora.. il passo 3, nella v1.0 era eseguito con lo stesso socket.. e, credo accadesse una situazione in cui il ruoter non fosse in grado di capire questo cambio al volo.. all'interno, i routers dovrebbero avere una tabella dinamica che dice una cosa tipo:

255.100.100.1: 6500 - nks.exe -> 86.23.45.55: 9500

Cioe'.. il programma nks.exe sul PC dietro il ruoter 255.100.100.1 apre una porta UDP 6500 per connettersi al server 86.23.45.55 porta 9500. Quando il server risponde.. il router sa come girare il messaggio al PC dietro la sua rete.

Nel momento il cui nks.exe cambia porta.. il router non sembra in grado di gestire questo cambio.. il messaggio esce.. ma arriva sulla porta sbagliata sul server. e funge solo la chat.

Nella v1.0.1 ho provato quindi a distruggere il primo socket.. nella speranza (sembra vana :unhappy: ) che il ruoter fosse in grado di ricreare questo benedetto contatto..

Quello che sto facendo ora invece e' creare un file di optzioni per il client.. dove sara' possibile (a mano) andarsi a selezionare diverse strategie di connessione per risolvere questo problema.. non voglio rinunciare al multiport.. le performance sono estremamente migliori con il multiport.. avendo la possibilita' di settare diverse strategie di connessione dovrebbe poterci indicare la strada giusta per procedere.