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Schumacher ci insegna...


Guest Magic

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Guest daddo

Putroppo invece il metodo "alla GTL" sta' facendo piu' danni che altro, almeno per il poco di gare di campionato che ho corso con questo sim. Innanzi tutto e' realizzato con parecchia superficialita': in alcune piste nn si puo' neanche far passare per la testa di tagliare che te lo segnalano subito, in altre invece passi tranquillamente in mezzo al prato e nessuno apre becco. Poi anche per un fatto che metti in evidenza tu stesso: che sia 1 cosa volontaria o un taglio risultante da 1 dritto o da 1 staccata tirata oltre il limite durante una bagarre non fa differenza, rimani penalizzato lo stesso. E a questo punto si ritorna allo stesso discorso che viene penalizzato colui che lo fa in buona fede, ne piu' ne meno che nel caso dell'erba ghiaccio.

ciao

Riccardo

Edited by daddo
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non uso la Namie da anni.. nel PRO non ho mai avuto problemi con l'erba.. se metti una ruota fuori in uscita non puoi certo aprire il gas.. basta alzare un attimo il piede e rientrare con le ruote in pista.

Ovvio che se pizzichi l'erba a 180 Kmh allora sono cavoli.. ma li basta pensare alla parabolica a Monza.. avete mai visto uno che ha messo 2cm di gomma fuori dalla riga bianca ed e' uscito illeso?

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Guest Magic

Come non e' bello ?

Stai in pista e vedi che non succede nulla...

Sacrosanto!!! :up:

E' evidente che il sistema "automatico" non e' valido in quanto non discrimina tra un taglio volontario ed uno intenzionale.

Il sistema "bumpy" invece e' molto piu' intelligente. Se arrivi lungo in una staccata, di solito ci arrivi attaccato ai freni, poi all'ultimo, quando stai per uscire alzi il piede e cerchi di tornare in pista. Se e' cosi', un prato un po' sconnesso non ti da' grossi fastidi. Grossomodo come un cordolo un po' alto preso a bassa velocita'.

Discorso diverso se arrivi bello veloce, e sicco me ti accrorgi che la curva non la fai, decidi di tirare dritto. :whistling:

Li interviene Mr. Bumpy, che non ti sfascia la macchina a mazzate, ma sicuramente ti fa stringere le chiappe dandoti una bella scrollata, e facendoti decollare il muso per un paio di metri. Poi magari te la cavi, se li vicino non c'e' un muretto di calcestruzzo, ma di sicuro qualche secondo ce lo lasci, prima di ritornare in traiettoria come se niente fosse successo.

Questo per quanto riguarda i tagli netti. Altra cosa sono le due ruot sull'erba.

Quelle di solito le metti se la curva te lo permette. Quindi probabilmente li ci sono le piastrelle di cemento annegate nell'erba, oppure c'e' il fondo battuto da chi le ruote ce le ha messe prima di te.

Niente quindi di progettato per farti saltare in aria, solo la certezza che se ti fai il prato ad alta velocita' ne esci preoccupato.... :dizzy:

Questo per chiarire il concetto, visto che si stava alzando un piccolo polverone....

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Li interviene Mr. Bumpy, che non ti sfascia la macchina a mazzate, ma sicuramente ti fa stringere le chiappe dandoti una bella scrollata, e facendoti decollare il muso per un paio di metri.

:whistling:

:whistling:

:asd:

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Guest Magic

Li interviene Mr. Bumpy, che non ti sfascia la macchina a mazzate, ma sicuramente ti fa stringere le chiappe dandoti una bella scrollata, e facendoti decollare il muso per un paio di metri.

:whistling:

:whistling:

:asd:

:up::up::up::up:

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Mah secondo me non ci sono grandi problemi se i tagli vengono segnalati: se sono sistematici e volontari sar

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Guest Metio

Mah secondo me non ci sono grandi problemi se i tagli vengono segnalati: se sono sistematici e volontari sar

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