Jump to content

Forse OT - Hardware - PC e periferiche

Guest Fluoredshift

Recommended Posts

Guest Fluoredshift

Premessa: non simulo da prima che nascesse mio figlio, che domani compie 3 anni e mezzo.

Scrivo da un portatile (sarebbe meglio dire trasportabile, pesa 8 kili) Acer 17 pollici, altamente inadatto IMHO per lo scopo.

Monitor: ho un Sony 21 pollici CRT inattivo dal settembre 2004, se si riaccende dovrebbe andare

PC: su cosa mi oriento? Processore - scheda madre - scheda grafica - scheda audio. Il PC sar

Guest max 2

bhe il pc videoludico puo' essere fatto per varie fasce. quello che ti ha configurato belvi e' un ottimo PC e che dovrebbe far girare TANTI bei giochini da qui a 2 anni credo :D

allora vediamo qualche piccola aggiustatina al tutto ti consiglio:

oirentati su cose silenziose, magari vedi se schede video di fascia medio alta vengono fornite con dissipatore passivo (logicamente all'altezza) e l'alimentare prendine uno di quelli belli potenti e magari low noise. vabbu che se giochi e basta con questo PC basta alzare un po' le casse e nn senti + il frugugnare delle ventole lol.

bhe scheda sonora viaggi con quella della scheda madre se non sei un purista del suono, ma magari un bel paio di casse che ti facciano vibrare il sedere con il rombo del motore sarebbero' un bel investimento (io di solito uso cuffie medio buone)

a si cosa importate se hai qualche soldino in +

tastiera e mouse wireless... io personalmente li odio (anzi uso una tastiera compaq del 1994 che miracolosamente funzia ancora), ma sono utilizzimi quando devi mettere il volante e sistemarteli vicino qundo giochi. e' brutto essere in gara e dover allungare la mando a 2 metri per chiedere il rifornimento ai box

Volante... bhoo il DFP della logitech dovrebbe essere un buuon volante a un buon prezzo :D

per l'hardware pc lascio ad altri.

Per le periferiche, partirei di sicuro col DFP che ha una buona precisione e un buon rapporto qualit

Guest Kimi-Ale

Discussione interessante per me , sto valutando di comprare una pedaliera e sinceramente a parte la BRD non ho idee sulle altre.

Qualcuno ha qualche consiglio? :smile: