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Groove


Guest rOOk

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mi sembra che l'argomento sia stato ampiamente trattato invece.

dinamico offline = possibile, utile e figo

dinamico online = impossibile (troppi dati, a meno di fare porcate). "quello che gli altri non dicono".. chi vi assicura che il groove sul vostro client sia ESATTAMENTE lo stesso groove (grip) che ha un altro client?

sono tutte cose a cui penso in continuazione.. il giorno che ci sara LA soluzione, si implementera'.. farla cosi' per dire che e' dinamico e poi fare:

grooveGrip=serverTime * grooveDynamicPresaPerIlCuloFactor;

io continuo a non volerlo fare.

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era solo un'idea che avevo in testa io.

Spero solo che in una prossima versione o aggiornameto si presenti la possibilita` di avere tra le novita` anche un grip dinamico.

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Guest BlueSummer

E vederla in senso opposto?

Io client so dove passo io, inoltre mi arrivano i dati di dove passano le altre auto.

Arrivano con una certa frequenza, ma l'interpolazione tra i 2 istanti n ed n+1 la calcola il client.

Il groove non sar

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yup infatti non puoi fare questo discorso perche' i client lontani arrivano a frequenze piu' basse :unhappy:

in piu' esisterebbe il problema di tirarsi giu' l'intera situazione dal server al momento della connessione... quindi se ci sono 10 vetture che girano da 20 minuti e tu ti connetti.. la pista e' gommata.

cmq considerando il tipo di vetture.. di solito i weekend sono pieni di eventi, non e' come correre in barhain :asd: .. che se smettono di girare per 10 minuti escono le dune. Onestamente non credo proprio ci sia una variazione di grip cosi' evidente durante i 20? 30? minuti di qualifica e i 10-20 giri di gara.

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Guest Magic

e che ci vuole? :P

Prendiamo una pista "corta", diciamo 3km x una larghezza stradale di 8m. Ammettiamo di trovare un algoritmo capace di mappare la pista perfettamente in una griglia di 1m di lato (che sarebbe cmq una porcata).

circa 46K di dati da tenere sincronizzati su 15 server.

immaginate cosa significa cercare di "incastrarlo" all'interno di un meccanismo che gia' risparmia e ottimizza a livello di singolo byte da spedire.

Premetto che credo sia, al momento, gia' un immenso passo avanti avere la gestione stato pneumatici come l'ha implementata nKPro. Il grip dinamico puo' senz'altro attendere (IMHO)

Detto questo, mi chiedevo, cosa succede se si rompe un motore scaricando olio in pista o se qualcuno rientra in pista da un dritto (sempre che ci riesca) e si porta con se' un po' di ghiaia?

E' previsto un grip ridotto per un certo tempo in quella zona?

Se se ne era gia' parlato e mi e' sfuggito, chedo scusa in anticipo :P

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