johndoe Posted March 19, 2006 Share Posted March 19, 2006 Perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted March 19, 2006 Share Posted March 19, 2006 Si esatto. Purtoppo i volanti non si controllano con valori fisici bensi' con percentuali della forza massima generabile da quel volante. Quando faccio la taratura del FF per una vettura la faccio in modo che i valori massimi generati siano vicini a al 100% della forza del volante. Mettere il FF a 200% significa andare al 100% della forza gia' da "meta' corsa". Questa taratura e' relativamente semplice per vetture senza ali.. ma molto complessa per vetture con le ali.. il FF e' funzione del peso sull'avantreno.. quindi una vettura con ali avra' molto piu' carico ad alte velocita' che a basse... questo potrebbe far apparire, ad esempio, la FTarget in nKPro piu' "leggera" della F1600 a basse velocita'.. purtoppo la cosa e' forzata dal fatto che il range richiesto dalla FTarget e' piu' alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted March 19, 2006 Share Posted March 19, 2006 Infatti lo slider del FF dovrebbe essere settato sempre a 100%, tutte le vetture sono "ottimizzate" per quel valore.. qualsiasi cosa sopra il 100% provoca perdite di "sensibilita'" in alto. ....porc......questa non la sapevo.......... :getlost: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 kunos, per quanto tu abbia potuto ricercare il settaggio realistico al 100%, i volanto purtroppo sono molto modesti come tipo di motore, e al 100% spesso alcunne sensazioni minori, ma molto importanti non vengono trasmesse... Allora, meglio scendere ad una percentuale di forza minore e godere di effetti migliori... il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 In pratica, proponi una equalizzazione del segnale FF? Come si fa per la A-Low del doppino telefonico? Sai quanto fa schifo il risultato finale del doppino Per Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daddo Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Quindi in pratica secondo te Kunos dovremmo tenere lo slider dal pannello controllo e dal gioco entrambi al 100% giusto? Per il discorso della Ftarget, non c'e' modo quindi per risolvere questa "apparente" leggerezza...e' proprio 1 cosa necessaria in virtu' dei motori che ci ritroviamo dentro al volante... ciao Riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Quindi in pratica secondo te Kunos dovremmo tenere lo slider dal pannello controllo e dal gioco entrambi al 100% giusto? Per il discorso della Ftarget, non c'e' modo quindi per risolvere questa "apparente" leggerezza...e' proprio 1 cosa necessaria in virtu' dei motori che ci ritroviamo dentro al volante... Esatto, purtoppo e' cosi'. :unhappy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daddo Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Ho capito, vabe' attenderemo che la BRD ci faccia dei volanti a prezzo "popolare" e con un FF adatto alle possibilita' dei nuovi software ciao Riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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