Guest rOOk Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Attualmente ho un monitor lcd da 17", acquistato un annetto fa stupidamente, non giravo molto con i sim di guida al tempo e quindi non soffrivo del problema che ho ora: il monitor, utilizzato per guidare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fl3nd3r Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 (edited) interessante! nn che la risposta mi convinca a cambiare monitor . rook, io sto con un crt da 21 ancora Full frame e x me le prestazioni quando si parla di monitor si fermano a max ris, max refresh e naturalmente pollici, per ora nn chiedo altro anche se so che le nuove teknologie stanno rivoluzionando molto il modo di guardare TV e PC. nn chiedo altro x Edited March 4, 2006 by fl3nd3r Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 il dell ha 1440x900, devi vedere se la tua scheda video ce la fa (io credo di si, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Non riesco ad immaginarmi come si vedrebbe nK Pro nel formato 16:10, http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...e=post&id=15148 http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...e=post&id=15154 http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...e=post&id=15150 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ubaldo Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 .... Il monitor che si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 si adatta automaticamente alla risoluzione quindi con un 16/10 avrai "soltanto" una visione laterale pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Ne desumerei che quindi le possibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 La confusione che puo' creare la "somilianza" degli shot a 16:10 e a 4:3, e' principalmente dovuta da 2 fatti: 1) diversita' di fov 2)venentuale differenza di "seduta". Ossia: se su un 15" impostassi un fov a 50, avrei il massimo in termini di percezione delle distanze, ecc ecc, ma non vedrei nemmeno un cicini' degli specchi, delle ruote eccetera. Con le stesse impostazioni, su un 15"wide, invece, avrei sempre la migliore percezione delle distanze, ed in piu' vedrei gli specchi, le ruote, uno che mi sta sorpassando, eccetera. Per cui: come puo' riuscire a vedere gli specchi quello col 4:3? 1) sposta piu' indietro il sedile 2) aumenta il fov, giocandosi pero' un po' in fatto di percezioni visive. Riassumendo: Compratevi il 16:9 e vivrete felici LO VOGLIO ANCHE IO!! baci libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Ammetto la mia TOTALE ignoranza sul discorso FOV..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
belvi Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 il dell ha 1440x900 di che dell stai parlando? se nn sbaglio il 20" wide ha ris. 1680*1050, che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts