Guest Sam Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Per me l'importante non è vincere ma divertirmi e credo che il modo migliore per divertirsi in un simulatore d'auto sia sorpassandosi, difendendosi etc. Qualche sera fa mi sono divertito come un matto con EL_PUBE, i super piloti stavano davanti come al solito ed io e EL_PUBE ci divertivamo a sorpassarci l'uno con l'altro, spingevamo come dei pazzi, usciva sull'erba lui e dopo un giro uscivo sull'erba anch'io, ridevo da solo come uno scemo, finchè alla fine siamo arrivati al traguardo praticamente insieme e non ricordo nemmeno in che posizione, non era importante. Diversamente mi è capitato di pensare al nostro grandissimo Top Driver Marcobrd, in ogni gara lui stava avantii, molto avanti....tutto solo, mi ha fatto tenerezza . Pensavo "si starà divertendo?", "gli sembrerà di correre in Track Day, poverino" ed io dietro che mi divertivo come un matto. Non deve essere divertente vincere facilmente senza neanche un po' di lotta, figuriamoci taroccando virtualmente se stessi, mi fanno pena quelli che lo fanno. Grazie Janka per la segnalazione, quando vorrò andare a trovare Marcobrd saprò come fare . quoto e straquoto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janka Posted July 21, 2003 Author Share Posted July 21, 2003 Non parlarne pubblicamente ritarda la caccia alle streghe che si scatena sempre in questi casi. Mentre segnalarlo privatamente agli unici che possono metterci una pezza (gli sviluppatori) gli permetterà appunto di metterci una pezza senza dover perdere tempo a correre dietro a 2000 post di accuse-controaccuse. Uno ha segnalato il caso dell'engine swapper e infatti siamo nella stessa identica situazione. Uscì di brutto l'ES, ne seguirono 15 giorni di caos, sembrava che GPL dovesse morire da un momento all'altro. Poi arrivò Granberg che ci mise una pezza e tutto tornò nei parametri normali, anzi ci guadagnammo la FD e la FV. Ecco, se il tipo dell'ES (un italiano troppo in gamba, tra l'altro) avesse prima contattato Granberg e poi divulgato l'ES, ci saremmo risparmiati 15 giorni di caccia alle streghe. GenlyAi.....azzz io ho solo sostituito i files da una cartella all'altra, non ho decriptato il codice di Matrix. I programmatori ne erano gia' al corrente, come ha detto Shiummy1, sono convinto di non aver rivelato nessun segreto atomico, credo anche che stiamo perdendo di vista la vera dimensione del problema. Il programma è ancora una Beta, non c'è ancora nulla di importante, a livello di Campionati o cose simili, in giro...al massimo (prendetela come un'innocente provocazione) si lanceranno i server annunciando assieme alla macchina ed alla pista dove si correra, anche se la corsa sara' per taroccati o no Ringrazio tutti quelli che mi hanno testimoniato solidarieta' e mi dispiace di aver disturbato o deluso gli altri...Non mi succedera' mai piu', ma se mi dovesse succedere ancora me la terro' per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastorius Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 ............ Ringrazio tutti quelli che mi hanno testimoniato solidarieta' ............ Spero Janka che tu non mi abbia frainteso, rileggendo il mio post in effetti potrei aver dato adito a fraintendimenti. Io sono solidale con te e per essere chiaro dico che le persone che mi fanno pena sono quelle che taroccano per far credere agli altri che sono migliori di quello che sono realmente, giudicherei allo stesso modo chi dovesse pubblicare falsi hotlap sulla nKZone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 i miglioramenti con questa gabola sono di un secondo secco e forse anche di piu'..quindi lo si dovrebbe notare bene se questa viene usata.... Ma stiamo scherzando??? Cioè secondo te se uno è + veloce di un secondo al giro allora sta rubando? Non è neanche pensabile potersi basare su questo per beccare i cheaters.... Ecco cosa succede: io mi invento un giro spettacolare, faccio la pole 2 secondi sotto il tuo tempo e mi becco del cheater. Un cheater fa un giro tutto calmo, tanto ha le supergomme, e fa il tuo stesso tempo e in gara va tranquillo fino all'ultimo giro quando ti sirpassa come se fosse dio, invece ha solo accelerato un po' d+. Allora io sono un cheater perchè sono bravo, lui è bravo perchè è un cheater. Direi che il discorso dei tempi non è applicabile che ne dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ryozzo Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Direi che il discorso dei tempi non è applicabile che ne dici? Dico che se personaggi come Aris (che reputo velocissimo) e Falcon (altro che va come un terra aria fanno un tempo e tu lo abbassi di un secondo inzio a preoccuparmi..e' li che voglio arrivare...poi ognuno puo' battere l'altro...ma arrivati a quei tempi inizio a preoccuparmi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Dico che se personaggi come Aris (che reputo velocissimo) e Falcon (altro che va come un terra aria fanno un tempo e tu lo abbassi di un secondo inzio a preoccuparmi.. Beh fosse la prima volta che do un secondo ad aris :D :D :D :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 GenlyAi.....azzz io ho solo sostituito i files da una cartella all'altra, non ho decriptato il codice di Matrix. I programmatori ne erano gia' al corrente, come ha detto Shiummy1, sono convinto di non aver rivelato nessun segreto atomico, credo anche che stiamo perdendo di vista la vera dimensione del problema. Il programma è ancora una Beta, non c'è ancora nulla di importante, a livello di Campionati o cose simili, in giro...al massimo (prendetela come un'innocente provocazione) si lanceranno i server annunciando assieme alla macchina ed alla pista dove si correra, anche se la corsa sara' per taroccati o no Ringrazio tutti quelli che mi hanno testimoniato solidarieta' e mi dispiace di aver disturbato o deluso gli altri...Non mi succedera' mai piu', ma se mi dovesse succedere ancora me la terro' per me Concordo sul fatto che è una beta (ma va'? ) e che quindi l'importanza del problema è relativa, ma non capisco bene il discorso sul non aver rivelato nulla di 'segreto' e 'atomico'. Per me questa cosa era segreta (ovvero a me ignota) e IMHO anche un po' atomica (intesa come 'dal piccolo si può scatenare qualcosa di enorme'). Il fatto che Schummy1 & co. sapessero non credo incida sul discorso se è stato utile divulgarlo subito o meno.E sottolineo subito, xkè non entro nel merito se alla fine sia stato giusto farlo, ma se sarebbe stato meglio passare prima x la criù. E non sono puntiglioso su questo aspetto x puro spirito di contraddizione, ma xkè credo che noi del forum possiamo considerarci (anche se non investiti ufficialmente) dei beta-tester a tutti gli effetti. Soprattutto ora con l'avvento del multi. E credo che un aiuto più proficuo in questi casi lo si possa dare avendo un rapporto diretto con chi sta gestendo la cosa in vece di Kunos, prima di renderla pubblica. Riguardo all'aver disturbato e deluso. E' la cosa in se che mi ha disturbato (cioè la possibilità di cheating) non certo tu. Riguardo al deluso anche qua (credo) che ti sbagli: non credo tu abbia deluso nessuno, xchè è lampante che quello che hai fatto l'hai fatto in buona fede. Forse mi deludi con l'ultima frase ("Non mi succedera' mai piu', ma se mi dovesse succedere ancora me la terro' per me.") xkè io ti suggerivo semplicemente di considerare un passaggio intermedio prima della divulgazione, niente +. ANZI il non avvertire per tempo chi gestisce la cosa IMHO è molto + controproducende che renderlo pubblico subito. Ci facciamo una garetta pacificatrice e chiarificatrice stasera ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janka Posted July 21, 2003 Author Share Posted July 21, 2003 .......Ci facciamo una garetta pacificatrice e chiarificatrice stasera ? Si.....sicuro....lasciami solo 2" che devo cambiare qualcosa in questa cartellaaaamnnmn.....fatto, sono pronto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Dico che se personaggi come Aris (che reputo velocissimo) e Falcon (altro che va come un terra aria fanno un tempo e tu lo abbassi di un secondo inzio a preoccuparmi.. Beh fosse la prima volta che do un secondo ad aris :D :D :D :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: Massi , vorrei vederti anche in qualche giro a GPL, li il piede conta parecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Massi , vorrei vederti anche in qualche giro a GPL, li il piede conta parecchio. Gpl non mi piace, e poi li non si può cheattare io qua vado forte solo perchè metto i fari della mini sulla F3000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts