Guest Ryozzo Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Io credo che ognuno ha una coscienza e ognuno di noi insegue un traguardo.. beh se quello di alcune persone e' barare a noi che ci interessa? l'importante e' essere presenti sapere di avere gli stessi mezzi e combattere come dice samux..il Janka ha solo esposto un problema che a mio avviso poteva essere utilizzato da chiunque e che magari avrebbe taciuto x fare il FIGURONE,beh lui invece e' stato + signore venendo a postare qui... ovviamente certe cose non vanno fatte x carita'... mettiamoci una pietra sopra e dalla prox versione di NK tante "gabole" credo spariranno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 IL problema è che questo non rientra nella categoria 'bug', nel qual caso non avrei avuto nulla da dire rispetto al renderlo pubblico, ma qui si parla di tweak et similia, e IMHO la politica da seguire dovrebbe essere differente. Mi auto-quoto x sottolineare meglio il mio pensiero. Queste situazioni IMHO non rientrano nella casistica dei bug, e quindi (forse) la sequenza + corretta di divulgazione dovrebbe (o potrebbe) essere: 1) contattare la criù di netKar (Schummy1 & co.) privatamente 2) lasciare a loro la decisione o cmq concordarla insieme In questo caso, ad es., può darsi che il risultato finale sarebbe stato lo stesso (ovvero post pubblico), ma chi di dovere sarebbe stato informato preventivamente e la decisione sarebbe stata la logica conseguenza di una concertazione. :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SilVO Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 anche secondo me, è un bene che sia venuto fuori. (personalmente nn ne ero a conoscenza) il fatto che netkar nn sia perfetto è chiaro, e un'altra certezza è quella che essendo una simulazione di corse sicuramente ci sarà sempre chi cercherà di "darsi una mano" in modo scorretto. anche gli altri game nn sono immuni... nello lo stesso GPL ho sentito + volte parlare di modifiche al codice etc... quindi. il fatto di rendere pubbliche queste cose, si, puo portare alla curiosità di provare, ma metterà anche tutti in condizione di valutare gli avversari che si hanno di fronte e i tempi che fanno. anzi la mia proposta è proprio quella di segnalare (logicamante con prove, senza mettere su un'inquisizione per ognuno che ci dia 2 secondi al giro) ogni possibilità di cheat in modo da limitare in futuro il + possibile questo tipo di scorrettezze. grazie JanKa per la correttezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Poeta Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 eccolalla'.. iniziamo... Mi stupisco come molta gente dica che ha fatto bene a pubblicarlo. Vabbe' che io arrivo da diversi giochi online dove essere disonesti era la parola d'ordine (counterstrike, dark age, Ultima Online) e quindi so che c'e' davvero tanta gente che bara, ma non credevo ci fossero ancora cosi' tanti "perbenisti" in giro :D Raga lo dovete capire.. da che mondo e mondo la gente non sa perdere e ricorre ai trucchi piu' subdoli, sia in vita reale che in gioco. Evitiamo di divulgare bug/cheats e fate email allo staff. Ryozzo, non esiste. Se si organizzeranno i tornei sapendo che sono possibili certi esploit stai tranquillo che la gente avra' il dente avvelenato ancora prima di partire perche' sospettera' di tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ryozzo Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Ryozzo, non esiste. Se si organizzeranno i tornei sapendo che sono possibili certi esploit stai tranquillo che la gente avra' il dente avvelenato ancora prima di partire perche' sospettera' di tutti. E' vero..ma e' altrettanto vero che lo si vede subito dai reali valori in campo chi usa gabole ecc ecc... da quello che ho capito i miglioramenti con questa gabola sono di un secondo secco e forse anche di piu'..quindi lo si dovrebbe notare bene se questa viene usata....ovviamente rimane un lavoro in + su questo non ci piove sopra.. speriamo nella buona fede di tutti...almeno quella.. :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Era sicuramente meglio segnalare la cosa in privato agli sviluppatori. Ma ormai e' andata.. tiriamo innanzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Janka ha fatto benissimo, anche perchè o nK avrà un sistema per verificare esattamente quali macchine si stanno usando, oppure il semplice scambio di gomme sarà la cosa più banale e meno subdola che i cheater useranno. secondo me, mentre sto scrivendo ci saranno sicuramente molti cheater che staranno modificando a caso i numeri nei vari files per trovare quello "magico". Se i dati nei files delle gomme piuttosto che quelli nelle dll non sono crittati, altro che scambio di gomme!! adesso amche i cheater più incalliti hanno di meglio da fare alla sera. il fatto di non parlarne pubblicamente non fa altro, bene che vada, di ritardare di qualche settimana: aspettate che la gente torni dalle ferie e che ricomincino le lunghe sere autunnali degli studenti, poi si che ne vedremo di belle. e cmq, secondo me, vista la banalità del trucco, c'era già molta gente a conoscenza di questa gabola....gli unici a non saperlo erano proprio gli onesti che sarebbero stati gli unici ad esserne vittime, per cui ribadisco che imho Janka ha fatto benissimo. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nydus Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 personalmente ne ero a conoscenza ma non pensavo si potesse sfruttare in multy... ora direte, a si facile dirlo quando uno l'ha già spiegato... siete liberi di non crederci. è molto pericoloso ma basta guardare i replay per vedere la gente che si fa il tornantino a 120 Km/h... quindi anche per gli hotlap... modificare giochi mi è sempre piaciuto (qualcuno ha detto racer?) ma ritengo che sia una cosa da tenere per se'... e da non usare contro la comunità con giri record e gabolate varie. Il cheating esiste e nessun prodotto è al riparo. Per qualsiasi gioco multyplayer c'è la gara cheat vs anticheat... spero che l'assenza di kunos non aggrivi il problema. Un controllo su questo tipo di operazione non è difficile da realizzare... lunghezza file, autenticità... è un programma da poche righe. Il problema è integrarlo con il codice del multy. Non so' non sono un programmatore professionista... (per ora) lascio il mestiere a chi lo sa fare sicuramente meglio di me. P.S. Ottima risposta del forum al problema... quasi non ci credevo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pastorius Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 .............. Vabbe' che io arrivo da diversi giochi online dove essere disonesti era la parola d'ordine (counterstrike, dark age, Ultima Online) e quindi so che c'e' davvero tanta gente che bara, ma non credevo ci fossero ancora cosi' tanti "perbenisti" in giro :D .............. Non conosco i giochi a cui fai riferimento e forse, proprio a causa della mia ignoranza, la penso diversamente da te, sarò più chiaro: Per me l'importante non è vincere ma divertirmi e credo che il modo migliore per divertirsi in un simulatore d'auto sia sorpassandosi, difendendosi etc. Qualche sera fa mi sono divertito come un matto con EL_PUBE, i super piloti stavano davanti come al solito ed io e EL_PUBE ci divertivamo a sorpassarci l'uno con l'altro, spingevamo come dei pazzi, usciva sull'erba lui e dopo un giro uscivo sull'erba anch'io, ridevo da solo come uno scemo, finchè alla fine siamo arrivati al traguardo praticamente insieme e non ricordo nemmeno in che posizione, non era importante. Diversamente mi è capitato di pensare al nostro grandissimo Top Driver Marcobrd, in ogni gara lui stava avantii, molto avanti....tutto solo, mi ha fatto tenerezza . Pensavo "si starà divertendo?", "gli sembrerà di correre in Track Day, poverino" ed io dietro che mi divertivo come un matto. Non deve essere divertente vincere facilmente senza neanche un po' di lotta, figuriamoci taroccando virtualmente se stessi, mi fanno pena quelli che lo fanno. Grazie Janka per la segnalazione, quando vorrò andare a trovare Marcobrd saprò come fare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GenlyAi Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 il fatto di non parlarne pubblicamente non fa altro, bene che vada, di ritardare di qualche settimana: aspettate che la gente torni dalle ferie e che ricomincino le lunghe sere autunnali degli studenti, poi si che ne vedremo di belle. Non parlarne pubblicamente ritarda la caccia alle streghe che si scatena sempre in questi casi. Mentre segnalarlo privatamente agli unici che possono metterci una pezza (gli sviluppatori) gli permetterà appunto di metterci una pezza senza dover perdere tempo a correre dietro a 2000 post di accuse-controaccuse. Uno ha segnalato il caso dell'engine swapper e infatti siamo nella stessa identica situazione. Uscì di brutto l'ES, ne seguirono 15 giorni di caos, sembrava che GPL dovesse morire da un momento all'altro. Poi arrivò Granberg che ci mise una pezza e tutto tornò nei parametri normali, anzi ci guadagnammo la FD e la FV. Ecco, se il tipo dell'ES (un italiano troppo in gamba, tra l'altro) avesse prima contattato Granberg e poi divulgato l'ES, ci saremmo risparmiati 15 giorni di caccia alle streghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts