Jump to content

Video: Bruce Lee VS Chuck Norris


Guest RobyXit

Recommended Posts

appunto, si narra.

si narra nel senso che magari 1 incontro su 60 l'ha perso, non nel senso che e' una leggenda metropolitana che si dice tanto per dire. e' cosa nota che abbia vinto moltissimi incontri veri. poi se li abbia vinti proprio tutti o meno, x me non cambia molto.

il peso e le dimensioni possano in certi casi essere un vantaggio, ma io sono convinto che non siano determinanti. quello che e' determinante e' la tecnica. magari il mio avversario e' il doppio di me, ma non conosce tecniche efficaci, non sa dove colpire per fare veramente male; io che sono la meta' invece magari sono in grado di redirigere la forza e il peso del mio avversario contro di lui, grazie alla conoscenza della tecnica. conoscete l'aikido? l'unica arte giapponese bella, x me (karate? ..puah...). l'aikido e' un esempio di come un fuscello, grazie alla conoscenza delle tecniche, puo' stendere in 10 secondi un armadio. ovviamente dipende da quanto sia bravo il fuscello, e da quanto sia "ignorante" l'armadio.

e cmq.. bruce non era poi cosi' fuscello come sembrava in certe inquadrature. e soprattutto, la dimensione di un muscolo non e' matematicamente indice della forza del muscolo.

edit - quello oltre che veloce aveva pure una potenza paurosa. se volente un esempio del fatto che le 2 cose possono stare bene insieme, cercate qualcosa di yen wen qing. un mostro.

Edited by marcobrd
Link to comment
Share on other sites

Guest Il Pilota del Minnesota

Infatti tutto e' relativo.

Uno puo' essere piu' grosso, piu' forte ma se poi ti randellano di pugni e calci in faccia o in punti critici cadi come una pera cotta anche se sei un maestro di arti spaziali.

Ci

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.