Jump to content

test server fastweb...

Guest nevada

Recommended Posts

Guest nevada

stasera ho finalmente attivato una sessione di ip pubblico della mia connex fastweb per provare come andava...

poca gente collegata (mi sembra solo sei) e non andava male... almeno si sono collegati..hehehe

Spero di avere una sera tranquilla in settimana e mi piacerebbe organizzare una bella garetta, con un pò di gente, per vedere quanto regge la connessione... appena so se posso hostare metto un post e spero di ritrovarvi in pista, magari anche un pò degli amici della vecchia guardia gpl e nascar...

a presto, spero...

Ne approfitto per risalutare l'amico Nevada, e per testimoniare la bonta' del server fastweb, veramente un'altra cosa, mai piantato anche con gente che entrava e usciva spesso, la scritta "syncing" spariva quasi subito, macchine stabilissime... insomma IMHO ci si puo' organizzare un torneino. :)

Peccato solo che eravamo in pochi, speriamo di raccogliere piu' gente la prossima volta (anche se credo dovrai abbassare un po' il limite dei client, 20 mi sembra ottimistico), per intanto grazie!

Guest nevada

Ciao Marco, grazie per il parere espresso... il limite a 20 credo sia molto ottimistico, ma era così alto giusto per fare il test... tanto 20 persone che si collegano non credo si riescano ad avere...

Alla prima occasione ci organizziamo meglio per fare un test un pò più completo...

byezzzzzz

Guest Massi
tanto 20 persone che si collegano non credo si riescano ad avere...

Ah se arrivi la sera in chat e dici "server fastweb con ip pubblico, unica occasione per gente fastweb di giocare con gli altri" vedi come si riempie :D

Guest 17mika

Non vorrei frenare gli entusiasmi.. ma tra noi fastwebbari (con host a 10 Mbit) non si è riueciti a correre in + di 7. Poi crashava tutto :( .. per il resto concordo con Massi :D

Confermo quello detto da Massi e Mika: sulla chat di nk ci sono i copia-incolla più veloci del west ... :grrr:

Guest nevada

purtroppo mi trovo a confermare le pessimistiche visioni e prove già effettuate da Massi e Mika... proprio con loro e altri utenti ci siamo trovati ieri sera per fare qualche prova... intanto devo ringraziarli per la pazienza che mi hanno dimostrato, visto che il server si impallava di frequente... anche con 6 utenti non c'è stato versi di fare una sessione di qualifica pulita...

Poi quando ho hostato per fare solo gare le cose sono migliorate (nel senso che non si è impallato) anche con una decina di client... problemi di qualche lag al via ma poi le cose giravano... insomma, lode a Kunos, anche se molto lavoro grava sul suo futuro per arrivare a un buon multy... dacci dentro che il programma è sulla buona strada :)

Se posso poi dare un mio piccolo parere, devo dire che la gestione danni mi sembra un pò esagerata.. basta un niente per avere l'auto inguidabile, quando, nella realtà, probabilmente si avrebbe solo qualche ammaccatura sulla carrozzeria...

Grazie a tutti e buon lavoro.

Guest GenlyAi

Ciao, pure io ho fatto prove...

ho visto che una situazione critica (per cui in qualifica ti si incasina spesso) è quando si va in pista poi si preme esc per tornare ai box (e resettare la macchina) e poi si rientra subito in pista. 2-3 piloti che lo fanno e il server ti crasha xchè non libera bene gli slot (le porte) disponibili. Se si esce dalla pista, conviene aspettare un 20 secondi per rientrare e le cose dovrebbero migliorare.

PS: Io con 256k in up porto 8 piloti, poi sono in crisi di banda.

Guest Massi
intanto devo ringraziarli per la pazienza che mi hanno dimostrato, visto che il server si impallava di frequente... anche con 6 utenti non c'è stato versi di fare una sessione di qualifica pulita...

Ringraziarci??

e quando ci capita un server in fibra con ip pubblico??

Peccato il tettorista che mi ha inchiodato davanti dopo che gli avevo ripreso 9 secondi in 2 giri, ma per il resto molto molto divertente anche con la modena :D

Se posso poi dare un mio piccolo parere, devo dire che la gestione danni mi sembra un pò esagerata.. basta un niente per avere l'auto inguidabile, quando, nella realtà, probabilmente si avrebbe solo qualche ammaccatura sulla carrozzeria...

Si anche questo si sapeva.. e purtroppo influisce un po' sui duelli perchè bisogna stare un po' + lontanucci in curva perchè appena tocchi l'avversario ti inchiodi li e perdi u nsacco.... ma per essere la prima beta è comunque grandioso sto multi :D

Grazie a tutti e buon lavoro.

LA prossima volta che pensi di attivare l'ip pubblico avverti prima qua nel forum almeno la sera siamo preparati a fare danni :D

Guest max2rbo

ragazzi, io ve lo dico: io ho un atlhon xp 2000 e sono fresco di formattazione HD, il pc va come un fulmine, l'hard disk trasferisce tutto a 70 mega al sec, ora io vi dico: qualche sera fa, sul mio server, ho programmato una...trentina di SLOT, ebbene, non esistono ancora tanti fastwebbari, ma un 13-14 slot sono riuscito a vederli, senza lag (e il lag, signori e signore, non dipende tanto da me che hostavo, quanto dal client piu lento collegato, in piu dipende anche dalla risposta del server: se è svelto a far rimbalzare a tutti il segnale (e dipende molto dal pc che hosta in che condizioni sia). dipende anche dal sistema operativo.

dipende da un cifro di cose.

quello che è certo, è che in linea teorica, 30 utenti possono essere possibili collegati insieme.

il problema è che i nostri pc supercazzuti non sono dei veri e propri server linux, con capacità di carico di lavoro cosi alte.

pero', lo ripeto, 30 utenti, non sono un problema, ne per la banda, ne per un pc NormoDotato.

beh, raga, io parto per la grecia e vi saluto.

a netkar ritorno appena mi ripiglio dal sollazzo.

ho fatto la mia parte di testing.

ciao!

post-7-1058894719.jpg