Jump to content

Problema

Guest Enoc

Recommended Posts

Sarà che non sono capace, ma non rieso ad hostare, ho usato il server configurator, lancio il server ma non so dove leggere il mio ip (lo so che sembra strano, ma vengono scritti due ip, uno che è chiaramente interno della rete, l'altro non funzia).

Io utilizzo il pc collegato alla rete di casa, ma che non ha il moden. Ora possedendo una adsl abastanza veloce volevo provare ad hostare per ringraziare quelli che mi ospitano come client.

grazie per l'eventuale aiuto

ciao enoc.

ti colleghi tramite router o modem?

in ogni caso una volta che hai avviato il server, tu nel multy di nk devi accedere usando il tuo ip interno della rete.. mentre gli altri che si connettono devono usare il tuo ip pubblico.

se nn sai il tuo ip pubblico, c'e' un sito che te lo mostra.. spetta che cerco di recuperarlo..

-edit- eccolo: http://www.chamisplace.com/asp/info.asp?f=ip

Cosa c'e' tra te e il modem? Hai qualche firewall/proxy? Da chi ti viene assegnato l'indirizzo IP? Qual e' il primo numero dell'indirizzo? Quante domande... :)

Cmq su pc in rete per vedere il proprio indirizzo IP basta scrivere "ipconfig" al prompt dei comandi (su 2000/xp, su altri non ricordo se esiste), mentre per collegarsi al proprio server e' sempre valido l'indirizzo "127.0.0.1", che "salta" completamente la rete (viene anche chiamato "loopback").