libks Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Sei stato utile si Asterx... mi rompe parecchio cambiare la scheda video..ma se non ho alternative... Tuzzo, cambia scheda video... gia con una gf4mx pattona e poco dispendiosa dovresti vedere un enorme anzi ENORME balzo in avanti... Ciao caro i miei peli si stanno inturgidendo ...erotissimo... libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Mah, secondo me la Voodoo5 rimane ancora una grande scheda: resto sempre basito quando la vedo in azione... Ridimensionate le texture i problemi scompaiono e, secondo me, si può rimanere ancora intorno ai 512x512: in GPL bisogna tenerle fino a 256 solo se si usa il raster GLide, se si usa il direct3d non ci sono problemi di sorta (e ci sono anche texture da 1024 in alcuni add-on). Questione Supra: ecco perchè il vetro non era più trasparente! Il ridimensionamento l'ho fatto con l'ACDSee, con l'algoritmo di default. Cmq non ci sono più problemi, quindi magari faccio a meno di ridimensionarla. Ad ogni modo, ho notato che ci sono texture da 1024 per ricoprire oggetti a mio avviso marginali, o che comunque non verranno mai visti da vicino (nel qual caso una texture grande evita lo "spixellamento"): non vuole essere una critica, per carità! Semplicemente, per chi ha problemi di frame-rate, consiglio di ridurre la dimensione di più di qualche texture. Anche i cerchi, per esempio -splendidi, tra l'altro- hanno dimensioni che consentono di vederli nitidi anche quando sono grandi come un quarto dell'area di una schermo da 1024x768: situazione che, soprattutto in gara, si presenterà molto di rado (a meno che non vi finisca una ruota sul parabrezza! ). Magari si potrebbero produrre skin-pack da 1024 e da 512 (che consumano 8 volte in memoria a livello di memoria!): skin da 512x512 sono quelle usate nel recente NR2003 (nel 2002 erano 256x256 se non erro), tanto per capirsi. Quelle della FRenault se non erro sono in questa risoluzione. Se a qualcuno interessa potrei anche mettere a disposizione il mio skin-pack ridotto (non le ho tutte!), anche se mi pareva che ci avesse pensato già qualcun altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tuzzo Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 ...e certo che mi interessa Marco...posta posta eheheh tuzzo.romeo@bigfoot.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 ho fatto un po di esperimenti e, grazie anche alle altre testimonianze, sono arrivato alla personale conclusione che non sia un problema di connessione o di modem (altri giochi vanno benissimo e, soprattutto, per quanto carico possa dare un modem ad un P 1000 mi sembra eccessivo) ma di sk grafica. ossia, un problema di "compatibilità" tra i driver della mia sk grafica e le directx9 che, ricordiamo, sono ancora in fase BETA! probabilmente vengono gestite male alcune della nuove prerogative delle dX9, tra cui magari il caricamento in memoria delle texture oltre 512. proverò a ridurre anche le texture dei tracciati (newburry soprattutto). ah: qualche giorno fa ho mandato alla nkzone alcune text ridotte ma ho idea che si siano perse ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Massi Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 le directx9 che, ricordiamo, sono ancora in fase BETA! Ma proprio no Le dx 9 (per essere precisi le 9.0a) sono finalissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 ah...ecco. quelle che uso io SONO le beta. adesso sto scaricando le ultime....poi vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted July 21, 2003 Share Posted July 21, 2003 Vista la situazione (e considerato l'interesse e l'impegno che mette Kunos x rendere utilizzabile la sim su tutti i PC) io suggerirei un'opzione LOD da inserire nei settaggi video del programma (ovviamente versione > :mille:.0), nella quale si possono scegliere vari livelli di dettaglio (coincidenti con differenti set di texture a diversa dimensione) riguardanti le texture delle auto (interni, ruote e qualt'altro). Link to comment Share on other sites More sharing options...
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