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se va a scatti nel multy.....


Guest Angor

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Sei stato utile si Asterx...

mi rompe parecchio cambiare la scheda video..ma se non ho alternative...

Tuzzo, cambia scheda video... gia con una gf4mx pattona e poco dispendiosa dovresti vedere un enorme anzi ENORME balzo in avanti...

Ciao caro

i miei peli si stanno inturgidendo

...erotissimo...

libks

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Guest AsterX

Mah, secondo me la Voodoo5 rimane ancora una grande scheda: resto sempre basito quando la vedo in azione...

Ridimensionate le texture i problemi scompaiono e, secondo me, si può rimanere ancora intorno ai 512x512: in GPL bisogna tenerle fino a 256 solo se si usa il raster GLide, se si usa il direct3d non ci sono problemi di sorta (e ci sono anche texture da 1024 in alcuni add-on).

Questione Supra: ecco perchè il vetro non era più trasparente! ;) Il ridimensionamento l'ho fatto con l'ACDSee, con l'algoritmo di default. Cmq non ci sono più problemi, quindi magari faccio a meno di ridimensionarla.

Ad ogni modo, ho notato che ci sono texture da 1024 per ricoprire oggetti a mio avviso marginali, o che comunque non verranno mai visti da vicino (nel qual caso una texture grande evita lo "spixellamento"): non vuole essere una critica, per carità! :) Semplicemente, per chi ha problemi di frame-rate, consiglio di ridurre la dimensione di più di qualche texture. Anche i cerchi, per esempio -splendidi, tra l'altro- hanno dimensioni che consentono di vederli nitidi anche quando sono grandi come un quarto dell'area di una schermo da 1024x768: situazione che, soprattutto in gara, si presenterà molto di rado (a meno che non vi finisca una ruota sul parabrezza! B) ).

Magari si potrebbero produrre skin-pack da 1024 e da 512 (che consumano 8 volte in memoria a livello di memoria!): skin da 512x512 sono quelle usate nel recente NR2003 (nel 2002 erano 256x256 se non erro), tanto per capirsi. Quelle della FRenault se non erro sono in questa risoluzione.

Se a qualcuno interessa potrei anche mettere a disposizione il mio skin-pack ridotto (non le ho tutte!), anche se mi pareva che ci avesse pensato già qualcun altro. ;)

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Guest Angor

ho fatto un po di esperimenti e, grazie anche alle altre testimonianze, sono arrivato alla personale conclusione che non sia un problema di connessione o di modem (altri giochi vanno benissimo e, soprattutto, per quanto carico possa dare un modem ad un P 1000 mi sembra eccessivo) ma di sk grafica.

ossia, un problema di "compatibilità" tra i driver della mia sk grafica e le directx9 che, ricordiamo, sono ancora in fase BETA!

probabilmente vengono gestite male alcune della nuove prerogative delle dX9, tra cui magari il caricamento in memoria delle texture oltre 512.

proverò a ridurre anche le texture dei tracciati (newburry soprattutto).

ah: qualche giorno fa ho mandato alla nkzone alcune text ridotte ma ho idea che si siano perse ;)

ciao

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Guest Massi
le directx9 che, ricordiamo, sono ancora in fase BETA!

Ma proprio no :D

Le dx 9 (per essere precisi le 9.0a) sono finalissime :D

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Vista la situazione (e considerato l'interesse e l'impegno che mette Kunos x rendere utilizzabile la sim su tutti i PC) io suggerirei un'opzione LOD da inserire nei settaggi video del programma (ovviamente versione > :mille:.0), nella quale si possono scegliere vari livelli di dettaglio (coincidenti con differenti set di texture a diversa dimensione) riguardanti le texture delle auto (interni, ruote e qualt'altro).

:ph34r:

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