libks Posted July 19, 2003 Share Posted July 19, 2003 Penso sia principalmente questione di processore Confermo, e' il processore... in multy vi consiglio di usare modena e mini (sono piu' leggere) Angor, che picci' hai?? Ciao cari libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
trivial105 Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 processore: nel senso di herzaggio? e queal'è la velocità minima inidspensabile? io per ora nn avevo avuto prob. in multy ma ogi girando con la f3000 in 5 scattava parecchio( e tenetepresente che gioco 800x600 quando il desktop è 102x768, senza il volante e con TUTTE le altre applicazioni rigorosamente chiuse, così da avere 85% delle risorse libere con netkar chiuso, chiaramente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tuzzo Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Stesso problema ho io: Voodoo 5 e Celeron da 1 ghz. Connessione 56k. in singolo tutto ok anche se tengo i parametri al minimo. On line invece è ingiocabile, tranne alcuni punti della pista dove va bene..ma per esempo all'uscita dai box va lentissimo. Prima di affrontare una spesa vorrei essere certo di quello che lo danneggia. Di certo il processore lavora parecchio...scalda che è una brutta roba...quindi attenti... . . ....rosticceria.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Puck Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 allora, la connessione è un 56k e il modem è integrato..ma centra? scusa, avevo perso il thread eheheh avevo detto modem integrato perchè succhia tantissimo di cpu! Quindi: multy con altre macchine= cpu che calcole le altre macchine + cpu che continua a inviare dati attraverso il modem = cpu satura ehehhe Mi era venuto in mente la storia del modem integrato perchè a me succedeva così con qualsiasi gioco in multy quando avevo il modem integrato. Ad esempio, un po' di anni fa, avevo una mobo tutta integrata: colin mac stucaz rally2: in single player giocavo tranquillo, in multy mi scattava tutto tantissimo. Allora avevo fatto un test: avevo comprato un modem esterno e: incredibile, non scattava + niente. In poche aprole: è tutto un problema di cpu: chiudi qualsiasi cosa quando giochi a netKar e, se trovi qualcosa in giro, prova a usare un modem esterno (il modem esterno non sfrutta la cpu). Ciauuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest void Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 io ho avuto lo stesso problema e ho risolto brillantemente passando da 1024x768 con media view distance a 800x600 con poca view distance... provare per credere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Stesso problema ho io: Voodoo 5 e Celeron da 1 ghz. Connessione 56k. in singolo tutto ok anche se tengo i parametri al minimo. On line invece è ingiocabile, tranne alcuni punti della pista dove va bene..ma per esempo all'uscita dai box va lentissimo. Prima di affrontare una spesa vorrei essere certo di quello che lo danneggia. Di certo il processore lavora parecchio...scalda che è una brutta roba...quindi attenti... Allora, ho avuto modo di provare il multy in 3, in LAN. Un PC con due schede di rete, gli altri due connessi a quest'ultimo. Uno dei PC ha una Voodoo5 e soffre come dice Tuzzo. Con la supra poi non c'è verso: 1 frame al secondo. Dopo smadonnamenti vari, ho scoperto che se tutti avevamo la stessa skin le cose andavano molto meglio: allora ho ridimensionato le skin e anche con skin diverse tutto fila liscio. E' tutto molto fluido, a partire anche dai box, dove le cose si facevano critiche (già solo togliendo lo specchietto i frame si alzavano parecchio). Ho portato le texture ad una dimensione massima di 256x256...forse è poco, ma volevo andare sul sicuro. Per la Supra il problema sono le texture dell'abitacolo: alcune vanno ridimensionate (occhio al parabrezza, che secondo me deve rimanere delle dimensioni originarie, pena un errato posizionamento). La macchina con la Voodoo ha fatto anche da host, senza alcun problema (P3 800MHz). C'è stato qualche sporadico problema di connessione, ma parliamo di 2-3 casi su decine e decine di connessioni tentate e riuscite, qualunque fosse la macchina che hostava. Direi che il sendtime a 30-40 è un po' troppo basso, anche con solo due macchine connesse con un cavo incrociato: su specifici tratti del circuito si genera uno strano errore di visualizzazione della direzione di entramebe le macchine, che si vedono di traverso, pur andando in direzione longitudinale. Alzando il sendtime a 70-80 il problema scompare. Cmq con le Voodoo il problema è quasi sicuramente causato dalla errata gestione delle texture da parte dei driver (ricordo che non ci sono driver ufficiali dal tempo delle dx7...), anche se con altri giochi con texture effettivamente grandi non ci sono problemi...mah! Spero di essere stato utile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 allora, la connessione è un 56k e il modem è integrato..ma centra? Se il tuo modem integrato e' un Winmodem, allora il problema potrebbe essere quello. La maggior parte dei modem non caricano molto la CPU del pc perche' fanno da soli la maggior parte del "lavoro". Un WinModem invece nn ha nessun chip se ricordo bene, e di conseguena delega tutto il lavoro alla Cpu del pc, mettendola in crisi. Ci dici esattamente che modem e' ? :bye: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Tuzzo Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Sei stato utile si Asterx... mi rompe parecchio cambiare la scheda video..ma se non ho alternative... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 Secondo me la scheda la puoi tenere: dopo aver ridotto le texture non ci sono più stati problemi di frame-rate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SilVO Posted July 20, 2003 Share Posted July 20, 2003 ebbene si, la soluzione potrebbe benissimo strare in queste due cose... x il modem nn ho un'esperienza diretta, ma molto probabilmente come tutte le cose integrate su mb (specialmente in pc nn del'ultima generazione) risultano essere + lente o soffrire maggiorente del carico della CPU rispetto alle loro controparti stand-alone. per la pesentezza della grafica, in effetti ora che sono andato a riguardare, anche tuttti gli add-on per gpl per essere voodoo compatibili le tex nn devono superare le 256x256. purtroppo in netkar, in effetti, sono molte le tex che superano tale dimensione ( a partire dalle tex delle skin per le auto). nell'interno della supra ora come ora dovrebbero essere 2 o 3 (vado a memoria) le tex che superano tale dimensione: i due pannelli laterali Panel3 e Panel5 e il vetro. per le prime basta ridimensionare tranquillamente, per il vetro potete dimensionare anche quello, ma quando lo fate guardate di indicare in photoshop il metodo di ridimensionamento "vicino + prossimo" e nn "bicubico" altrimenti perdete la trasparenza. putroppo cmq penso che a meno che di fare un ridimensionamento generale di tutte le tex (piste, auto, etc) qualche problemino di fremerate lo avrete sempre. fatemi sapere, se avete dei problemi nei ridimensionamenti per la Supra, ve le sistemo e le mando all' nkzone. Ciao /SilVO Link to comment Share on other sites More sharing options...
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