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F1 1979 Mod v1.1 Disponibile !


Guest Uff

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...tante cose che vorrei leggere piu' spesso sui forum ...

I disegni ( sopratutto il secondo ) sono esplicativi, grazie !. Quindi anche con un certo beccheggio la tenuta e' garantita. Le immaginavo mobili solo tipo "gigliottina".

Rimane la variazione di carico dovuta alla variazione del beccheggio a questo punto come problema principale se non sbaglio, giusto ?. Devo trovare il tempo di rimettermi li e confermare o eliminare i dubbi che mi restano.

Grazie :biggrin:

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In questo thread le motivazioni ci sono tutte. Con bandelle fisse, la macchina dovrebbe per forza di cose avere un movimento di beccheggio e rollio estremamente controllati pena la perdita di gran perdita della deportanza del fondo.

Cosi' nel mod non e'. Questo significa che se le bandelle delle vetture simulate nel mod sono fisse, allora non c'e' alcuna implementazione dell'aerodinamica del fondo di quelle vetture nel mod.

Ivan ha introdotto una variabile nel discorso. dice che le bandelle erano mobili sul piano verticale. Questo significa che e' possibile avere del rollio anche abbastanza accentuato senza avere delle perdite significanti di deportanza nel fondo.

Non

Edited by Ivan Basso
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Inoltre il motore ISI non pare implementare le molle a passo (carico) variabile, che invece erano utilizzate pesantemente nelle F1 dell'epoca (sono comunque di uso comune in molte vetture dotate di grande carico aerodinamico) proprio per i motivi che abbiamo elencato prima

Scusami :biggrin:

Le molle a passo variabile dovrebbero essere delle molle morbide da estese che si induriscono man mano che si comprimono Cosa ideale visto che alle basse velocita' non ho carico aerodinamico, quindi le molle sono generalmente estese e mi danno il grip meccanico che mi serve nei tratti lenti della pista. Quando la sospensione si comprime di piu' ( di solito in velocita' causa deportanza ) ho la durezza che mi serve per controllare i movimenti del corpo vettura.

Giusto ? Se e dico se ci ho preso, non avendo nulla del genere nei sim, saremmo sempre costretti ad usare molle RIGIDE non MORBIDE visto che il controllo del movimento del corpo vettura in velocita' dovrebbe essere una priorita'.

Almeno in un tracciato come Kyalami ! Sono tutte curve da aerodinamica praticamente.

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Le molle a passo variabile dovrebbero essere delle molle morbide da estese che si induriscono man mano che si comprimono Cosa ideale visto che alle basse velocita' non ho carico aerodinamico, quindi le molle sono generalmente estese e mi danno il grip meccanico che mi serve nei tratti lenti della pista. Quando la sospensione si comprime di piu' ( di solito in velocita' causa deportanza ) ho la durezza che mi serve per controllare i movimenti del corpo vettura.

Giusto ? Se e dico se ci ho preso, non avendo nulla del genere nei sim, saremmo sempre costretti ad usare molle RIGIDE non MORBIDE visto che il controllo del movimento del corpo vettura in velocita' dovrebbe essere una priorita'.

Almeno in un tracciato come Kyalami ! Sono tutte curve da aerodinamica praticamente.

Dipende da quanto detto sopra: se il sim non calcola (o calcola male) il lavoro di deformazione e filtraggio delle asperit

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oh oh...

poco fa stavo testando con l'immagine clonata su una tv... all'inizio tutto ok, poi esco, smanetto con le impostazioni grafiche dal pannello ati tray... rientro, carico replay e si inchioda... l'immagine si ferma, il suono pure e si ripete a raffica l'ultimo suono, sta cos

Edited by Filodream
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