Guest Amon Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 ...tante cose che vorrei leggere piu' spesso sui forum ... I disegni ( sopratutto il secondo ) sono esplicativi, grazie !. Quindi anche con un certo beccheggio la tenuta e' garantita. Le immaginavo mobili solo tipo "gigliottina". Rimane la variazione di carico dovuta alla variazione del beccheggio a questo punto come problema principale se non sbaglio, giusto ?. Devo trovare il tempo di rimettermi li e confermare o eliminare i dubbi che mi restano. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 Capisco poco, ma tutto questo significa che la teoria f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 (edited) In questo thread le motivazioni ci sono tutte. Con bandelle fisse, la macchina dovrebbe per forza di cose avere un movimento di beccheggio e rollio estremamente controllati pena la perdita di gran perdita della deportanza del fondo. Cosi' nel mod non e'. Questo significa che se le bandelle delle vetture simulate nel mod sono fisse, allora non c'e' alcuna implementazione dell'aerodinamica del fondo di quelle vetture nel mod. Ivan ha introdotto una variabile nel discorso. dice che le bandelle erano mobili sul piano verticale. Questo significa che e' possibile avere del rollio anche abbastanza accentuato senza avere delle perdite significanti di deportanza nel fondo. Non Edited January 8, 2007 by Ivan Basso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted January 9, 2007 Share Posted January 9, 2007 Inoltre il motore ISI non pare implementare le molle a passo (carico) variabile, che invece erano utilizzate pesantemente nelle F1 dell'epoca (sono comunque di uso comune in molte vetture dotate di grande carico aerodinamico) proprio per i motivi che abbiamo elencato prima Scusami Le molle a passo variabile dovrebbero essere delle molle morbide da estese che si induriscono man mano che si comprimono Cosa ideale visto che alle basse velocita' non ho carico aerodinamico, quindi le molle sono generalmente estese e mi danno il grip meccanico che mi serve nei tratti lenti della pista. Quando la sospensione si comprime di piu' ( di solito in velocita' causa deportanza ) ho la durezza che mi serve per controllare i movimenti del corpo vettura. Giusto ? Se e dico se ci ho preso, non avendo nulla del genere nei sim, saremmo sempre costretti ad usare molle RIGIDE non MORBIDE visto che il controllo del movimento del corpo vettura in velocita' dovrebbe essere una priorita'. Almeno in un tracciato come Kyalami ! Sono tutte curve da aerodinamica praticamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted January 9, 2007 Share Posted January 9, 2007 Le molle a passo variabile dovrebbero essere delle molle morbide da estese che si induriscono man mano che si comprimono Cosa ideale visto che alle basse velocita' non ho carico aerodinamico, quindi le molle sono generalmente estese e mi danno il grip meccanico che mi serve nei tratti lenti della pista. Quando la sospensione si comprime di piu' ( di solito in velocita' causa deportanza ) ho la durezza che mi serve per controllare i movimenti del corpo vettura. Giusto ? Se e dico se ci ho preso, non avendo nulla del genere nei sim, saremmo sempre costretti ad usare molle RIGIDE non MORBIDE visto che il controllo del movimento del corpo vettura in velocita' dovrebbe essere una priorita'. Almeno in un tracciato come Kyalami ! Sono tutte curve da aerodinamica praticamente. Dipende da quanto detto sopra: se il sim non calcola (o calcola male) il lavoro di deformazione e filtraggio delle asperit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 (edited) Mi capita a volte con questo mod particolarmente (ma una volta mi Edited January 11, 2007 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 Non saprei, posso solo dire che ogno tanto a me capitava con le F3... Scheda video e drivers?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 X1800XT, driver catalyst 7.1 e come pannello di controllo uso ati tray tools. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Basso Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 X1900XTX, Catalyst 7.1, ati tray tools... POtrebbe essere un problema di ATI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 (edited) oh oh... poco fa stavo testando con l'immagine clonata su una tv... all'inizio tutto ok, poi esco, smanetto con le impostazioni grafiche dal pannello ati tray... rientro, carico replay e si inchioda... l'immagine si ferma, il suono pure e si ripete a raffica l'ultimo suono, sta cos Edited January 12, 2007 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
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