Jump to content

domandoni


sterla

Recommended Posts

una mia amica che studia dermatologia mi ha detto che alcuni bulbi dei capelli dopo dei grandi shock subiscono le scariche di energia e da li in poi continua a crescere ma di colore bianco...basta strapparlo però e ricresce del colore normale da quanto ho capito...

Link to comment
Share on other sites

Guest rossocorsa

I capelli, bianchi o grigi, sono semplici capelli in cui manca il pigmento ed è stato sostituito con aria. Capelli completamente bianchi dopo 1 grosso spavento non sono mai stati descritti.

Capelli e barba (soprattutto) crescono ancora per circa 24 ore dopo la morte, ma non sempre. Infatti, il detto "Sa fare la barba ai morti" si riferisce proprio a questo: il barbiere doveva essere particolarmente bravo a tagliare col rasoio perchè la pelle non aveva più le stesse caratteristiche in vita, ma è molto piu sottile e delicata.

biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

sulla prima non saprei che dire, sulla seconda mi sembra di si ma forse mi confondo con le unghie (quelle son sicuro che continuano a crescere per un po'... o aspetta, erano i demoni in buffy? asd.gif )

ok come non detto, non ne ho idea asd.gif

298395[/snapback]

Credo che la stessa cosa valga sia per unghie che per capelli in quanto sono "piu o meno" (passatemi il termine scientifico) dello stesso materiale? Non son fatti di Cheratina sia unghie che capelli ?

Forse non sara quello il motivo ma questo è quello che ricordo e volevo dirlo biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

I capelli, bianchi o grigi, sono semplici capelli in cui manca il pigmento ed è stato sostituito con aria. Capelli completamente bianchi dopo 1 grosso spavento non sono mai stati descritti.

Capelli e barba (soprattutto) crescono ancora per circa 24 ore dopo la morte, ma non sempre. Infatti, il detto "Sa fare la barba ai morti" si riferisce proprio a questo: il barbiere doveva essere particolarmente bravo a tagliare col rasoio perchè la pelle non aveva più le stesse caratteristiche in vita, ma è molto piu sottile e delicata.

biggrin.gif

299171[/snapback]

Non dopo un grosso spavento in quanto non mi è mai capitato di sentire sta cosa...se non le classiche leggende metropolitane, ma so per certo che in certe situazioni, tipo gravi depressioni che vengono di colpo, oppure cose tipo esaurimenti nervosi o pesanti stati di stress, possono causare capelli bianchi, non completamente sia chiaro...ma ad esempio al livello delle tempie.

Link to comment
Share on other sites

Guest rossocorsa

gravi depressioni che vengono di colpo, oppure cose tipo esaurimenti nervosi o pesanti stati di stress, possono causare capelli bianchi

Si, possono essere correlati, ma c'è poca bibliografia in materia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.