Jump to content

apolla magica


Guest RobyXit

Recommended Posts

Guest RobyXit

e con quale principio il liquido sale dal basso solo con il calore della mano? ... questo sarebbe anche il regalo più diffuso quest'anno blink.gif

user posted image

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit

è vero ma il mercurio è nocivo e penso nn sia stato usato in questo caso e cmq materiale stesso non sfrutta la capillarità per vincere la resistenza in salita anzi semmai fà esattamente il contrario, si oppone.. è vero che però il mercurio è sensibile al variare del calore modificando il proprio volume, ma lo escluderei per certo per la sua stessa pericolosità, tantè che ora si tende ad usare l'alcool colorato

.. poi mi sembra che il liquido salga senza capillarità .. anche perchè il diametro dei tubi interni sembra siano molto piu spessi di un capillare che di norma è di 0.3 mm

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
mai vista e sinceramente nn l'ho capita...

se la prendi in mano il liquido colorato sale nell'ampolla in alto???

297558[/snapback]

esattamente

Link to comment
Share on other sites

è vero ma il mercurio è nocivo e penso nn sia stato usato in questo caso e cmq materiale stesso non sfrutta la capillarità per vincere la resistenza in salita anzi semmai fà esattamente il contrario, si oppone.. è vero che però il mercurio è sensibile al variare del calore modificando il proprio volume, ma lo escluderei per certo per la sua stessa pericolosità, tantè che ora si tende ad usare l'alcool colorato

.. poi mi sembra che il liquido salga senza capillarità .. anche perchè il diametro dei tubi interni sembra siano molto piu spessi di un capillare che di norma è di 0.3 mm

297561[/snapback]

Scusa, non mi sono spiegato: non ho detto che sia mercurio, era solo per fare l'esempio: e' un liquido molto sensibile alla temperatura, probabilmente, tutto qui wink.gif

kiss

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest conqueror

una volta l'ho visto, in pratica è un liquido particolare unito a un'ampolla sottilissima di vetro, e il calore della mano fa espandere il liquido in maniera molto veloce (il liquido ha quindi un coefficiente di dilatazione molto alto).

Controindicazioni: non è fragile, di più. Roba che se lo stringi forte ti ritrovi quel liquido dappertutto.

behead_1_.gif

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Grandiosa...ce l'ho qui sopra il PC biggrin.gif è una figata...quando hai le mani abbastanza calde il liquido fa le bolle come se bollisse...è una scemata ma mi piace...regalo ricevuto qlc anno fa...

l'effetto dura poco perchè dentro c'è qlc che cambia temperatura velocemente quindi dopo circa un minuto bisogna farlo raffreddare per ricominciare a giocarci...

Si trovano nei negozi che vendono scemate.

Penso che si trovi negli stessi posti dove vendono le lampade strane tipo quelle con le "scosse" elettriche dentro...credo...non so

Edited by kone84
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.