Jump to content

Problema con la 0.99

Guest Nekra

Recommended Posts

Spero di aver usato il forum giusto...

Incuriosito da questo NetKar e con un po' di tempo finalmente a disposizione, ieri ho scaricato la 0.99 di NetKar. L'ho installato e fatto partire senza problemi, ho creato un pilota, scelto una macchina (Mini) ed un circuito, infine, ho fatto partire il gioco in modalità singolo giocatore. Ma ecco il problema: il gioco si carica regolarmente (cioè senza segnalare la mancanza di questa o quella libreria), ma la macchina resta accelerata ed i comandi non rispondono; nemmeno il settaggio della periferica (volante con FF) sembra funzionare... blink.gif

Ho Win XP Pro, su un P4 2.8GHz con 512 di RAM e scheda video Radeon 9800 Pro 256Mb. Il volante è un Microsoft FF.

Qualcuno mi sa aiutare per favore ? ne_nau.gif

nemmeno il settaggio della periferica (volante con FF) sembra funzionare... blink.gif

295180[/snapback]

credo proprio che dipenda da qsto, ma cosa intendi con "non sembra funzionare"?

cosa succede nel menu "setting->controller" quando muovi il volante e i pedali?

Edited by mde

Sì, ma è proprio questo che mi pare strano, infatti, quando si apre la finestra di configurazione, posso solo scegliere quale cosa configurare (sterzo, freni, acceleratore ecc), ma la barra corrispondente rimane grigia e non si muove.

In effetti suona strano; la tua periferica esattamente quale è? E' usb? I driver sono abbastanza aggiornati? Hai riscontrato problemi con altri sim di guida? Hai un'altra periferica collegata al momento di lanciare nK?

Scusa il 3° grado tongue.gif

Ah, mi raccomando in anticipo: per nK è necessario avere installate le DirectX9

In effetti suona strano; la tua periferica esattamente quale è? E' usb? I driver sono abbastanza aggiornati? Hai riscontrato problemi con altri sim di guida? Hai un'altra periferica collegata al momento di lanciare nK?

Scusa il 3° grado  tongue.gif

Ah, mi raccomando in anticipo: per nK è necessario avere installate le DirectX9

295220[/snapback]

Adesso sono in ufficio, cmq è un volante Microsoft Force Feedback (non so quanti sotto-tipi ne esistano confused1.gif ), collegato su porta USB.

Nessun problema con altri simulatori, attualmente sto giocando con GTR e ho provato NFSMW, funzia tutto a meraviglia.

No, nessun altra periferica, solo mouse, tastiera e volante (ho anche staccato la stampante, per altro su porta parallela).

Sì, ho installato DirectX 9 e controllato (ma erano già aggiornati, lo faccio regolarmente) tutti i driver.

Mi sto preoccupando sad.gif

Mi sto preoccupando  sad.gif

295225[/snapback]

Ma noooo, dai di che ti preoccupi, al massimo karakiry laugh.giflaugh.gif

(Oggi so' sarcastico)

Fammi capire, se vai nei settaggi del controller ti mostra la combo con i possibili controllers, scegli il sidewinder poi provi a muoverlo o a pigiare i pedali e non si muove nessun indicatore? unsure.gif Se è così non so che dirti, altrimenti verifica di aver fatto esattamente come ho detto wink.gif

EDIT: altrimenti prova a sconnettere tutte le periferiche (joypad volanti joystick...) e lascia solo il volante che ti interessa e poi rilancia nK

Edited by johndoe

@vange Sì, ho selezionato il volante... non sono celebroleso fino a questo punto unsure.gif

@johndoe. Sì, è proprio come dici tu, non si muove niente. Come detto è tutto staccato tranne volante, tastiera e mouse. crying.gif

Stasera ci studio sopra doubt.gif

Guest agr_team

Nelle impostazioni della centrale di sidewinder devi mettere sotto proprieta'---->impostazioni --->modalita' dei pedali---->selezionare "separata"

Ora tutto dovrebbe funzionare (ho il tuo stesso volante biggrin.gif )

ciao.gif