Guest Nekra Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 Spero di aver usato il forum giusto... Incuriosito da questo NetKar e con un po' di tempo finalmente a disposizione, ieri ho scaricato la 0.99 di NetKar. L'ho installato e fatto partire senza problemi, ho creato un pilota, scelto una macchina (Mini) ed un circuito, infine, ho fatto partire il gioco in modalità singolo giocatore. Ma ecco il problema: il gioco si carica regolarmente (cioè senza segnalare la mancanza di questa o quella libreria), ma la macchina resta accelerata ed i comandi non rispondono; nemmeno il settaggio della periferica (volante con FF) sembra funzionare... Ho Win XP Pro, su un P4 2.8GHz con 512 di RAM e scheda video Radeon 9800 Pro 256Mb. Il volante è un Microsoft FF. Qualcuno mi sa aiutare per favore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 hai configurato i controlli?? da uno dei menu a tendina Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 (edited) nemmeno il settaggio della periferica (volante con FF) sembra funzionare... 295180[/snapback] credo proprio che dipenda da qsto, ma cosa intendi con "non sembra funzionare"? cosa succede nel menu "setting->controller" quando muovi il volante e i pedali? Edited December 14, 2005 by mde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nekra Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 Sì, ma è proprio questo che mi pare strano, infatti, quando si apre la finestra di configurazione, posso solo scegliere quale cosa configurare (sterzo, freni, acceleratore ecc), ma la barra corrispondente rimane grigia e non si muove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Slish Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 In effetti suona strano; la tua periferica esattamente quale è? E' usb? I driver sono abbastanza aggiornati? Hai riscontrato problemi con altri sim di guida? Hai un'altra periferica collegata al momento di lanciare nK? Scusa il 3° grado Ah, mi raccomando in anticipo: per nK è necessario avere installate le DirectX9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nekra Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 In effetti suona strano; la tua periferica esattamente quale è? E' usb? I driver sono abbastanza aggiornati? Hai riscontrato problemi con altri sim di guida? Hai un'altra periferica collegata al momento di lanciare nK? Scusa il 3° grado Ah, mi raccomando in anticipo: per nK è necessario avere installate le DirectX9 295220[/snapback] Adesso sono in ufficio, cmq è un volante Microsoft Force Feedback (non so quanti sotto-tipi ne esistano ), collegato su porta USB. Nessun problema con altri simulatori, attualmente sto giocando con GTR e ho provato NFSMW, funzia tutto a meraviglia. No, nessun altra periferica, solo mouse, tastiera e volante (ho anche staccato la stampante, per altro su porta parallela). Sì, ho installato DirectX 9 e controllato (ma erano già aggiornati, lo faccio regolarmente) tutti i driver. Mi sto preoccupando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 sicuro di aver selezionato il volante dal menu a tendina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 (edited) Mi sto preoccupando 295225[/snapback] Ma noooo, dai di che ti preoccupi, al massimo karakiry (Oggi so' sarcastico) Fammi capire, se vai nei settaggi del controller ti mostra la combo con i possibili controllers, scegli il sidewinder poi provi a muoverlo o a pigiare i pedali e non si muove nessun indicatore? Se è così non so che dirti, altrimenti verifica di aver fatto esattamente come ho detto EDIT: altrimenti prova a sconnettere tutte le periferiche (joypad volanti joystick...) e lascia solo il volante che ti interessa e poi rilancia nK Edited December 14, 2005 by johndoe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nekra Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 @vange Sì, ho selezionato il volante... non sono celebroleso fino a questo punto @johndoe. Sì, è proprio come dici tu, non si muove niente. Come detto è tutto staccato tranne volante, tastiera e mouse. Stasera ci studio sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest agr_team Posted December 14, 2005 Share Posted December 14, 2005 Nelle impostazioni della centrale di sidewinder devi mettere sotto proprieta'---->impostazioni --->modalita' dei pedali---->selezionare "separata" Ora tutto dovrebbe funzionare (ho il tuo stesso volante ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts