Guest si3v Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 Se ce ne sono da 2.000 un motivo ci sarà... 295048[/snapback] cambia solo la luminosità... io la televisione "normale" non riesco + a guardarla (oltre a non volerla neanche) da quando ho il proiettore, e ho solo un dlp 800x600 (appena usciranno i 1280x1024 farò il cambio...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 Eh, bravo, riferisci riferisci. Dici quindi che per un uso amatoriale (non da maniaco dell'immagine) anche un proiettore "economico" può fare al caso? Eventualmente con la stanza al buio, mi par di capire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest si3v Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 Eh, bravo, riferisci riferisci. Dici quindi che per un uso amatoriale (non da maniaco dell'immagine) anche un proiettore "economico" può fare al caso? Eventualmente con la stanza al buio, mi par di capire... 296063[/snapback] ormai la tecnologia è matura... un buon proiettore con matrice 1024x768 costa attorno ai 1000€ Tra 1000€ e 3000€ cambia sostanzialmente la potenza della lampada e altre cosette tipo il contrasto... tieni presente la differenza tra un monitor LCD 17" da 200€ e uno da 600€, non è che con il minore non vedi nulla... semplicemente non è il top. Ovviamente il proiettore va usato in una stanza buia... e ti devi posizionare a qualche metro di distanza, oltre ad avere gli spazi giusti per poter sparare l'immagine. L'unica cosa che dovresti controllare è l'effetto arcobaleno dei proiettori DLP. A qualche persona da fastidio, io personalmente non mi accorgo neanche della sua presenza. Ah altra cosa da considerare è il rumore. Un proiettore scalda e consuma parecchio e sono tutti rafreddati da ventola (anche in modalità economica il ronzio si sente) Però se posizioni la macchina a 3 metri ottieni circa un 80 pollici di diagonale Nel weekend vedrò di fare uno shot di com'e' la mia configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest automan Posted December 16, 2005 Share Posted December 16, 2005 Il Trend attuale è quello di sfruttare i tv lcd hd ready del taglio 26 pollici (i 32 costicchiano già di più e sono sproporzionati per una scrivania ), riescono a tenere risoluzioni 1280x768 o 136xx768 in dvi o vga con costi da 700 a 1000 euro (sui 700 euro c'è il famoso acer wide hd720), penso sia colpa della xbox360 e della prossima play3 se c'è fermento attorno a questi apparecchi, poi, a quella risoluzione tornano buoni anche per uso pc (hanno contrasti e colori molto buoni). Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianL Posted December 17, 2005 Share Posted December 17, 2005 (edited) Il Trend attuale è quello di sfruttare i tv lcd ... I TV LCD non hanno una luminosità un po' troppo elevata per essere usati come monitor? una tv è fatta per essere vista a più di 1.5 m di distanza, un monitor molto più da vicino: non è che avrei bisogno di un paio di occhiali da sole? io stavo osservando il 20 della dell che ha Fabrizio e pure il 24...troppo bello...se potessi prenderei anche i Cinema HD della Apple, ma sono inaccessibili.... io sapevo per certo che il 20" di Dell e Apple avevano lo stesso pannello probabilmente anche per il 24/23" è lo stesso: ho visto adesso il Dell 24" (1920x1200 come il 23" Apple Cinema HD) ed è in offerta (area Privati) a 981,1 eur consegnato, non sarebbe per niente male per Nk-PRO... Edited December 17, 2005 by GianL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts