Guest Fluoredshift Posted December 9, 2005 Share Posted December 9, 2005 AVVERTENZA: DA STAMPARE... Condivido il post al 99%, che secondo me è meglio che al 100%. Mi sono scappate queste due cose, chi mi rende edotto al riguardo? Magari solo con dei link Dave Kaemmer e la Papyrus. Ecco perché, nonostante le feroci polemiche della scorsa estate e la guerra che ha visto contrapposti Kaemmer da una parte, e noti esponenti del modding tra l'altra, sono disposto a concedere al padre di Grand Prix Legends tutti i benefici del dubbio: ad una persona che ha dato tanto, tantissimo, al simracing, non si possono voltare le spalle alla prima occasione in cui non si comprendono del tutto certe posizioni. il feeling di guida, dovuto ad un ottimo modello fisico e ad efficiente sistema di force feedmack, tanto da essere sfruttato da BRD per il testing un volante che costerà oltre 1200 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted December 9, 2005 Share Posted December 9, 2005 Partendo dal secondo punto (spero tu nn voglia conoscere la definizione di force feedmack, perchè non esiste ): su Autosimsport (www.autosimsport.com) di questa estate, c'era un articolo di anteprima sul prossimo e attesissimo volante BRD (www.interactiveracing.com) dotato di force feedback: stando a quell'articolo, tra i software utilizzati per testarlo, c'è anche la versione "namie" di nK, considerata una delle migliori sim per quanto riguarda la gestione degli effetti di forza. Per quanto riguarda Kaemmer, puoi documentarti qui: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=22456 In sostanza, Kaemmer ha riacquistato dalla Sierra/Vivendi i diritti sul codice sorgente di Nascar 2003, evidentemente per riutilizzarne la struttura per iRacing (inizialmente noto come First Racing). http://www.first-racing.net/ Dal 2003 in poi, un portale (non ricordo se TheUsPits) aveva messo a disposizione dei tool per realizzare dei mod per NR2003, e almeno in via teorica, questi tool e il modo in cui venivano utilizzati contravvengono all'EULA (licenza d'uso) del suddetto NR2003, sebbene siano stati realizzati a titolo totalmente gratuito, e non a scopo di lucro. http://www.ow-racing.com/ La vicenda non si è risolta serenamente, è ancora in corso ed è stata portata all'attenzione di un tribunale negli Stati Uniti. E' probabilmente il primo caso di contenzioso aperto tra l'autore di un racing game e un team di modders. La cosa a suo tempo ha aperto polemiche abbastanza accese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GREZZ Posted December 10, 2005 Share Posted December 10, 2005 (edited) mi autocensuro che è meglio, scusate il post inutile Edited December 10, 2005 by GREZZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now