Jump to content

File torrent ...


Guest andyweb

Recommended Posts

Guest andyweb

Ciao ragazzi, sarò breve....

Sento parlare da un po' di questo sistema P2P, ma non mi ci sono mai avvicinato.. ora vi chiedo gentilmente... che programma mi serve e ocme vanno gestiti ? ovvero.. su che siti si trovano i file torrent.. ed una volta scaricati ( con che prog. ? ) come li uso ? li apro con un software apposito ecc ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio Azureus,molto semplice e veloce wink.gif

i Torrent li trovi qui

www.mininova.org

www.isohunt.com

www.torrentspy.com

Questi quelli piu frequentati wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest andyweb

si ma per esempio.. scarico bit torrent, vado su un sito che mi avete consigliato.. scelgo il torrent.. lo scarico.. e poi?

Link to comment
Share on other sites

Guest BlackRazor
si ma per esempio.. scarico bit torrent, vado su un sito che mi avete consigliato.. scelgo il torrent.. lo scarico.. e poi?

291541[/snapback]

E poi niente, usi il file che hai scaricato. Il file torrent è solo un "descrittore" che dice cosa scaricare e da dove, appena apri il torrent con un programma (io uso Azureus) viene creato un file su hard disk che poi viene "riempito", niente di più.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

occhio che azureus è in java!! (java==virtualmachine, virtualmachine==ramsucchiata)

io mi trovo molto bene con bitcomet (c++)

giusto per intenderci...

ho appena fatto un test, programmi solo aperti senza nessun torrent:

- azureus 40 mega di ram

- bitcomet 15 mega di ram

poi non so quale sia meglio guardando solo l'aspetto "torrent-client", ma IMHO guardando in generale non c'è paragone =)

java è un bellissimo linguaggio, e ha permesso di fare tantissime cose che prima erano un miraggio, ma va usato quando c'è n'è bisogno effettivamente...

sembra un po' come la storia di linux a tutti i costi.. ad es. un tizio che aveva un portatile mac e ci voleva assolutamente mettere solo linux.. risultato: si è dovuto comprato due schede pcmcia, una per il wireless e una per (mi pare) il bluetooth perchè quelle integrate non avevano i driver; e sì che mac os x è così bellino.... mah! ne_nau.gif

Edited by Vange
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.