Jump to content

Ma la frizione?

Guest automan

Recommended Posts

Guest automan

Ci sarà su nkpro la gestione della frizione? (non che mi freghi poi molto, tanto non ho una pedaliera a 3 pedali, ma per ammazzare il tempo parliamo pure del superfluo biggrin.gif)

Aggiungo: e le periferiche stile shifter?

Al di là di tutto, spero di trovare almeno un bel profilo pronto per il DFP biggrin.gifbiggrin.gif

Il supporto per la frizione ci sarà figo.gif

Il resto nin zo unsure.gif A dire il vero, che te ne fai del profilo per il DFP? Voglio dire, poi ognuno sceglie le sue impostazioni personali. Difficile che il profilo fatto dalla crew possa servire per me o per te allo stesso modo. doubt.gif

Edited by johndoe

Il resto nin zo unsure.gif  A dire il vero, che te ne fai del profilo per il DFP? Voglio dire, poi ognuno sceglie le sue impostazioni personali. Difficile che il profilo fatto dalla crew possa servire per me o per te allo stesso modo. doubt.gif

290539[/snapback]

sarebbe comodo se il DFP si impostasse automaticamente con i gradi di rotazione della vettura che si sta guidando... a volte capita di passare da una vettura ad un'altra (o da un gioco ad un altro) e scordarsi di cambiare le impostazioni... parlo solo di gradi di rotazione, per il resto sono daccordo che ognuno ha le sue preferenze

Edited by frenk67

Il resto nin zo unsure.gif  A dire il vero, che te ne fai del profilo per il DFP? Voglio dire, poi ognuno sceglie le sue impostazioni personali. Difficile che il profilo fatto dalla crew possa servire per me o per te allo stesso modo. doubt.gif

290539[/snapback]

sarebbe comodo se il DFP si impostasse automaticamente con i gradi di rotazione della vettura che si sta guidando... a volte capita di passare da una vettura ad un'altra (o da un gioco ad un altro) e scordarsi di cambiare le impostazioni... parlo solo di gradi di rotazione, per il resto sono daccordo che ognuno ha le sue preferenze

290628[/snapback]

E per farlo cosa fai, scrivi un profiler specifico per netkar?

Direi semmai che occorrerebbe fare tutte le vetture con la possibilità di settare non solo il rapporto di sterzo, ma anche il "range" in modo che arrivi fino a 900° (in pratica doppia impostazione, un mix fra quella della mini e quella della F3000, non so se mi sono capito), oltre ovviamente all'impostazione di sterzo lineare/exp. Mi sembra che questa cosa sia stata già prevista comunque wink.gif

290539[/snapback]

290628[/snapback]

E per farlo cosa fai, scrivi un profiler specifico per netkar?

Direi semmai che occorrerebbe fare tutte le vetture con la possibilità di settare non solo il rapporto di sterzo, ma anche il "range" in modo che arrivi fino a 900° (in pratica doppia impostazione, un mix fra quella della mini e quella della F3000, non so se mi sono capito), oltre ovviamente all'impostazione di sterzo lineare/exp. Mi sembra che questa cosa sia stata già prevista comunque wink.gif

290641[/snapback]

boh, ho non ti ho capito o stiamo parlando di due cose diverse. io non parlo delle impostazioni che si possono fare dentro nKpro. io dico che se il volante della f3000 fa 250°, la piccola ne fa 300°, e una eventuale stradale ne fa 500°, sarebbe comodo se il DFP si impostasse automaticamente a quei gradi. in pratica quello che si fa col DXTWEAK (o come cavolo si scrive)

ciao.gif

Non mi hai capito biggrin.gif

Si ammetto che consentire ad una F3000 di fare 900° sia decisamente poco simulativo..., ma di fatto, alla fine, di quei 900° tu ne sfrutteresti solo 360, mantenedo una impostazione lineare del volante senza dover ogni volta cambiare le impostazioni del DFP.

La cosa che proponi tu mi sembra decisamente più complicata da realizzare. doubt.gif

Altrimenti si dovrebbe mettere una opzione che dica: considera la periferica come DFP. In tal caso, nK invece di rilevare minimo-massimo e mapparli sui 360° del volante (es.) col risultato che per girare completamente dovresti fare 900° di rotazione (LOL) si immagina di avere una periferica con 900°, quindi fa la proporzione tipo

360°:900°=deltaX:1024

(0-1024 se non sbaglio è il valore letto dalle DirectX)

ed inoltre mappa la posizione centrale sul valore 512, quindi considera l'escursione da -180 a +180 come 512-deltaX/2 a 512+deltaX/2 e clippa tutti i valori al di fuori di questo range.

Mi sono capito? tongue.gif

Scusate la mancanza di ignoranza: che cosa cacchio è il DFP?

292974[/snapback]

quello che A MIO AVVISO al momento è il miglior volante presente,senza andare a scomodare periferiche da migliaia di euro...

io lo consiglio sempre...però una frizione che la potevano mettere,ecchecacchio!!!