Jump to content

L'inizio della fine del


Guest RobyXit

Recommended Posts

Guest RobyXit

..ritengo siamo inesorabilmente in questa fase; io dico anche per fortuna in quanto il nostro pianeta si ribellerebbe rifiutandoci definitivamente, già finora abbiamo fatto grossissimi danni, quasi irreversibili, ora nn resta che attenderci il prezzo del petrolio/benzina servizi aumentati a dismisura.. ricordo non molto tempo fà il barile di petrolio a 26$ in molti ritenevano già caro come prezzo, e invece oggi siamo già a 60$ .. e questo IHMO è solo l'inizio, speriamo che le fonti alternative e soprattutto PULITE diano finalmente una svolta.. che nn se può davverò più ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Le fonti piu' pulite sono già pronte... in cosa credi che investano i miliardi di utili annui le grandi sorelle del petrolio?

Stanno solo aspettando il punto oltre il quale faranno più soldi con le nuove tecnologie.

Mi auguro anche io che si arrivi il prima possibile a questo, ma i più pessimisti prevedono una ventina d'anni ancora, per il sistema-petrolio.

Gli ottimisti addirittura oltre 50.

Link to comment
Share on other sites

Le fonti piu' pulite sono già pronte... in cosa credi che investano i miliardi di utili annui le grandi sorelle del petrolio?

Stanno solo aspettando il punto oltre il quale faranno più soldi con le nuove tecnologie.

Mi auguro anche io che si arrivi il prima possibile a questo, ma i più pessimisti prevedono una ventina d'anni ancora, per il sistema-petrolio.

Gli ottimisti addirittura oltre 50.

290007[/snapback]

No, oltre 100! Notizia letta su Quark, si pensa che fra una 20 di anni (quando comunque petrolio ne avremo ancora un po') si riusciranno a sfruttare i giacimenti sottomarini ad alta profondità, che sono ancora belli enormi.

Per quel che riguarda il prezzo del greggio, era previsto ad 80$ al barile entro la fine dell'anno quindi già ci va bene (figuratevi!)

In tutto questo, il vero problema non è il petrolio, ma la Cina, che avrà sull'ambiente l'impatto di qualche bomba atomica, visto che se ne stanno veramente fottend0

EDIT: dimenticavo, il WWF chiedeva un incremento del prezzo del petrolio del 500% (o era molto di più) per considerare il costo dell'impatto sull'ambiente.

Edited by johndoe
Link to comment
Share on other sites

Le fonti piu' pulite sono già pronte... in cosa credi che investano i miliardi di utili annui le grandi sorelle del petrolio?

Stanno solo aspettando il punto oltre il quale faranno più soldi con le nuove tecnologie.

Mi auguro anche io che si arrivi il prima possibile a questo, ma i più pessimisti prevedono una ventina d'anni ancora, per il sistema-petrolio.

Gli ottimisti addirittura oltre 50.

290007[/snapback]

No, oltre 100! Notizia letta su Quark, si pensa che fra una 20 di anni (quando comunque petrolio ne avremo ancora un po') si riusciranno a sfruttare i giacimenti sottomarini ad alta profondità, che sono ancora belli enormi.

Per quel che riguarda il prezzo del greggio, era previsto ad 80$ al barile entro la fine dell'anno quindi già ci va bene (figuratevi!)

In tutto questo, il vero problema non è il petrolio, ma la Cina, che avrà sull'ambiente l'impatto di qualche bomba atomica, visto che se ne stanno veramente fottend0

EDIT: dimenticavo, il WWF chiedeva un incremento del prezzo del petrolio del 500% (o era molto di più) per considerare il costo dell'impatto sull'ambiente.

290021[/snapback]

concordo, il petrolio non sta finendo è solo questione di andare a prenderlo più in profondità, credo che non si arriverà mai a finirlo, ad un certo punto sarà troppo costosa la sua estrazione e si tirerà fuori qualche alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit

.. io mi riferivo specialmente al petrolio usato come combustibile per generare energia.. è quello che ci stà facendo morire .. il petrolio sarà "inesauribile" se usato come oggi per produrre prodotti materiali da esso derivati per l'uso che ne facciamo oggigiorno.. plastica etc etc e sempre se la recicliamo a dovere; è ben diversa la cosa

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Petrolio per 100 anni???

Giacimenti sottomarini enormi???

laugh.gif

Ma cosa fumate??

La più bella è stata: le fonti pulite sono già pronte.... asd.gif

E quali sarebbero vossia???

Si parla di giacimenti sottomarini, ma se tu tra vent'anni potrai comprarti del petrolio chiamami che verrò a farmi un giro nella tua villona super lusso visto che costerà un occhio della testa e sarà in mano a molto pochi.

Non so che concezione avete, ma non è che si trivella sono 9000 metri di oceano per altri 10000 di roccia con tanta facilità, per ora e per i prossimi 20-30 anni buoni la tecnologia non ci permetterà di farlo.

Se sapete come fare proponetelo pure e diverrete ricchi (ammesso che questi pozzi esistano e siano così grandi come si spera siano perchè ancora non sono stati trovati).

Comunque vi consiglio un buon libro sul petrolio, ora non ricordo il titolo comunque è un testo che affronta molto bene la questione politico, economica (e di durata) del petrolio.

Edited by desmosedici
Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici
Le fonti piu' pulite sono già pronte... in cosa credi che investano i miliardi di utili annui le grandi sorelle del petrolio?

Stanno solo aspettando il punto oltre il quale faranno più soldi con le nuove tecnologie.

Mi auguro anche io che si arrivi il prima possibile a questo, ma i più pessimisti prevedono una ventina d'anni ancora, per il sistema-petrolio.

Gli ottimisti addirittura oltre 50.

290007[/snapback]

No, oltre 100! Notizia letta su Quark, si pensa che fra una 20 di anni (quando comunque petrolio ne avremo ancora un po') si riusciranno a sfruttare i giacimenti sottomarini ad alta profondità, che sono ancora belli enormi.

Per quel che riguarda il prezzo del greggio, era previsto ad 80$ al barile entro la fine dell'anno quindi già ci va bene (figuratevi!)

In tutto questo, il vero problema non è il petrolio, ma la Cina, che avrà sull'ambiente l'impatto di qualche bomba atomica, visto che se ne stanno veramente fottend0

EDIT: dimenticavo, il WWF chiedeva un incremento del prezzo del petrolio del 500% (o era molto di più) per considerare il costo dell'impatto sull'ambiente.

290021[/snapback]

concordo, il petrolio non sta finendo è solo questione di andare a prenderlo più in profondità, credo che non si arriverà mai a finirlo, ad un certo punto sarà troppo costosa la sua estrazione e si tirerà fuori qualche alternativa.

290026[/snapback]

Ancora meglio, tu sostieni non finirà mai...

Ma mi chiedo... qualcuno di voi ha almeno un'idea di geologia e di come si origini il petrolio?

Mica se continui a scavare lo peschi dal nucleo (che tra le altre cose dovrebbe è roccia fusa).... non è che più giù vai più ne trovi.. asd.gif

Link to comment
Share on other sites

le nuove soluzioni sono la fusione nucleare

tempo fa mi ero documentato, gira un intervista a Rubbia nella quale racconta che la fusione c'è e funziona, il problema è che l'energia ottenuta è minore di quella impegata per il processo

questo non perchè la fusione è una sega, ma perchè non si riesce ad acchiappare l'energia

il problema ora è in mano non più agli scienziati, ma agli ingegneri

e quello che serve sono i soldi, per finanziare questi studi

Link to comment
Share on other sites

Petrolio per 100 anni???

Giacimenti sottomarini enormi???

laugh.gif

Ma cosa fumate??

La più bella è stata: le fonti pulite sono già pronte....  asd.gif

E quali sarebbero vossia???

Si parla di giacimenti sottomarini, ma se tu tra vent'anni potrai comprarti del petrolio chiamami che verrò a farmi un giro nella tua villona super lusso visto che costerà un occhio della testa e sarà in mano a molto pochi.

Non so che concezione avete, ma non è che si trivella sono 9000 metri di oceano per altri 10000 di roccia con tanta facilità, per ora e per i prossimi 20-30 anni buoni la tecnologia non ci permetterà di farlo.

Se sapete come fare proponetelo pure e diverrete ricchi (ammesso che questi pozzi esistano e siano così grandi come si spera siano perchè ancora non sono stati trovati).

Comunque vi consiglio un buon libro sul petrolio, ora non ricordo il titolo comunque è un testo che affronta molto bene la questione politico, economica (e di durata) del petrolio.

290429[/snapback]

La prossima volta che vado in centro mi segno il titolo del libro che ho letto e ti mando un pm...

cmq tanto per dire, ho detto "fonti PIU' pulite"... ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.