Jump to content

Fia Gt In rFactor


Guest giagiagia

Recommended Posts

Resta il fatto che fino ad ora, in parte insieme a GTL, rappresenta quanto di più simulativo sia stato sviluppato.

E questo chi lo dice? Come puoi dire che è un FATTO? Quale pilota lo sostiene? Perchè serve un pilota che conosca anche il mondo dei simulatori per giudicare...e nessun altro.

E comunque i professionisti hanno detto cose antitetiche: alcuni che c'è troppo grip a basse velocità, altri che ce n'è poco, ecc.

Al contrario di rF, che svariati piloti (che sono anche giocatori appassionati) reputano quanto di più vicino alla realtà.

293807[/snapback]

.. concordo con charger.. il personaggio come vedi è alquanto contradditorio .. nn si và da nessuna parte cosi sai? no.gif

293808[/snapback]

Contenti voi....

Apritevi tu e Charger un forum privato e discutetene, il "personaggio" ha parlato con civediamodomani in modo molto civile e tecnico, e aggiungo che non vedremo mai il simulatore perfetto, tempo.

Inoltre dire che un pilota in più ha detto che.... quello così, questo colì, non serve a nulla. Giocate a quello che vi piace e non fatevi troppi problemi. Rfactor ha un ottimo motore ma non può essere realistico stricto sensu, poichè i veicoli sono di fantasia, premessa dell'analisi del gioco. E' realistico nel senso che ha i mezzi per offrire la possibilità si sviluppare vetture credibilissime.

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

Guest charger
Rfactor ha un ottimo motore ma non può essere realistico stricto sensu, poichè i veicoli sono di fantasia, premessa dell'analisi del gioco. E' realistico nel senso che ha i mezzi per offrire la possibilità si sviluppare vetture credibilissime.

293827[/snapback]

Non sono certo i veicoli presenti che fanno di un simulatore un buon simulatore, ma sono le sensazioni che questo trasmette. Con le F_ISI, a detta dei piloti VERI presenti anche in questo forum, sembra di pilotare realmente una F1 (o una vettura con quelle caratteristiche), perchè le sensazioni visive e al volante che si provano sono quanto di più vicino alla realtà c'è adesso sul mercato, e l'importante è questo in un simulatore.

Se poi c'è chi cerca un simulatore di cockpit, di livree e di carrozzeria, contento lui. Ma non si venga a dire che il simulatore X è più realistico di Y perchè X ha le vetture "reali" (cioè ha i diritti per realizzare modelli 3d che ricalcano quelli reali) e Y no.

Il simulatore di guida deve simulare la guida, non rappresentare graficamente un settore automobilistico.

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Guest charger
... il "personaggio" ha parlato con civediamodomani in modo molto civile e tecnico...

Nessuno ha messo in discussione il tuo modo di esprimerti o la tua terminologia, ma il tuo sostenere la superiorità di GTR/GTL rispetto ad rF ritenendo che questa è un dato di fatto.

Se dici che è solo un tuo parere, va benissimo, ma che sia una verità assoluta proprio no.

Io tra il tuo parere e quello ad esempio di Manfredini, preferisco il suo. Non solo perchè è un pilota vero, ma anche perchè è rafforzato da pareri simili di altri piloti.

Tutto qui.

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è quanto bene simula il gioco X la macchina x1, ma più che altro le sensazioni che ti da il gioco X quando ti metti seduto sulla seggiola a giocare, quindi di sensazioni si tratta, e in un mondo fatto di uomini dove ognuno è diverso, le sensazioni che sentirà U1 saranno diverse da quelle di U2 che si avvicineranno o meno allo stile del gioco X o del gioco Y. (tutto SM eh)

Quindi è inutile fare paragoni tra chi è meglio tra rf o gtl, perchè noi tutti sappiamo che il migliore è RBR bleh.gifbleh.gifbleh.gif

Link to comment
Share on other sites

Su una cosa però bisogna dire che il nostro Charger ha ragione al 100%

rFactor simula meglio di GTR e GTL le Formula 1 e il solito pilota ha sempre parlato di vetture monoposto a ruote scoperte.

Peccato che il paragone è improponibile perchè GTR e GTL non simulano F1 ma vetture GT.

Io cmq ho parlato con un pilota che ha guidato veramente la Ferrari 360 Modena #71 che viene riproposta in GTR e dice che il comportamento della vettura nel suo insieme, pur considerando il fatto che sempre di un simulatore si tratta, è credibile.

Tu credi al tuo pilota io credo al mio.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest charger
Su una cosa però bisogna dire che il nostro Charger ha ragione al 100%

rFactor simula meglio di GTR e GTL le Formula 1 e il solito pilota ha sempre parlato di vetture monoposto a ruote scoperte.

Peccato che il paragone è improponibile perchè GTR e GTL non simulano F1 ma vetture GT.

Io cmq ho parlato con un pilota che ha guidato veramente la Ferrari 360 Modena #71 che viene riproposta in GTR e dice che il comportamento della vettura nel suo insieme, pur considerando il fatto che sempre di un simulatore si tratta, è credibile.

Tu credi al tuo pilota io credo al mio.

ciao.gif

293889[/snapback]

Bisogna stare attenti ai termini però: la parola "credibile" ha un certo significato, la frase "non è mai stato realizzato niente di meglio" ne ha un altro.

Anche OutRun era "credibile" per molti aspetti. I pareri dei piloti su rF non si limitano a "credibile" ...il cui opposto è "non credibile".

In campo multimediale l'unica cosa che si può dimostrare scientificamente è che il Rock and Roll ha raggiunto il suo apice tra il 1974 e il 1976. figo.gif

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Guest charger
Peccato che il paragone è improponibile perchè GTR e GTL non simulano F1 ma vetture GT.

Se è per questo, rF non simula nemmeno vetture GT. Quindi possiamo abolire del tutto i paragoni visto che i contenuti sono diversi...

Link to comment
Share on other sites

Bisogna stare attenti ai termini però: la parola "credibile" ha un certo significato,

293894[/snapback]

Infatti la bonta di un simulatore sta nel quanto sia credibile e non reale perchè reale non lo sarà mai.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Peccato che il paragone è improponibile perchè GTR e GTL non simulano F1 ma vetture GT.

Se è per questo, rF non simula nemmeno vetture GT. Quindi possiamo abolire del tutto i paragoni visto che i contenuti sono diversi...

293896[/snapback]

Errato. Le vetture di rF upgradate al massimo livello sono paragonabili alle GT.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.