Jump to content

Fia Gt In rFactor


Guest giagiagia

Recommended Posts

Aggiungo un'altra nota a margine, sempre parlando del concetto di moralità:

è innegabile che da quando Simbin é diventato commerciale qualcosa è cambiato nel mondo del modding, e direi che le cose sono cambiate decisamente in peggio.

L'azione di Simbin, quella cioé di sbandierare avvocati e lettere cease and desist sulla faccia di chiunque osi toccare prodotti provenienti dai loro giochi, può essere definita morale? Legittima certamente, giustificata forse, ma morale... E' come se tuo fratello improvvisamente si rivoltasse contro di te. Si tratta di persone che fino a pochi mesi fa avevano in comune con i modders la stessa sana passione... e che infrangevano a loro volta norme scritte o non scritte in nome di un sano divertimento senza fini di lucro. E ricordiamo che se non si tratta di un caso unico poco ci manca (almeno nel settore delle simulazioni... Solo Codemasters ha fatto qualcosa di simile).

Immaginatevi se improvvisamente Milestone avesse impedito la realizzazione di qualsiasi mod per GP500 basato sulla SBK... Eppure sarebbe stato suo diritto! Quante ore di divertimento avrebbero perso i fan del gioco Microprose?

Ognuno é libero di trarre le proprie conclusioni e di stabilire le linee di confine che separano i comportamenti immorali da quelli che invece sono giustificati. Ma bisogna ricordare che la moralità é qualcosa che si scinde dal concetto di profitto... Un comportamento può essere legittimo legalmente e giustificabile dal punto di vista del profitto, ma resta amorale a prescindere.

294207[/snapback]

Qu ail discorso è più complesso. Certo i Simbin sono stati rigidi più di quanto era consuetudine fare precedentemente, ma forse la causa è da ricercarsi nell'eccessiva tendenza della community del moddding ad aggredire chi è passato dall'altro lato della "barricata".

Ovvero questa questione è un cane che si morde la coda, temo....

Certo, nessuno dei due comportamenti fa bene al nostro mondo, ma temo che questa tendenza non riguardi solo i giochi. Prima i contorni, seppur evidenti, tra realizzatori professionisti e modder erano non dico più sfumati, ma connotati da maggiore "sopportazione", nell'ottica di una crescita reciproca. Il mod che fa bene al prodotto. Poi i Simbin in versione sviluppatore professionista, hanno pensato di aver raggiunto un tale risultato da doversi cautelare, ecc... Questione veramente ardua e interessante

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo ancora qualcosa (è l'ultima, lo giuro tongue.gif )

Più di un anno fa stavamo lavorando al WGTS quando ci fu il meeting di Monza per il FIA GT. Allo stand Simbin incontrammo Ian Bell e soci, e (mezzo forum di GT Italia qui mi è testimone) venimmo accolti con calorose pacche sulle spalle, proposte commerciali riguardo mods a pagamento su base GTR (!!!) e chi più ne ha più ne metta. Una settimana dopo esserci lasciati con grandi abbracci e dichiarazioni di amicizia, Lo stesso Bell (nel sicuro della sua Irlanda, dove non avrebbe potuto ricevere pugni sul naso tongue.gifbiggrin.gif) ci contattò minacciando azioni legali nel caso una delle vetture del WGTS avesse avuto una livrea proveniente dal FIA GT o da qualcosa di simile ( si badi bene che non si trattava di conversioni, ma di modelli 3D scratch-built).

Parliamo ancora di moralità? dry.gif

Si badi che Simbin -come software house- gode della mia stima per come sia capace di sfornare prodotti di altissima qualità... Ma proprio per questo mi viene da chiedermi se siano necessari atteggiamenti di questo tipo. ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Colin_GT
Non per far polemica,ma che senso ha sto mod?

Immagino già che fisica farlocca avrà. ..non raggiungerà mai la qualità originale simbin... e manco la grafica sembra che migliori...

doubt.gif  teach.gif

292673[/snapback]

si, infatti io gtr l'ho venduto soprattutto per quel motivo doubt.gifasd.gif

imho quando uscirà questo mod nn può che essere migliore, anche perchè cmq sia poi la fisica la si può adattare come si vuole.. GTR invece? fischia.gifno.gif

293102[/snapback]

ma che c...o dici,bannato a vita per questa dichiarazione molto molto e ripeto molto superficiale. Ma vai a giocare alla Play va, per non dire altro.

294002[/snapback]

A quanto pare su GTR c'è una sorta di mistero della fede che lo rende intoccabile, pena la scomunica, e sta per nascere, o è già nato, il simbinismo (o simbinesimo)...con tanto di adepti con firma (e anche adepti certificati...)

294003[/snapback]

ciao Charger, non dico che GTR sia intoccabile, ma da qui' a dire che c'ha una fisica forlacca mi sembra molto riduttivo, non trovi.

294008[/snapback]

"Fisica farlocca" è diverso da "fisica poco adattabile"...scusate se mi attacco alle parole usate, ma molta gente ha il vizio di rispondere ai thread cambiando le parole.

Inoltre il caro "colin_gt" si riferifa ad rF quando parlava di fisica farlocca....lui si che ha argomentato e non è stato superficiale....................... ne_nau.gif

294012[/snapback]

ok..manco leggere sai...mi par di stare a parlare con dei bambini sul serio(e dovrei esserlo io invece visto la mia età)

Ho detto che il mod avrà fisica farlocca e lo dico PER CERTO e non si discute...lo sai almeno che i Simbin hanno la licenza fia e il gtr è stato sviluppato assieme ai tecnici di ogni macchine con dati REALI? Sto pirla di xzbit dove li prende i dati me lo spieghi?

Se poi credi che facendo la fisica a caso alla fine si ottenga un risultato migliore che non con dati reali...beh a sto punto cominciano le offese pesanti.

Non ho detto assolutamente niente a rF che ce l'ho e lo reputo un bel sim,anche se aspetto mod come l'NAGT per sfruttarlo meglio,ma tu sei riuscito a dire che sparo a zero su rF...se l'ho detto quotamelo grazie...

Poi basta vedere il tuo avatar charger...che parlo a fare di simulazione con uno che si presenta così laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Per il resto concordo sul fatto che questi elementi debbano abbandonare i sim e andare a giocare con la play wink.gif

Edited by Colin_GT
Link to comment
Share on other sites

Guest charger

Poi basta vedere il tuo avatar charger...che parlo a fare di simulazione con uno che si presenta così laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

294256[/snapback]

Ma ti sei visto la tua firma?

Il resto si commenta da solo.

Link to comment
Share on other sites

Aspettate che apro un attimo un topic per le critiche....

Dai basta raga! Vi prego...

Qui si parla DI UN MOD,non di insulti & CO.

Edited by simoneser
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo ancora qualcosa (è l'ultima, lo giuro tongue.gif )

Più di un anno fa  stavamo lavorando al WGTS quando ci fu il meeting di Monza per il FIA GT. Allo stand Simbin incontrammo Ian Bell e soci, e (mezzo forum di GT Italia qui mi è testimone) venimmo accolti con calorose pacche sulle spalle, proposte commerciali riguardo mods a pagamento su base GTR (!!!) e chi più ne ha più ne metta. Una settimana dopo esserci lasciati con grandi abbracci e dichiarazioni di amicizia, Lo stesso Bell (nel sicuro della sua Irlanda, dove non avrebbe potuto ricevere pugni sul naso tongue.gif  biggrin.gif) ci contattò minacciando azioni legali nel caso una delle vetture del WGTS avesse avuto una livrea proveniente dal FIA GT o da qualcosa di simile ( si badi bene che non si trattava di conversioni, ma di modelli 3D scratch-built).

Parliamo ancora di moralità? dry.gif

Si badi che Simbin -come software house- gode della mia stima per come sia capace di sfornare prodotti di altissima qualità... Ma proprio per questo mi viene da chiedermi se siano necessari atteggiamenti di questo tipo. ne_nau.gif

294221[/snapback]

Confermo (c'ero anche io)

...e sottoscrivo quanto detto da M@d in questo post e in quelli precedenti.

In ogni caso cercate di continuare la discussione su toni civili.

Link to comment
Share on other sites

Guest Colin_GT

Poi basta vedere il tuo avatar charger...che parlo a fare di simulazione con uno che si presenta così laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

294256[/snapback]

Ma ti sei visto la tua firma?

Il resto si commenta da solo.

294287[/snapback]

Certo,ma non vedo cosa c'entri visto che sto parlando di fisica fatta con dati reali e fatta con dati praticamente inventati...

Try again...

EDIT:Con tutto il popo che ti ho scritto hai trovato da rispondere solo a questo?(e pure male) Come mai? asd.gif

Edited by Colin_GT
Link to comment
Share on other sites

Aspettate che apro un attimo un topic per le critiche....

Dai basta raga! Vi prego...

Qui si parla DI UN MOD,non di insulti & CO.

294290[/snapback]

Lascia stare tanto con il Carlo di turno si litiga ovunque.

director.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest charger

Poi basta vedere il tuo avatar charger...che parlo a fare di simulazione con uno che si presenta così laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

294256[/snapback]

Ma ti sei visto la tua firma?

Il resto si commenta da solo.

294287[/snapback]

Certo,ma non vedo cosa c'entri visto che sto parlando di fisica fatta con dati reali e fatta con dati praticamente inventati...

Try again...

EDIT:Con tutto il popo che ti ho scritto hai trovato da rispondere solo a questo?(e pure male) Come mai? asd.gif

294304[/snapback]

1) La fisica fatta con i dati reali è tutta da dimostrare.

2) Raccogliere una marea di dati non significa saperli riprodurre accuratamente.

3) Stai sparando a zero su qualcosa che non è nemmeno uscito.

4) Non puoi aspettarti che io rispetti la tua opinione se ti firmi "simbin fanboy certificated", perchè così tu dimostri di non avere una TUA opinione ma solo di parteggiare per la tua "azienda" e di essere solo un blaterone.

5) La tua opinione, come quella di tutti i fanboy, conta zero, come la mia. In questo campo conta SOLO (E RIPETO, SOLO) quella di piloti veri che hanno anche la passione per le simulazioni.

6) per fare un buon mod, non servono dati reali, ma basta il supporto di qualche pilota vero, perchè, come ti ho già fatto notare, i dati bisogna saperli poi rappresentare.

Edited by charger
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.