Jump to content

Fia Gt In rFactor


Guest giagiagia

Recommended Posts

Perche'? Ho forse bisogno di conoscere di persona uno che posta in continuazione lavori illegali?

Ma ti rendi conto che questo prende modelli da un gioco in vendita e li riporta come mod per un gioco concorrente?

Ma c'e' bisogno di spiegarlo per 3 volte? E' un atto illegale, fatto piu' volte nel tempo e quindi recidivo e con la piena consapevolezza di essere nel torto.

Io li ho visti i file dell'ultimo X-Spec prima che venissero rimossi: c'era la stagione 2003 di GTR che girava su F1 Challenge.

C'e' bisogno di aggiungere altro?

Quanto a te ti consiglio di osservare meglio avatar e nick di utenti diversi.

Hai quotato un mio post, dandomi dell'ipocrita e accomunandomi a gente che la pensa in maniera COMPLETAMENTE diversa dalla mia.

E' come se quotassi Charger per dire a Ubaldo che ha scritto una ######...

A te consiglio quindi di dare aria a qualcos'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
Perche'? Ho forse bisogno di conoscere di persona uno che posta in continuazione lavori illegali?

Ma ti rendi conto che questo prende modelli da un gioco in vendita e li riporta come mod per un gioco concorrente?

Ma c'e' bisogno di spiegarlo per 3 volte? E' un atto illegale, fatto piu' volte nel tempo e quindi recidivo e con la piena consapevolezza di essere nel torto.

Io li ho visti i file dell'ultimo X-Spec prima che venissero rimossi: c'era la stagione 2003 di GTR che girava su F1 Challenge.

C'e' bisogno di aggiungere altro?

Quanto a te ti consiglio di osservare meglio avatar e nick di utenti diversi.

Hai quotato un mio post, dandomi dell'ipocrita e accomunandomi a gente che la pensa in maniera COMPLETAMENTE diversa dalla mia.

E' come se quotassi Charger per dire a Ubaldo che ha scritto una ######...

A te consiglio quindi di dare aria a qualcos'altro.

294144[/snapback]

sei proprio un poveraccio.. guarda ti posto solo quello che scritto pocanzi MA@D

Per favore, cari signori....

Se vogliamo parlare di simulazioni facciamolo pure ed accapigliamoci, anche.

Ma evitiamo di tirare in ballo questioni etiche e/o morali a supporto di Simbin tacciando per "ladri" coloro che hanno fatto, nè più nè meno, che le stesse cose commesse da mr. Bell stesso...

Informiamoci prima su come Simbin è nato, su cosa ha convertito in passato, su cosa ha utilizzato nei suoi mods prima di passare al commerciale e poi parliamone pure. Ma credo che a quel punto pochi avranno ancora il coraggio di parlare di moralità associandola al nome simbin.... wink.gif

Per il resto questa è l'ennesima discussione/flame senza costrutto... Che andrebbe chiusa quanto prima.

294135[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Ma evitiamo di tirare in ballo questioni etiche e/o morali a supporto di Simbin tacciando per "ladri" coloro che hanno fatto, nè più nè meno, che le stesse cose commesse da mr. Bell stesso...

Informiamoci prima su come Simbin è nato, su cosa ha convertito in passato, su cosa ha utilizzato nei suoi mods prima di passare al commerciale e poi parliamone pure. Ma credo che a quel punto pochi avranno ancora il coraggio di parlare di moralità associandola al nome simbin.... wink.gif

294135[/snapback]

Potevi bloccare GTR2002 se ti dava cosi' fastidio il seguito del tuo mod (che ben conosco).

Il fatto che Bell abbia sfruttato il tuo lavoro non significa che lo difendo ANCHE in quel caso.

Lo difendo pero' quando e' vittima dello stesso abuso. O forse e' giusto rubare in base alla vittima?

Cio' non toglie che qui non si tratta piu' di un modder che vede il suo lavoro ripreso da altri ma di un gioco commerciale che viene riprodotto su un'altra piattaforma.

E' un po' come la storia dei mod per Gp4 e F1 Challenge: se vengono fatti da zero e in modo del tutto indipendente (e gratuito) nessuno ha niente da dire.

Se pero' uno converte i 3d di Gp4 per F1Ch la storia cambia.

Link to comment
Share on other sites

sei proprio un poveraccio.. guarda ti posto solo quello che scritto pocanzi MA@D

294135[/snapback]

Ah, sbagli a quotare, mi dai dell'ipocrita e poi sono io il poveraccio?

Ma che sei analfabeta? laugh.gif

Edited by Boa74
Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
sei proprio un poveraccio.. guarda ti posto solo quello che scritto pocanzi MA@D

294135[/snapback]

Ah, sbagli a quotare, mi dai dell'ipocrita e poi sono io il poveraccio?

Ma che sei analfabeta? laugh.gif

294154[/snapback]

.. l'ennesima scioccezza .. vabhè guarda che vige ancora la legge della selezione naturale .. vedi di sopravvivere il più possibile angel.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma evitiamo di tirare in ballo questioni etiche e/o morali a supporto di Simbin tacciando per "ladri" coloro che hanno fatto, nè più nè meno, che le stesse cose commesse da mr. Bell stesso...

Informiamoci prima su come Simbin è nato, su cosa ha convertito in passato, su cosa ha utilizzato nei suoi mods prima di passare al commerciale e poi parliamone pure. Ma credo che a quel punto pochi avranno ancora il coraggio di parlare di moralità associandola al nome simbin.... wink.gif

294135[/snapback]

Potevi bloccare GTR2002 se ti dava cosi' fastidio il seguito del tuo mod (che ben conosco).

Il fatto che Bell abbia sfruttato il tuo lavoro non significa che lo difendo ANCHE in quel caso.

Lo difendo pero' quando e' vittima dello stesso abuso. O forse e' giusto rubare in base alla vittima?

Cio' non toglie che qui non si tratta piu' di un modder che vede il suo lavoro ripreso da altri ma di un gioco commerciale che viene riprodotto su un'altra piattaforma.

E' un po' come la storia dei mod per Gp4 e F1 Challenge: se vengono fatti da zero e in modo del tutto indipendente (e gratuito) nessuno ha niente da dire.

Se pero' uno converte i 3d di Gp4 per F1Ch la storia cambia.

294152[/snapback]

Condivido pienamente boa74.... Non capisco che strano senso della giustizia dovrebbe essere se difendessimo solo alcuni. Qui pare che intervengano alcuni spinti da astio più che altro.,....

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che strano senso della giustizia dovrebbe essere se difendessimo solo alcuni.

Se si parla di moralità -discorso tirato in ballo non certo da me- allora bisogna essere imparziali fino in fondo, e non usare due pesi e due misure. Il mod di Xzibit non va scaricato perché trattasi di una conversione non autorizzata? Sono pienamente d'accordo, da un punto di vista etico. Ma allora, da un punto di vista ETICO, quanti di voi hanno levato gli scudi contro certe posizioni tutt'altro che morali di Bell & Co.?

Voglio citare qui solo alcune:

1) Rilascio del FIA GT V2 senza la preventiva autorizzazione dell'autore (cioé il sottoscritto)

2) Conversione di un grande numero di piste (Mugello, Assen, Misano solo per dirne alcune) da GP500 e SBK by Milestone senza avere alcuna autorizzazione dei legittimi proprietari.

3) Chiusura repentina di un forum dove si era raccolta una comunità finalizzata esclusivamente a preparare il terreno alla nuova impresa commerciale

4) Necessità da parte del sottoscritto di rilasciare una pubblica dichiarazione onde evitare l'uso non autorizzato di alcuni modelli 3d in un gioco commerciale (GTR)

5) Conversione non autorizzata di modelli da altri giochi (Pagani Zonda - TVR)

Potrei andare avanti, ma mi fermo qui: Quanti non hanno acquistato i giochi Simbin AB per una questione etica? nessuno credo... Quindi il succo del discorso é: discutiamone pure, ma lasciamo da parte discorsi sull'etica o sulla moralità... E' un coltello che potrebbe ferire chi lo impugna. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un'altra nota a margine, sempre parlando del concetto di moralità:

è innegabile che da quando Simbin é diventato commerciale qualcosa è cambiato nel mondo del modding, e direi che le cose sono cambiate decisamente in peggio.

L'azione di Simbin, quella cioé di sbandierare avvocati e lettere cease and desist sulla faccia di chiunque osi toccare prodotti provenienti dai loro giochi, può essere definita morale? Legittima certamente, giustificata forse, ma morale... E' come se tuo fratello improvvisamente si rivoltasse contro di te. Si tratta di persone che fino a pochi mesi fa avevano in comune con i modders la stessa sana passione... e che infrangevano a loro volta norme scritte o non scritte in nome di un sano divertimento senza fini di lucro. E ricordiamo che se non si tratta di un caso unico poco ci manca (almeno nel settore delle simulazioni... Solo Codemasters ha fatto qualcosa di simile).

Immaginatevi se improvvisamente Milestone avesse impedito la realizzazione di qualsiasi mod per GP500 basato sulla SBK... Eppure sarebbe stato suo diritto! Quante ore di divertimento avrebbero perso i fan del gioco Microprose?

Ognuno é libero di trarre le proprie conclusioni e di stabilire le linee di confine che separano i comportamenti immorali da quelli che invece sono giustificati. Ma bisogna ricordare che la moralità é qualcosa che si scinde dal concetto di profitto... Un comportamento può essere legittimo legalmente e giustificabile dal punto di vista del profitto, ma resta amorale a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che strano senso della giustizia dovrebbe essere se difendessimo solo alcuni.

Se si parla di moralità -discorso tirato in ballo non certo da me- allora bisogna essere imparziali fino in fondo, e non usare due pesi e due misure. Il mod di Xzibit non va scaricato perché trattasi di una conversione non autorizzata? Sono pienamente d'accordo, da un punto di vista etico. Ma allora, da un punto di vista ETICO, quanti di voi hanno levato gli scudi contro certe posizioni tutt'altro che morali di Bell & Co.?

Voglio citare qui solo alcune:

1) Rilascio del FIA GT V2 senza la preventiva autorizzazione dell'autore (cioé il sottoscritto)

2) Conversione di un grande numero di piste (Mugello, Assen, Misano solo per dirne alcune) da GP500 e SBK by Milestone senza avere alcuna autorizzazione dei legittimi proprietari.

3) Chiusura repentina di un forum dove si era raccolta una comunità finalizzata esclusivamente a preparare il terreno alla nuova impresa commerciale

4) Necessità da parte del sottoscritto di rilasciare una pubblica dichiarazione onde evitare l'uso non autorizzato di alcuni modelli 3d in un gioco commerciale (GTR)

5) Conversione non autorizzata di modelli da altri giochi (Pagani Zonda - TVR)

Potrei andare avanti, ma mi fermo qui: Quanti non hanno acquistato i giochi Simbin AB per una questione etica? nessuno credo... Quindi il succo del discorso é: discutiamone pure, ma lasciamo da parte discorsi sull'etica o sulla moralità... E' un coltello che potrebbe ferire chi lo impugna. wink.gif

294195[/snapback]

Su tutto ciò che non è stato autorizzato sono pienamente d'accordo con te.....

Link to comment
Share on other sites

beh, anche Kaemmer ha bloccato il Gtp mod per N2003 che è uscito poi storpiato.

Credo sia più che normale che le software house cerchino di evitare la fuga di pezzi dei loro prodotti; come utente cerco di scegliere con un minimo di criterio quando è possibile ma non sempre lo è.

Diciamo che di norma le conversioni di questo tipo sono più un danno per il mondo del mod che un vantaggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.