Jump to content

Fia Gt In rFactor


Guest giagiagia

Recommended Posts

In ogni caso, quando uscirà il suo mod lo proverò, e la storia passata della persona non influirà minimamente sul mio giudizio. I suoi problemi legali non mi competono.

294069[/snapback]

Oddio, è come dire che se uno ruba una macchina e poi tu gli compri quell'auto in ogni caso sei a posto! bleh.gif

294072[/snapback]

Infatti.... Anzi è più grave copiarsi un gioco oppure usare materiale di un gioco, senza autorizzazione, per pubbilcare un mod, seppur gratuito?

Anche se sei un ingegnere (e quindi hai cognizioni giuridiche non specifiche), charger/carlo, penso che non ti sfugga la differenza tra le due condotte ed il diverso concetto di lesione del bene, tra la lesione di una licenza di utilizzo del software "as is", e il "rippaggio" dello stesso software per fini esterni al gioco stesso.

Carlo, ragiona un attimo su quello che dici.

E poi, finiamola qui. Anche perchè non c'è molto altro da dire sul topic, finchè non esce il gioco.

Comunque tieni conto che nonostante quello che tu dici, abbiamo lo stesso giudizio su Rfactor, mentre tu attribuisci a noi pareri mai espressi....

In sinstesi, e non far finta di non capire, o non fare copia in colla dei post per travisare i significati, Rfactor presenta un ottimo modello simulativo, che con vetture dai dati reali potrebbe dare ottimi risultati (infatti su un motore quasi uguale, il precedente, è stato fatto GTR). Quello che ci si poteva aspettare fosse migliorato e non lo è stato, è la simulazione di gomme e alcune dinamiche delle sopsensioni che influiscono sul force feedback, aspetti su cui simulatori come RBR ed LFS sono più avanti, e pare che Nkpro dovrebbe stabilire un nuovo parametro. Attendiamo con trepidazione, la sfida non puyò che fare bene a noi amanti delle simulazioni

Edited by Ubaldo
Link to comment
Share on other sites

Guest charger

Infatti.... Anzi è più grave copiarsi un gioco oppure usare materiale di un gioco, senza autorizzazione, per pubbilcare un mod, seppur gratuito?

Non saprei...vedendo la legislazione italiana decisamente la prima.

Anche se sei un ingegnere (e quindi hai cognizioni giuridiche non specifiche), charger/carlo, penso che non ti sfugga la differenza tra le due condotte ed il diverso concetto di lesione del bene, tra la lesione di una licenza di utilizzo del software "as is", e il "rippaggio" dello stesso software per fini esterni al gioco stesso.

No, non mi sfugge. Ma nel primo caso sono io a infrangere la legge, nel secondo caso no. E soprattutto, come posso sapere se qualcuno è realmente inregola con tutto il materiale che sta usando? Chi mi dice che i Simbin non abbiano usato un compilatore pirata? Quale tribunale a sentenziato che il futuro mod di cui si parla e illegale?

Link to comment
Share on other sites

Guest charger

In sinstesi, e non far finta di non capire, o non fare copia in colla dei post per travisare i significati,

Ad esempio? Guarda che chi si comporta così siete voi...

Quello che ci si poteva aspettare fosse migliorato e non lo è stato, è la simulazione di gomme e alcune dinamiche delle sopsensioni che influiscono sul force feedback, aspetti su cui simulatori come RBR ed LFS sono più avanti, e pare che Nkpro dovrebbe stabilire un nuovo parametro.

294087[/snapback]

E questo chi lo dice? Tu? E su quali basi?

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a sapere che è rubato?Come faccio a sapere se tutti i mod che ho scaricato sono "legali"? Me lo dici tu?  Non stiamo parlando di un gioco in scatola, ma di un file gratuito su server pubblico.

294083[/snapback]

E' semplice.

Questo tizio ha fatto la stessa cosa con la conversione di GTR2002, ma i SimBin non sono riusciti a fermarlo piu' di tanto.

Poi la cosa si e' ripetuta con una nuova versione dell'X Spec che comprendeva pure il campionato 2003. Ma in questo caso c'erano diritti regolarmente comprati per simulare il Fia-GT 2003 in un prodotto commerciale.

Ora abbiamo una conversione per il titolo ISI ad opera dello stesso criminale che ha come oggetto sempre il Fia-GT dei SimBin.

Al di la' delle tante cose che scrivi caro Carlo, continui a ignorare la realta' di fatti recentemente accaduti e conosciuti dall'intera comunita' internazionale.

Fatti un giro su RaceSimCentral e vedrai che tutti i link ai prodotti di Xzibit sono stati rimossi per non avere beghe legali dai suoi file.

Poi se vuoi continuare a difendere un ladro fa pure, ma almeno evita di pretendere la ragione dalla tua parte.

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
Come faccio a sapere che è rubato?Come faccio a sapere se tutti i mod che ho scaricato sono "legali"? Me lo dici tu?  Non stiamo parlando di un gioco in scatola, ma di un file gratuito su server pubblico.

294083[/snapback]

.. cut

Ora abbiamo una conversione per il titolo ISI ad opera dello stesso criminale che ha come oggetto sempre il Fia-GT dei SimBin.

cut..

.. vedo che l'ipocrisia qui nn ha limite, ora si accusa uno che ha convertito 6 modelli 3d di auto FRALALTRO SENZA FISICA, e NON quelli che hanno convertito TUTTE le piste di GTR e che le usano in rFactor senza "sensi di colpa"? (e ce ne sono in questo thread) , ma fetemi il piacere almeno state zitti no.gif

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Come faccio a sapere che è rubato?Come faccio a sapere se tutti i mod che ho scaricato sono "legali"? Me lo dici tu?  Non stiamo parlando di un gioco in scatola, ma di un file gratuito su server pubblico.

294083[/snapback]

.. cut

Ora abbiamo una conversione per il titolo ISI ad opera dello stesso criminale che ha come oggetto sempre il Fia-GT dei SimBin.

cut..

.. vedo che l'ipocrisia qui nn ha limite, ora si accusa uno che ha convertito 6 modelli di auto e NON quelli che hanno convertito tutte le piste di GTR e che le usano in rFactor senza "sensi di colpa"? (e ce ne sono in questo thread) , ma fetemi il piacere almeno state zitti no.gif

294112[/snapback]

non è vero. Io ho sempre detto che non è legale se non c'è autorizzazione.

x Carlo: il discorso di RBR e LFS è un discorso tecnico, la simulazione delle gomme è più avanzata del pmotor1, e 2, non è una questione di pareri, ma lo sanno tutti i programmatoried appassionati "avanzati"....

Discorso piste: i simbin chiesero tutte i permessi del caso. Per esempio, se non ricordo male agli autori di GP500, se non ricordo male....

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
Come faccio a sapere che è rubato?Come faccio a sapere se tutti i mod che ho scaricato sono "legali"? Me lo dici tu?  Non stiamo parlando di un gioco in scatola, ma di un file gratuito su server pubblico.

294083[/snapback]

.. cut

Ora abbiamo una conversione per il titolo ISI ad opera dello stesso criminale che ha come oggetto sempre il Fia-GT dei SimBin.

cut..

.. vedo che l'ipocrisia qui nn ha limite, ora si accusa uno che ha convertito 6 modelli di auto e NON quelli che hanno convertito tutte le piste di GTR e che le usano in rFactor senza "sensi di colpa"? (e ce ne sono in questo thread) , ma fetemi il piacere almeno state zitti no.gif

294112[/snapback]

non è vero. Io ho sempre detto che non è legale se non c'è autorizzazione.

x Carlo: il discorso di RBR e LFS è un discorso tecnico, la simulazione delle gomme è più avanzata del pmotor1, e 2, non è una questione di pareri, ma lo sanno tutti i programmatoried appassionati "avanzati"....

Discorso piste: i simbin chiesero tutte i permessi del caso. Per esempio, se non ricordo male agli autori di GP500, se non ricordo male....

294114[/snapback]

no, non hanno avuto nessuna autorizzazione se è per quello dalla MICROPROSE ora ATARI

poi inutile discutere ancora con te.. che proprio prima ti ho letto elogiare la fisica adottata sul nuovo modello per GTR aston martin .. li ovviamente la fisica nn può essere farlocca vero? fischia.gif

Link to comment
Share on other sites

Come faccio a sapere che è rubato?Come faccio a sapere se tutti i mod che ho scaricato sono "legali"? Me lo dici tu?  Non stiamo parlando di un gioco in scatola, ma di un file gratuito su server pubblico.

294083[/snapback]

.. cut

Ora abbiamo una conversione per il titolo ISI ad opera dello stesso criminale che ha come oggetto sempre il Fia-GT dei SimBin.

cut..

.. vedo che l'ipocrisia qui nn ha limite, ora si accusa uno che ha convertito 6 modelli 3d di auto FRALALTRO SENZA FISICA, e NON quelli che hanno convertito TUTTE le piste di GTR e che le usano in rFactor senza "sensi di colpa"? (e ce ne sono in questo thread) , ma fetemi il piacere almeno state zitti no.gif

294112[/snapback]

Puoi benissimo star zitto tu visto che hai scritto solo idiozie.

IO NON HO MAI elogiato chi converte senza autorizzazione, non sono d'accordo sul riportare pari pari piste e auto di un gioco su un altro senza chiedere permessi.

Quindi se vuoi parlare di ipocriti, quota qualcun altro, intesi?

Prima di dare dell'ipocrita al prossimo cerca nel forum un solo post dove faccio i complimenti a chi converte da GTR e F1Challenge.

Se questo fosse un forum serio allora il famoso topic "Le mie piste,tutte in pvt, Scusate,ma sti permessi" aperto da un personaggio non nuovo a beghe del genere o quello sulle piste convertite da GTR, aperto proprio da te, NON SAREBBERO DOVUTI RIMANERE APERTI CHE PER UN PAIO DI MINUTI.

Quanto a Xzibit non far finta di non sapere, o meglio leggi quello che quoti se capisci l'italiano: questo tizio ha gia' fatto la stessa cosa con GTR2002 lasciando link ai suoi file ovunque, fatti una ricerchina e li troverai tutti rimossi.

E sai perche'???

Perche' ha commesso qualcosa di illegale e non c'e' nulla di male a ribadirlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit

intanto ti ho replicato perchè hai dato del criminale a uno che manco conosci, oltra al fatto che il reply era rivolto a tutti quelli che sostengono la tua "tesi" .. quindi usa il cervello prima di postare

.. quanto a me non fare alcun riferimanto perchè non và in alcun modo in costrasto su cio che ho detto finora

ora vai a prendere un pò d'aria che ne hai bisogno smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Per favore, cari signori....

Se vogliamo parlare di simulazioni facciamolo pure ed accapigliamoci, anche.

Ma evitiamo di tirare in ballo questioni etiche e/o morali a supporto di Simbin tacciando per "ladri" coloro che hanno fatto, nè più nè meno, che le stesse cose commesse da mr. Bell stesso...

Informiamoci prima su come Simbin è nato, su cosa ha convertito in passato, su cosa ha utilizzato nei suoi mods prima di passare al commerciale e poi parliamone pure. Ma credo che a quel punto pochi avranno ancora il coraggio di parlare di moralità associandola al nome simbin.... wink.gif

Per il resto questa è l'ennesima discussione/flame senza costrutto... Che andrebbe chiusa quanto prima.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.