Guest Aristotelis Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 Grazie Aris. Il tuo pensiero è esattamente quello che ho espresso anch'io alla fine. 287626[/snapback] doh... letto adesso... infatti ho detto la stessa cosa, mi scuso, questi giorni lavoro troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest daf Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 Mi complimento anchio con Fantomas76! gran post! complimenti ancora! Stavo pensando a una cosa per un possibile... "futuro"... Ma se nKpro sfrutta o sfrutterà al massimo la telemetria della aim, vuol dire che sarà in grado di tirare fuori valori fisici che aim capisce come nella realtà succede dai sensori... a sto punto nkpro diventa un insieme di sensori... il che mi porta a pensare che potrei prendere un schermino aim lcd e con un apposito hardware, magari collegato nella seriale o usb del pc, potrei dare i valori dei "sensori nkpro" allo schermino e farlo funzionare dal vero! un nuovo mercato per i costruttori di strumenti telemetrici... un altro passo della simulazione verso il realismo... per andare dove nessun altro pixel è mai stato... 287625[/snapback] ... e se il display dello speed7 non sarà la vaccata che - credo - sarà, il tutto potrebbe essere più facile del previsto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantomas76 Posted November 23, 2005 Author Share Posted November 23, 2005 (edited) Pensate se l'ARC Team, nella persona di Gilles, si dedicasse nelle future sperimentazioni sul volante ad un modello vero (ehm, uno a caso... diciamo Sparco) e lo predisponesse per accogliere uno di questi strumentini veri (ehm, uno a caso... diciamo AiM). Pensate se poi la Premiata Ditta Stefano Casillo & C. aggiustasse il codice di netKar PRO per far uscire dal PC tutti i canali supportati dal display (qualche problema spero risolvibile col sensore di accelerazione laterale integrato). In questo modo, se non sbaglio, si avrebbero persino le indicazioni necessarie a far funzionare quegli aggeggi tipo Frex SimCon Motion, sistema simile a quello a cui Gilles forse vorrà iniziare a lavorare magari dopo aver definito il volante. Il tutto montato su un F1Driving dotato di Power Pedal (e con kunos che ha approntato una bella visuale dedicata). Io dico: tutte queste cose esistono già (o quasi). Bisogna metterle insieme. Non è facile, ma è decisamente possibile. Spesso si provano strade differenti e bizzarre (in questo modo non c'è bisogno di trick e TrackIR). Il futuro è già qui, ma è a pezzi, adesso bisogna assemblare il puzzle. EDIT: Pensate ad un'interfaccia bidirezionale che consenta al pilota reale di attaccare il MyChron3 al PC e rivedere i giri fatti nella pista vera come fossero un replay di gioco. In questo modo potrebbe sfruttare angoli di visuale infiniti e senza aver montato una sola telecamera! Senza contare che anche la fisica del simulatore potrebbe trarne vantaggio, una volta resa capace di leggere le informazioni della monoposto vera attraverso l'upload via Race Studio. Edited November 23, 2005 by fantomas76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antbus67 Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 (edited) Correggimi ancora se sbaglio, ma questo è sempre vero nella realtà, non in GTR. Io ho impostato la frequenza a 50 e 100Hz nel .plr del gioco, ma mi dà errori dappertutto, compresi i giri con tempo nullo... Io lo uso impostato a 50Hz e l'unico problema riscontrato è stato la mancata registrazione di qualche giro. Fine dei problemi (e questo ormai da un bel pò). Ciao. Edited November 23, 2005 by antbus67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 Mi complimento anchio con Fantomas76! gran post! complimenti ancora! Stavo pensando a una cosa per un possibile... "futuro"... Ma se nKpro sfrutta o sfrutterà al massimo la telemetria della aim, vuol dire che sarà in grado di tirare fuori valori fisici che aim capisce come nella realtà succede dai sensori... a sto punto nkpro diventa un insieme di sensori... il che mi porta a pensare che potrei prendere un schermino aim lcd e con un apposito hardware, magari collegato nella seriale o usb del pc, potrei dare i valori dei "sensori nkpro" allo schermino e farlo funzionare dal vero! un nuovo mercato per i costruttori di strumenti telemetrici... un altro passo della simulazione verso il realismo... per andare dove nessun altro pixel è mai stato... 287625[/snapback] E non vale , ci avevo appunto pensato pure io quando ho saputo dell'AIM per la prima volta (molto tempo fà) ma non ho mai osato chiedere... Or dunque, Marco o Stefano, è possibile tecnicamente realizzare quanto spiegato da Aris e Fantomas? Io credo di sì, e se pensiamo che le sim del futuro (anzi, del presente...) integrano veri software di gestione parametri, il passo è molto breve. In termini di periferica dedicata, mi spaventano i costi: avevo già dato un'occhiata ai prodotti AIM un anno fà circa, quando buttavo giù delle idee, ma se pensate al solo costo di un display del genere è possibile che ti passi la voglia... A proposito Fantomas, hai ragione quando dici che il futuro è già qui, ma mettere assieme il puzzle è dannatamente complicato... Ps: mi viene in mente, ora che ci penso, che Logitech uscirà con una tastiera dotata di display interfacciabile ai giochi (sparatutto), dunque potrebbe essere il primo vero approccio alla faccenda, e se funziona, in futuro potrebbe nascere hardaware supportato dal software. Sicuramente da seguire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 il tuo problema, Gilles, è che sei un fermone... quindi hai voglia a mettere display, volanti e pedaliere da 10.000 euro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilles Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 il tuo problema, Gilles, è che sei un fermone... 287905[/snapback] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crashtest dummy Posted November 25, 2005 Share Posted November 25, 2005 ssieme il puzzle è dannatamente complicato... Ps: mi viene in mente, ora che ci penso, che Logitech uscirà con una tastiera dotata di display interfacciabile ai giochi (sparatutto), dunque potrebbe essere il primo vero approccio alla faccenda, e se funziona, in futuro potrebbe nascere hardaware supportato dal software. Sicuramente da seguire. 287895[/snapback] http://www.logitech.com/index.cfm/products...CONTENTID=10717 Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted November 25, 2005 Share Posted November 25, 2005 Uh, che è successo? Perchè adesso Aristotelis si è deregistrato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts