Jump to content

Il fascino del vinile...


mariom990

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono da sempre affascinato dal suono "caldo" del vinile. Per questo ho preso a bassissimo prezzo un giradischi AKAI (che marca eh asd.gif ) per collegarlo al mio stereo. Collego i due cavetti all'AUX e va tutto bene. Ma... acc.. non parte! Cosa succede? Uhm... vediamo... A-ha! Il cavetto di alimentazione! Ehi, un momento, il cavetto di alimentazione? blink.gif Oddio, e che cavetto è? Mai visto! mai vista un'uscita così... credo che questo cavetto si dovesse collegare direttamente allo stereo, ma qui non vedo uscite per l'alimentazione... ma a che voltaggio gira? mmm...

Model AP-A150

DC 13V user posted image 20mA

doubt.gif

doubt.gif

doubt.gif

doubt.gif

blink.gif oddio ma che 'azz è?

Morale della storiella: qualcuno sà quale alimentatore dovrei comprare per far funzionare 'sto benedetto giradischi? Grazie, e w il vinile! teach.gifhelp.gif

Edited by mariom990
Link to comment
Share on other sites

allora: ho comprato un'adattatore universale da 500mA, il rivenditore mi ha detto che non c'era nessun problema, e che potevo anche farlo funzionare a 12volt. Ma siccome l'uscita del giradischi era già sotto forma di spinotto ho provato a sbucciare il filo e collegare il filo del giradischi direttamente a quello dell'alimentatore, senza spinotto. Ma non funziona comunque!!! Cioè la luce dell'alimentatore non funziona ohmy.gif . Per curiosità ho provato a staccare il giradischi e mettere il selettore su 3 volt, e la luce rossa si accende... ohmy.gif se volete posto qualche foto..

15058[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

allora: ho comprato un'adattatore universale da 500mA, il rivenditore mi ha detto che non c'era nessun problema, e che potevo anche farlo funzionare a 12volt. Ma siccome l'uscita del giradischi era già sotto forma di spinotto ho provato a sbucciare il filo e collegare il filo del giradischi direttamente a quello dell'alimentatore, senza spinotto. Ma non funziona comunque!!! Cioè la luce dell'alimentatore non funziona ohmy.gif . Per curiosità ho provato a staccare il giradischi e mettere il selettore su 3 volt, e la luce rossa si accende... ohmy.gif se volete posto qualche foto..

15058[/snapback]

286990[/snapback]

Posta Posta!

evviva il vinile! e la fiera di Novegro!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.