Jump to content

Formula 1 2005 by CTDP


Guest Uff

Recommended Posts

Per eliminare il movimento in avanti e indietro della testa settate queste due stringhe su 0:

Head Physics="0.00000" // Fraction of head physics movement applied to cockpit view (position AND rotation)

Head Rotation="0.00000" // Additional head physics multiplier affecting rotation only

smilie_daumenpos.gif

(l'ho scoperto ieri sera dopo 10 min di smanettamenti vari! tongue.gif )

Edited by rogi
Link to comment
Share on other sites

Mat, is it possible to solve "up/down" movement with cockpit view? To me, at least, make my eyes and my head hurts...!  ohmy.gif

288860[/snapback]

yup, try to create a new profile if you can't fix it through plr wink.gif

288873[/snapback]

Ok, I've just solved my problems! I'm using this settings, right now:

Lookahead Angle="0.09900" // Angle to lookahead (yaw) w/ steering in radians (= degrees / 57)

Head Physics="0.35000" // Fraction of head physics movement applied to cockpit view (position AND rotation)

I don't know if it's necessary to modify both, but now up/down movement are reduced and I have no more problems.

Bye!

Edit: per Meteora: io per ora uso i danni su Normal, ma devo ancora testare il tutto con una bella gara!

Link to comment
Share on other sites

Guest Meteora

allora riassumo i miei dubbi, sen'è agginto uno:

-perche quando corro per esempio a melbourne ci sono tutti i meccanici ai box, il display sopra alla machina e mentre faccio una gara a monza o in turchia non c'è nessuno? (meccanici, display)

-nei display viene visualizzata sempre la stessa sequenza...in loop..

Link to comment
Share on other sites

Guest Peter Bass

Ciao a tutti,

dopo una breve presa di contatto in pista viene spontaneo dire che questo MOD rasenta la perfezione!!! Entusiasmante la riproduzione nei minimi dettagli delle auto, sopratutto le livree. Che dire poi della parte "DAMAGE", implementata con la rottura del musetto e delle fiancate. Sicuramente perfette la riproduzione dei cerchi ruote e gomme in tutte le versioni. Che dire dei volanti?????? A parte Minardi e Jordan (in versione solo Lcd) per il resto sono eccezzionali. Solo qualche piccola pecca migliorabile, in particolare ancora la Minardi che, visto il gran lavoro di fino fatto su tutte le altre vetture, non ricalca fedelmente il modello visto nel corso del 2005 (sicuramente meglio interpretata nella versione S.R.M.). I Circuiti, anche se migliorati notevolmente, fanno notare ancora le imperfezioni di natura grafica e sopratutto dimostrano gli anni del progetto originale. In ultimo, personalmente ho trovato parecchio fastidioso il movimento laterale della testa dei piloti che provoca una sensazione di vertigine, che preferirei eliminare o almeno ridurre ..... Peccato altrimenti sarebbe stato un lavoro perfetto!!! Speriamo in un prossimo add on che sistemi questi piccoli dettagli.......;-)

Link to comment
Share on other sites

allora riassumo i miei dubbi, sen'è agginto uno:

-perche quando corro per esempio a melbourne ci sono tutti i meccanici ai box, il display sopra alla machina e mentre faccio una gara a monza o in turchia non c'è nessuno? (meccanici, display)

Semplicissimo: l'autore che ha realizzato i vari update per i box non li ha ancora fatti tutti. smile.gif

O almeno credo sia così! tongue.gif

-nei display viene visualizzata sempre la stessa sequenza...in loop..

288886[/snapback]

Beh, era così anche nel gioco originale, se non sbaglio. Oddio, forse cambiavano i filmati (anche se non erano coerenti con la pista), ma sempre in loop erano! biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Dopo il grande successo del F1 2005 Mod per F1 Challenge, sono tante le domande da fare al team CTDP, che sta già lavorando allo stesso mod per rFactor.

Partecipate anche voi all'intervista inviando la vostra domanda (in inglese) al seguente indirizzo: n.trivilino@drivingitalia.net

DrivingItalia.NET pubblicherà un articolo speciale con tutte le risposte.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Send your question for the CTDP team to n.trivilino@drivingitalia.net

DrivingItalia.NET will be release a complete interview special article

Link to comment
Share on other sites

Guest freghet

Forse con questa immagine rendo più chiaro il mio problema: sono troppo basso nell'abitacolo, in molte situazioni non riesco a vedere l'asfalto davanti il musetto, dovendo fare una traiettoria basata su quanto vedo in lontananza. C'è modo di alzarsi, oppure è così e basta? forse quello che dovrebbe essere trasparente nella realtà qui si vede nero (indicato dalle frecce rosse) ed accentua così il problema?

grazie

post-4135-1133128524_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest CTDP_Mat
Forse con questa immagine rendo più chiaro il mio problema: sono troppo basso nell'abitacolo, in molte situazioni non riesco a vedere l'asfalto davanti il musetto, dovendo fare una traiettoria basata su quanto vedo in lontananza. C'è modo di alzarsi, oppure è così e basta? forse quello che dovrebbe essere trasparente nella realtà qui si vede nero (indicato dalle frecce rosse) ed accentua così il problema?

grazie

288933[/snapback]

si quella cosa (non so come dirlo in italiano) dovrebbe essere trasparente come nel imagine qui

user posted image

non so la ragione perche, ma presume che ce qualqun conflitto. forse succede solamente a SPA.

per cambiare la punto di vista doveresti asettare il file default.cfg che lo trova in "F1 Challenge 99-02\CTDPSAVE" precisamente questo:

LocalCam=COCKPIT

{

Fov=(62.000000, 62.500000)

Clear=TRUE

Color=(164, 218, 249)

ClipPlanes=(0.225000, 1500.000000)

LODMultiplier=(1.000000)

Size=(1.000000, 1.000000)

Center=(0.500000, 0.500000)

MipmapLODBias=(-1.500000)

Flags1=(0)

Flags2=(0)

RadiusLimits=(0.000000, 0.000000)

OrientationRate=(35.000000, 35.000000, 25.000000)

PositionOffset=(0.000000, -0.0660000, 0.0700790)

OrientationOffset=(-0.030000, 0.000000, 0.000000)

Radius=(0.000000)

}

scusa per mio italiano imbarazzato.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest CTDP_Mat
raga, l'ho installato e configurato, vado x giocarci test day a monza, e mi ritorna al desk ohmy.gif

288889[/snapback]

scarica il mod in Debug mode, a fallo ritornare al desk. poi prova poster il trace.txt qui per vedere che cos'e.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.