Jump to content

Sperando che sia realizzabile

Guest Enoc

Recommended Posts

Salve a tutti sono uno nuovo di netKar, anche se lo seguo dalla 0.93 non l'ho utilizzato molto a causa della mancanza di un volante. Ora che ce l'ho sono più attivo.

Comunque mi è venuta in mente una idea. In pratica creare una pista che abbia un rettilineo bello lungo oltre 400m in modo tale da creare delle gare di accelerazione, ma non in stile fast & Furious con neon nos ecc. sarebbe brutto. Semplicemente una gara di assetti e sensibilità con il piede. Non so se può essere realizzata ma sarebbe una bella cosa da aggiungere alle già molto belle gare online (ieri sera ho un po' provato, e devo dire che è molto divertente il multy).

Io l'ho buttata li sperando che qualcuno in grado di fare questa pista possa accogliere e realizzare questa idea.

Ciao e grazie per netKar!!!!!!!

Guest Angor

benvenuto :)

l'idea non è affatto male.....guarda che cmq anche in nK ci sono i neon :D

penso che qualcuno ci stia già pensando....cmq mi hai dato una buona idea :P

abbi fede.

ciao

Guest Animanera
benvenuto :)

l'idea non è affatto male.....guarda che cmq anche in nK ci sono i neon :D

penso che qualcuno ci stia già pensando....cmq mi hai dato una buona idea :P

abbi fede.

ciao

L' ho proposta io e tutti mi hanno preso in giro... :(

Frasi del tipo: "E' arrivato il genio veronese minidotato" ed altre irriportabili, cmq sempre volte ad insultare la mia misera dotazione...

CRUDELI !!!

Cmq quoto :D

La vorrei anch' io !

Ciao.

Guest Angor

al contrario...ci sono un mucchio di problemi :D

è chiaro che la modalità di "gara" saranno molto particolari proprio per sopperire al fatto che nK è pensato per corse circolari.

cmq, qualche trucchetto lo sto sperimentando per poter fare altri tipi di gare non circolari (es cronoscalate, slalom ecc).

Guest outrunner

Siceramente non vedo l'utilità di avere gare d'accelerazione...

Non credo che piste del genere verranno autorizzate per il multy, sorry

Piuttosto un ovale, ma attenti al banking delle curve... nK ne soffre parecchio

Guest Animanera
cmq, qualche trucchetto lo sto sperimentando per poter fare altri tipi di gare non circolari (es cronoscalate, slalom ecc).

Mitico ! :)

Sarà il caso che qualcuno cominci a pensare alle termocoperte.

La MG comincia ad avere grip dopo qualche Km...

Ciao.

Guest Angor
Sarà il caso che qualcuno cominci a pensare alle termocoperte.

La MG comincia ad avere grip dopo qualche Km...

Ciao.

per out: ma perchè no? dopotutto, si tratta sempre di un confronto tra abilità di guida.

sarebbe come dire: non vedo l'utilità di correre nelle piste corte.

possono non piacere, ok, ma considera che, f&f a parte, esistono veramente gare di accelerazione.

se tutto funziona, quello che ho in mente è meglio delle termocoperte: un piazzale prima della linea del traguardo nel quale scaldare le gomme fin quando non si ritiene che siano suff in temperatura per partire.

ovviamente, per il discorso cronoscalate è ovvio che si tratta di corsa singola, tipo gare ad hotlap.

Guest outrunner
per out: ma perchè no? dopotutto, si tratta sempre di un confronto tra abilità di guida.

sarebbe come dire: non vedo l'utilità di correre nelle piste corte.

possono non piacere, ok, ma considera che, f&f a parte, esistono veramente gare di accelerazione.

Sì, ma scusate, la cosa non rientra nello spirito del gioco.

nK vuole essere una simulazione di gare su circuito (breve o lungo che sia), con più tipologie di veicoli (formule minori, btcc, stradali, etc, etc).

Non credo sia nella massima aspirazione del creatore trasformare nK in una gara di tipo dragster.

Esistono già giochi che fanno gare d'accelerazione.

Approfitto del thread per ricordare cosa serve ad una pista per essere autorizzata ufficialmente:

1) La pista deve essere perfettamente funzionante (quindi chiusa,senza buchi o grossolani errori, con una zona box sufficiente a tenere tutti i giocatori)

2) Deve essere di buona fattura grafica (per tenere alto il livello di qualità)

3) Deve avere una divisione in settori ragionevole (non troppo pochi, ma neanche 100)

4) Deve prestare attenzione alla pesantezza della stessa per consentirne il suo uso dalla maggior parte degli utenti (ovvio che in piste come Montecarlo da GP4 non si possono fare miracoli), vanno usate le nuove funzioni dei LOD.

5) Deve prestare attenzione all'assegnazione corretta del tipo di shader nei materiali (questione mipmap) e a non essere troppo pesante come textures nella sua configurazione di default. Nulla vieta in seguito di rilasciare un texture pack ad alta risoluzione.

6) Le telecamere devono essere a posto

Per facilitare i compiti al punto 3, 4, 5 e 6 potete usare la mia utility che trovate alla sezione software alla http://www.nkzone.com

Al momento mi sembra sia tutto

a me manca di conoscere + a fondo l'aspetto LOD... per il resto sono a posto...

non potreste fare un file di testo dove buttate dentro quello che sapete sui LOD ???