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Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro


Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

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basterebbe fare come nella realtà: non ci si allena tutto il giorno e in tutti i giorni "semplicemente" perchè le risorse non sono infinite...

a voi la scelta di queste risorse

285402[/snapback]

Come fai a quantificare le risorse spese?! ph34r.gif

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basterebbe fare come nella realtà: non ci si allena tutto il giorno e in tutti i giorni "semplicemente" perchè le risorse non sono infinite...

a voi la scelta di queste risorse

285402[/snapback]

Come fai a quantificare le risorse spese?! ph34r.gif

285407[/snapback]

per risorse intendo qualsiasi elemento consumabile:

- tempo (anche orario di apertura autodromo ad esempio)

- treni di gomme

- freni

- benza

- olio

- chassis a disposizione

- ecc.

se si limitano ognuno sarebbe ad armi pari potenzialmente (potenzialmente perchè per chi non ha tempo di girare queste risorse avanzerebbero, ma almeno per chi non ha ghezz da fare tutto il giorno sarebbero limitate).

Immaginate questo:

- un campionato

- un mod per quel campionato a pagamento, ovvero paghi per acquistare quel mod

- il mod si compone di auto/piste e risorse limitate appunto

mi sono capito?

Edited by daf
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Guest Fluoredshift
Rileggi quello che ho scritto sopra. La maggiore differenza tra il sim racing e le gare "vere" risiede nel fatto che nella realta' i concorrenti hanno a disposizione la pista per provare per la stessa, identica, quantita' di ore.

Fa piacere notare che persone che stimo hanno le mie stesse idee, a volte.

Avevo fatto un post (che è passato ignorato) in cui chiedevo la possibilità di bloccare l'allenamento su determinate piste, almeno a chi si assoggetta ad una league.

E' una funzione da implementare ma IMHO è il passo in più per passare da "passatempo da smanettoni perditempo" a sport.

Se alcune piste, magari le migliori, diventano off limits o quasi (tipo: allenamento per 2 ore la settimana su ogni pista) per chi si assoggetta ad una league... si può pensare seriamente al semiprofessionismo, che è il primo passo verso il professionismo. Altrimenti vincerà il dilettantismo, cioè chi ha più soldi (nella realtà) o più tempo (nella simulazione).

E chi se ne f.otte degli hotlap, verrebbe da dire...

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Sai quanto ci mettono a trovare un cheat per aggirare la limitazione nel single player.....e uno si allena quanto gli pare.

Non so se si possa implementare già in fase di progettazione un sistema sicuro al 100%.

In ogni caso, come ho già detto, probabilmente è solo questione di tempo, al 'professionismo' prima o poi ci si arriverà, e sarà un peccato.

Cmq credo che il senso del post non fosse quello di parlare di professionismo, ma di qualcosa di molto più semplice, giusto per dare più serietà ad un campionato e la cosa mi trova favorevole.

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Benvenuti nel futuro, 4 anni dopo

285427[/snapback]

Non ti sbagliare, 4 anni fa' hai fatto una porcata lo stesso.

Non avevi spese di server da coprire, avresti fatto pagare una cosa che il Cigpl faceva ormai da 2 anni senza chiedere un grano a nessuno.

E per di piu' come organizzatore sei saltato fuori dal nulla.

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E' una funzione da implementare ma IMHO è il passo in più per passare da "passatempo da smanettoni perditempo" a sport.

Se alcune piste, magari le migliori, diventano off limits o quasi (tipo: allenamento per 2 ore la settimana su ogni pista) per chi si assoggetta ad una league... si può pensare seriamente al semiprofessionismo, che è il primo passo verso il professionismo. Altrimenti vincerà il dilettantismo, cioè chi ha più soldi (nella realtà) o più tempo (nella simulazione).

E chi se ne f.otte degli hotlap, verrebbe da dire...

285436[/snapback]

E su questo siamo d'accordo, il problema e' che non e' realizzabile. L'unico modo e' fare in modo che ci siano x piste nuove di pacca da bruciarsi per fare un campionato, le si pubblica la sera della gara e via.

Ogni altro metodo e' irrealizzabile al momento, anche se si potesse creare un "counter" dei giri fatti sulla tal pista residente sul client dei piloti, non craccabile in nessun modo, sarebbe sempre possibile allenarsi su un'altro pc solo per dirne una.

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Mah, nella realtà posso capire che ridurre i tempi di allenamento e prove serva a ridurre i costi, ma in un simulatore...

Per farla breve, se non mi posso allenare, abbandono il simulatore e mi dedico a qualche stupido arcade nel frattempo.

Mi sembra un ottima idea per bloccare la longevità, non per aumentarla.

Rimango basito wacko.gif

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Mah, nella realtà posso capire che ridurre i tempi di allenamento e prove serva a ridurre i costi, ma in un simulatore...

Per farla breve, se non mi posso allenare, abbandono il simulatore e mi dedico a qualche stupido arcade nel frattempo.

Mi sembra un ottima idea per bloccare la longevità, non per aumentarla.

Rimango basito  wacko.gif

285545[/snapback]

John, cristo, però ogni tanto calati nel contesto in cui si sta discutendo: si parla di limitare gli allenamenti PER UN CAMPIONATO, NON IN ASSOLUTO per il simulatore.

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Sì, peccato non si parli di longevità. wink.gif

Si sta discutendo di come riprodurre una serie di limitazioni che nella realtà dello sport che vogliamo simulare esistono, ma che non esistono nei simulatori (per il momento).

A mio avviso, l'unico modo per ridurre l'allenamento sulle piste di un campionato (che non è detto siano tutte quelle disponibili) è far pagare per poterle usare. Certo, chi ha più soldi potrà allenarsi di più, ma a 10€ all'ora (per dire) gli allenamenti si ridurranno consistentemente...ma siamo nella fantascienza, oltre che ampiamente OT.

Edit: mi aveva anticipato daf.

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