Jump to content

Nel caso ci fosse un campionato ufficiale di nKpro

Guest Angor

sareste disposti a pagare per partecipare ad un campionato online (di nKpro o altro)?  

108 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

-Piste offline a variabili ambientali 'bloccate'.

-Sblocco online di tutte le variabili delle piste.

285675[/snapback]

No piste sia online che offline con le variabili ambientali, solo che il motore meteo è ogni volta diverso.

Puoi scegliere se mettere custom e sceglierti solo alcune varibili come, sole, pioggia, nebbia, mese e ora.

Mentre se metti su random vengono calcolati a caso unit alle variabili non controllabili come vento, temperatura e gommatura.

Ovviamente puoi metterti a fare quanti settaggi vuoi offline, ma non troverai mai la pista gommata come su online, dove ci girano più auto.

In più non potendo toccare le variabili come vento e temperatura, potrai anche impostare una bella giornata di sole di giugno, ma comunque non avrai mai tutte le variabili giuste della bella giornata di giugno della gara.

Se il sim deve essere realistico non si possono bloccare gli eventi atmosferici, a meno che non sia l'user a volerlo. wink.gif

O mi sono perso qualcosa oppure non capisco questo discorso.

Io pagherei per correre un campionato on-line, ma lo farei per 2 motivi essenziali:

1° per dare un contributo spese a chi organizza;

2° per certificare con il pagamento il mio impegno ad esserci e a comportarmi bene;

Basta.

Il discorso di limitare questo o quello funziona solo se le basi di partenza, l'esperienza, nonchè il "manico" sono uguali per tutti i partecipanti, cosa impossibile perchè ognuno ha la sua storia. In questo modo i limiti finiscono per svantaggiare i più "deboli" e render la vita più semplice ai più forti.

Al posto che appianare le cose, si amplificano i divari. IMHO

Scusa livvio abbi pazienza ma stiamo rigirando su questo punto nonostante ci sia stata una risposta mi pare chiara.

andiamo con ordine

1) è un simulatore meglio che simuli su piste reali. quante ne puoi fare senza autorizzazione (su un campionato dove si paga per partecipare eh)

Questo non vedo dove sia scritto, che un champ debba venire effettuato su piste reali. Inoltre, io parlavo di gara singola.

2) una volta realizzate e usate nel camp, non le puoi più usare in altri campionati. Uno potrebbe iscriversi in 3-4 campionati solo per allenarsi e partecipare al 5o per ottenere le prestazioni

non la riuso se volglio fare un campionato o una gara su pista inedita, altrimenti la posso tranquillamente riusare. Sto discorso nasce a causa di quelli che pensano di batterti perche' si sono allenati, gente che crede che ci sia gente forte solo perche' ha alle spalle tanti giri e non conti il manico...cmq continuo

3) Tu magari dici che non hai bisogno di scenari fantasmagorici ma imho la simulazione passa anche dalla grafica che crea immersività. A me correre sulle piste della lego o di poleposition, non piace per niente

Dove ho scritto piste anonime o da lego? come in tutte le cose, ci saranno organizzatori capaci che faranno ottimi lavori, e meno capaci che faranno lavoretti...

4) E quanto dai al creatore di ogni "oggetto singolo", e se non è contento? già si fa fatica a mettere daccordo 4 persone/amici in un proggetto amatoriale... figurati averne di più che manco si conoscono

GPLEA?

qui si continua a pensare all'attuale, non al futuro...

Potrei andare avanti all'infinito, ma almeno... stiamo parlando di cose realstiche, siamo realisti anche noi no?

285730[/snapback]

ciaps smilie_daumenpos.gif

edito: corretto i quote

Per come la vedo io, perchè è così necessario penalizzare un pilota virtuale che, per passione o fancazzismo, dedica le domeniche a girare mentre gli altri vanno al mare?

Se una persona è talmente appassionata di sim da dedicarci tutto il suo tempo libero, perchè dev'essere messa sullo stesso livello di chi invece lo mette al 10 posto della propria classifica?

In qualsiasi sport chi più si dedica più riesce....perchè nell'online racing devo artificiosamente alterare questa realtà?

Un eventuale campionato vedrà ai primi posti solamente quelle personeche passano tutti i giorni ad allenarsi? Mi sembra giusto: chi vince a freccette, o ai tornei di auto radiocomandate, o alle gare di bocce? quello che ha più capacità o quello che si è allenato di più?

Aris: le piste, una votla fatte, possono essere tranquillamente usate per campionati successivi: basta cambiare anche di poco le geometrie delle curve, un piccola variazione altimetrica e già diventano piste quasi nuove: un'operazione da 10 minuti con il 3dmax.

E per la resa grafica, guarda mountain spring: sai anche tu quanto tempo ci ha messo Out a farla....

ehm mi fate un riassunto?  blink.gif

285763[/snapback]

RIASSUNTO:

Io e angor abbiamo delle grandi idee, gli altri non riescono a starci dietro.... asd.gifsmilie_daumenpos.gif

285763[/snapback]

RIASSUNTO:

Io e angor abbiamo delle grandi idee, gli altri non riescono a starci dietro.... asd.gifsmilie_daumenpos.gif

285766[/snapback]

aspetta...spiegagli anche il questito del sondaggio: sei un pilota vero (SI) oppure una mammoletta (NO)?

asd.gifasd.gif

EDIT: sto ovviamente scherzando: massimo rispetto per chi ha cmq scelto no, anche perchè parte delle motivazioni le condivido

Edited by Angor

Guest Aristotelis
aspetta...spiegagli anche il questito del sondaggio: sei un pilota vero (SI) oppure una mammoletta (NO)?

asd.gif  asd.gif

285769[/snapback]

oh cazz! pensavo che il quesito era: sei uno che porta la sua esperienza nell'argomento, o spari fantasticherie a caso? biggrin.giftongue.gifbiggrin.gif mavala michèèè

Edited by Aristotelis

285763[/snapback]

RIASSUNTO:

285766[/snapback]

Forse perchè sono troppo avanti e non li vedete. asd.gifbleh.gif

Si fa per ridere. wink.gifciao.gif

<CUT>

Come ben sapete, una gara è divertente se si incontra gente allenata.

<CUT>

285680[/snapback]

Mi permetto di non essere molto daccordo su questa cosa.

Una cosa è saper stare in pista (a scapito anche delle prestazioni) in mezzo agli altri piloti, e un'altra cosa è andare forte in pista.

Se si cerca la prestazione a tutti i costi allora si che senza allenamento si fanno i danni. Se si cerca di gareggiare limitandosi alle prestazioni possibili in funzione all'allentamento (tanto o poco che sia) allora si gareggia.

Mi ricordo che il miglior pilota doppiato che ho mai incontrato in questi 5 anni, era un tale gnuni (personaggio famoso nel CIGPL anche per altre cose smile.gif ) che arrivava senza il minimo allenamento e guidava COI TASTI...

ebbene si questo ragazzo era lento, ma sapeva stare in pista meglio di tanti campioni, si spostava nei punti giusti, non usciva MAI di pista per far spazio e in genere tutti avevano solo buone parole da dire per lui.

Sapeva gareggiare.

285688[/snapback]

Si, è vero, puoi saper stare in pista senza nessun allenamento. Ma io personalmente in pista senza allenamento non ci so stare e penso che ciò valga per la maggioranza dei piloti. Se un pilota si allena e impara a trovare il 'suo' limite, starà sicuramente meglio in pista che se gareggia e cerca di trovare il limite mentre gareggia.

Certo, il tuo discorso regge se chi scendesse in pista non cercasse comunque di forzare, indipendentemente dall'allenamento. Ma francamente sono in pochi. Anzi, questa è la prima volta che sento di uno che ci riesce, per quanto vada piano wink.gif

In altri termini, io non mi alleno solo per cercare il limite, ma anche per imparare a stare in pista. Che vuoi, so scarso tongue.gifne_nau.gif

Ciò premesso, intendevo dire un altra cosa: quando si è tutti bene o male allenati, è facile fare lunghi duelli al limite senza grossi errori. Mi sembra strano invece il contrario.

285763[/snapback]

285763[/snapback]

RIASSUNTO:

285766[/snapback]

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Comunque, si3v, se vuoi un riassunto rapido eccolo qua:

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

asd.gif