Jump to content

Porsche Carrera Cup 2005 Mod v1.2 final


Guest john

Recommended Posts

A proposito del mod in oggetto: ma i rapporti delle marce sono fissi? Io non riesco a modificarli, è attivo solo il valore della retro....può essere?

Buon Natale a tutti!

mlucky

Link to comment
Share on other sites

A proposito del mod in oggetto: ma i rapporti delle marce sono fissi? Io non riesco a modificarli, è attivo solo il valore della retro....può essere?

Buon Natale a tutti!

mlucky

298447[/snapback]

Prova, dopo esserti salvato l'originale, mettere questo in gamedata/veicles/pcc.....se non ti andasse bene, cambia i valori a tuo piacimento......

Buon Natale a tutti biggrin.gif

PCC_Gears.rar

Link to comment
Share on other sites

Modificando il GEAR.INI si ha un HDV mismatch , probabilmente questa serie è intesa, per chi l'ha sviluppato (non so nella realtà), con i rapporti bloccati...

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
Non potrò provarlo fino alla befana quindi non posso esprimermi.

Ho postato solo per portarvi un esperienza diretta con la 911 che è l'auto + sovrasterzante del creato.

Buone feste

298418[/snapback]

Hai ragione, ma se provi il mod vedrai che con il set up di default a 80km/h giri il volante e la macchina parte come se tirassi il freno a mano e questo va un po' oltre la vera 996.

Smanettando si puo' ottenere un comportamento si' sovrasterzante, ma senza gli eccessi dovuti ad alcuni valori impostati di default, ad esempio la convergenza a -0.60 blink.gif

298424[/snapback]

occhio Boa

in rF, almeno...dall'esperienza che mi ha dato l'F3 Mod, la convergenza anteriore è indicata come Toe-Out e non Toe-In, difatti andando verso valori negativi dovresti avere sottosterzo anzichè sovrasterzo, avendo una convergenza di questo tipo /-\ .

questo secondo l'F3 Mod, vorre capire se a secondadi come viene editata la fisica delle vetture si può intervenire sulle convergenze gestendole secondo Toe-In o Toe-Out

è anche vero che non ho fatto esperimenti particolari con le Porsche, giusto uno che vors eun pò di ragione me la da...a occhio eh:

ho messo la convergenza davati a -0.30 e dietro a +0.10 (originali erano -0.60 e +0.30

se vengono gestiti secondo Toe Out, una variazione del genere dovrebbe darmi più stabilità dietro e più inserimento davanti (cosa che si è verificata, a occhio). Se fossero gestiti secondo Toe-in mi sarei dovuto ammazzare alla prima curva, dato che una variazione di circa 0.20° dietro si dovrebbe sentire clamorosamente, accentuando ancora di più il sovrasterzo.

boh qualcuno sa qualcosa in merito alla gestione delle convergenze in rF?

su GTL funziona al contrario

con l'F3 mod mettendo -0.80 davanti ho ottenuto una stabilità CLAMOROSA, sottosterzo lieve..

booh ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

[ho messo la convergenza davati a -0.30 e dietro a +0.10 (originali erano -0.60 e +0.30

se vengono gestiti secondo Toe Out, una variazione del genere dovrebbe darmi più stabilità dietro e più inserimento davanti (cosa che si è verificata, a occhio). Se fossero gestiti secondo Toe-in mi sarei dovuto ammazzare alla prima curva, dato che una variazione di circa 0.20° dietro si dovrebbe sentire clamorosamente, accentuando ancora di più il sovrasterzo.

298471[/snapback]

Ho piu' o meno gli stessi valori: -0.20 davanti e +0.10 dietro e la vettura si avvita meno a centro curva.

E' un comportamento in linea con la consueta gestione dell'angolo Toe. E' vero che con -0.60 sarebbe dovuto essere istantaneo il testacoda appena toccato i freni, pero' con -0.20 la vettura sembra meno instabile e piu' omogenea.

In conclusione, puo' darsi che i valori siano invertiti, ma quelli di default erano cosi' sballati da generare un comportamento assurdo a prescindere dal segno + o - smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.