Jump to content

Problema multi

Guest tbenr

Recommended Posts

Guest tbenr

configurazione:

Alice 1280 con modem router che fa da NAT

2 pc in lan con gateway il router

il mio pc settato come DMZ: tutte le connessioni entranti vengono redirette al mio pc (in definitiva e' come se fossi su internet)

in questa situazione il multi di NK non funziona. dopo essermi connesso al server (striscia verde) non mi dice che io sono nel pit e non vedo gli altri drivers.. provando ad andare in race mi rimane in syncing... in definitiva dal server non mi arrivano i dati

ho provato a creare un server in lan sull'altro pc e ajoinare.. tutto funziona..

direi molto strano ma e' cosi'

Guest Il Rabbino

anche io non riesco a giocare...

anche io sono in NAT, cosa devo fare per giocare dietro al firewall??

Guest Aristotelis

Pare che sul forum RSC qualcuno è riuscito a far andare una configurazione simile aprendo le porte da 0 a 6000. Ovviamente sono tante ma cmq sembra che funzioni. Stiamo cercando di capire quali sono le porte esatte da aprire in quel range.

Ad alcuni cambiare anche dentro il client.ini la riga SENDTIME=100 in 50 o simili aiuta ad eliminare il SYNCING

Guest Aristotelis

ed ecco alcune informazioni più dettagliate

"For now I have establised that you'll need at least the range from UDP 1117 to 1600. Everytime a race connects he takes 2 ports. Everytime a racer disconnects and connects again he takes 2 ports too. The range shift up. Unused ports do not seem to be used again for a long while. This can add up very fast. Everytime I cant connect anymore, I have top open up 100 extra ports to being able to play for a while. That's how I got to 1600"

Praticamente il server ogni volta che si collega qualcuno apre 2 porte... se lo stesso client esce e si ricollega apre ancora 2 porte senza chiudere le due precedenti!

Si consiglia di aprire le porte da 1117 a 1600 (dovrebbero bastare...)

Allora ho fatto un po' di prove:

la mia config è:

2 pc in lan con router zyxel 642r come gateway.

ho una dsl-fast con singolo ip statico-pubblico su atm.

1 pc fa da "server" l'altro è il mio client.

facendo uso del SUA server reindirizzando la porta 6000 sull'ip statico

interno del server ho notato che i clients riescono a collegarsi puntando all' ip statico/pubblico (particamente all'ip esterno del router).

ho anche ridotto i problemi di syncing riducendo come detto il valore sendtime a 80. con valori inferiori i clients non escono dalla fase di syncing. con valori superiori sembra che nessuno riesca a collegarsi.

tecnicamente il server sembra che riesca ad aprire anche le porte udp ma...

i clients in sostanza girano in pista senza vedersi...

è capitato che io (e solo io) vedessi loro ma non viceversa nè fra di loro.

dal punto di vista invece della connessione a livello client mi capita veramente di

rado di riuscire ad avere la linea verde...difficilmente ho ping inferiori a 120...

e sopratutto una volta entrato ho visto su un server da 6 pieno una mg in lontananza scattare.

ho visto che anche nel file nkclient.ini c'è una sorta di sendtime da configurare io penso che in base alla combinazione client/server immettendo il valore giusto si possa arrivare a buoni risultati.

Ho postato questi dati nella speranza di poter aiutare gli sviluppatori (grande KUNOS!) e ... :asd: .... magari di riuscire a giocare anchio :winner: !!!

consigli? pareri? dai che vogliocorrereanchio!

PS: un ringraziamento a TAKAYA per avermi aiutato nel testing!

sono stato poco chiaro....

quando dicevo che ho visto una mg scattare in lontananza intendevo che

è stata l'unica cosa che ho visto... :shock:

per il resto nada de nada...

scusassero... :asd:

Guest tbenr
configurazione:

Alice 1280 con modem router che fa da NAT

2 pc in lan con gateway il router

il mio pc settato come DMZ: tutte le connessioni entranti vengono redirette al mio pc (in definitiva e' come se fossi su internet)

come ho detto.. il mio non e' un problema di aperture porte, a meno che il DMZ si riferisca solo a porte TCP e non alle UDP .. sarebbe l'unica spiegazione ma sarebbe anche assurdo.

ripeto: io entro ma dalla finestra di setup della macchina e chat, non vedo nessuno.. faccio "race" e rimango in syncing... <_<