johndoe Posted November 3, 2005 Share Posted November 3, 2005 C'è qualche motivo per cui sto ragazzo va un po' troppo veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleRX7 Posted November 3, 2005 Share Posted November 3, 2005 Merdaccia dove sei? Vieni su MSN che te devo dì un paio de cose..... Magari fosse quello il motivo...ho fatto quella salita per ****....nn ho un soldo per correre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest desmosedici Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 C'è qualche motivo per cui sto ragazzo va un po' troppo veloce 279991[/snapback] Passaggi non regolamentari di notte??? Mai sentito? eppure è una realtà esistente.. il motivo principale è che il tipo comunque ha 2 palle che tutte le nostre messe assieme sono metà delle sue Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 C'è qualche motivo per cui sto ragazzo va un po' troppo veloce 279991[/snapback] Passaggi non regolamentari di notte??? Mai sentito? eppure è una realtà esistente.. il motivo principale è che il tipo comunque ha 2 palle che tutte le nostre messe assieme sono metà delle sue 280054[/snapback] conosco abbastanza bene il mondo delle corse su strada....per cui, più che palle direi portafoglio...tutti quelli che corrono un rally o una crono o qualsiasi corsa hanno in effetti il coraggio di osare: ma c'è chi può permettersi di guidare come vuole (disfando 1 macchina in media a stagione) e chi invece deve riportare a casa la macchina, altrimenti ha chiuso con le corse (facendo la figura di quello che non sa guidare, anche se magari è 3 volte più manico degli altri). Anche perchè, una volta che sei in macchina e stai guidando, la paura ti passa....anche troppo a volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 Questi sono completamente fuori! Non lo farei neanche per tutto l'oro del mondo! Mi farebbe paura soltanto a simulare con un videogioco un percorso del genere... pensate con una f3000 poi!!! Ma è tanto bello l'autodromo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreapeterpan Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 e sti piloti di oggi...non sono piú quelli di una volta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formula Gloria Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 Andrè, li si che ci vuole la pompa a tenere giù! Altro che l'arrabiata al mugello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ayeye Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 Credo si stia andando OT, ma visto che c'è anche il mio nome vorrei dire che: ebbravo Ale, gestire 330 CV anche andando tranquilli non è semplice. Il discorso soldi è vero fino ad un certo punto...devi averne per correre, questo è sicuro, ma a volte con un po' di fortuna riesci a tirare insieme una garettina senza doverti svenare o essere miliardario; non tutte le gare costano uno spavento e con l'aiuto di qualche sponsor si riesce a mettere il gulo su una macchina. Chi rompe ormai non piange più tanto...esempio pratico: Prendiamo una Clio RS super N; se un pilota, anzi corridore (visto che non è un professionista!) decidesse di fare qualche gara, la può noleggiare a prezzi che per una gara di rally di coppa italia, variano dai 3000 ai 4500 euri a gara compresa l'assicurazione! Importantissima quest'ultima perchè in caso di incidente si paga solo una franchigia (varia a seconda dei casi ma si aggira sui 2500 €) ed il danno lo copre la compagnia assicurativa; da questi bisogna aggiungere le spese di vitto, alloggio (se si è fuori città) per le ricognizioni e la benza sempre per provare. Se si decide per una velocità salita o slalom salita i costi si ridimensionano notevolmente, andando a circa 1000-1500€ per il noleggio, considerando che anche i costi di ricognizione diminuiscono a causa del kilometraggio ridotto. In conclusione farsi una garettina del genere (magari con un 106 o simile) non ha costi proibitivi, il problema è che per chi comincia i costi si chiamano: Licenza CSAI, tuta, sottotuta, sottocasco, scarpe, casco, guanti, visite mediche varie...che a conti fatti pesano sul bilancio come una gara intera. La storia si moltiplica quando si passa ad un gruppo A; vedo infatti che per esperienza personale (navigatore su 106 Gr.a) i costi di gara non sono eccessivi, ma il mio pilota (essendo di sua proprietà la macchina) sborsa parecchio per i rialzi che sono da fare ad ogni gara...oppure bisogna accettare spessissimo i ritiri... Le ricognizioni sono una nota dolente, si parla di sicurezza e si impedisce chi corre di provare la strada...il regolamento parla di 4 passaggi su ogni speciale, ma con gli orari di permesso è praticamente impossibile! Direi che le ricognizioni selvagge sono un po' un'obbligo...anche se un brutta parte delle gare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest desmosedici Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 (edited) C'è qualche motivo per cui sto ragazzo va un po' troppo veloce 279991[/snapback] Passaggi non regolamentari di notte??? Mai sentito? eppure è una realtà esistente.. il motivo principale è che il tipo comunque ha 2 palle che tutte le nostre messe assieme sono metà delle sue 280054[/snapback] conosco abbastanza bene il mondo delle corse su strada....per cui, più che palle direi portafoglio...tutti quelli che corrono un rally o una crono o qualsiasi corsa hanno in effetti il coraggio di osare: ma c'è chi può permettersi di guidare come vuole (disfando 1 macchina in media a stagione) e chi invece deve riportare a casa la macchina, altrimenti ha chiuso con le corse (facendo la figura di quello che non sa guidare, anche se magari è 3 volte più manico degli altri). Anche perchè, una volta che sei in macchina e stai guidando, la paura ti passa....anche troppo a volte 280060[/snapback] Queste son le categorie nel rally: Ufficiali--> Spingono sempre Privati Ricchi--> Macchina ottima e gran piede destro Ricchi--> Macchina ottima ma fermoni che le prendono dalle categorie inferiori Gente con stipendi normali --> Macchina N1 o N2 ma gran manici e senza disfarla ottengono ottimi risultati (veramente pochi) --> Non corrono per paura di romperla --> Non corrono perchè sono dei fermi --> Macchina molto scrausa e nonostante il piede non fanno nulla Edited November 4, 2005 by desmosedici Link to comment Share on other sites More sharing options...
IceMan Kimi Posted November 4, 2005 Share Posted November 4, 2005 quando si potra' fare questo? http://videos.streetfire.net/Player.aspx?f...61051EFD4B3&p=0 279487[/snapback] il ring in confronto è un'ovale... C'è qualche motivo per cui sto ragazzo va un po' troppo veloce 279991[/snapback] Passaggi non regolamentari di notte??? Mai sentito? eppure è una realtà esistente.. il motivo principale è che il tipo comunque ha 2 palle che tutte le nostre messe assieme sono metà delle sue 280054[/snapback] conosco abbastanza bene il mondo delle corse su strada....per cui, più che palle direi portafoglio...tutti quelli che corrono un rally o una crono o qualsiasi corsa hanno in effetti il coraggio di osare: ma c'è chi può permettersi di guidare come vuole (disfando 1 macchina in media a stagione) e chi invece deve riportare a casa la macchina, altrimenti ha chiuso con le corse (facendo la figura di quello che non sa guidare, anche se magari è 3 volte più manico degli altri). Anche perchè, una volta che sei in macchina e stai guidando, la paura ti passa....anche troppo a volte 280060[/snapback] quoto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now