Jump to content

come salvare i punti della patente?


Guest Angor

Recommended Posts

Guest Angor

che vergogna!!!!!!!!!

nei giorni scorsi un "nomade", uscito di prigione da 2 giorni per furto d'auto, ha rubato un'auto e ha investito, uccidendolo, un motociclista.

ovviamente non si è fermato quanto meno a tentare di soccorerlo.

altrettanto ovviamente, non ha la patente, per cui ecco che tutto il sistema su cui si basa la sicurezza stradale va a pallino.

in più, alla fine scopri che ha non uno ma DUE avvocati a difenderlo che cerceranno, con molte possibilità di riuscirci, di far passare il tutto come semplice furto d'auto....ossia 2 giorni forse.

in compenso, quel ragazzo di napoli che ha "investito" i due in motorino senza casco che gli hanno invaso la corsia deve sperare che non riescano a provare che LUI faceva più dei 50, altrimenti sarà rovinato per la vita....

e io poi dovrei accettare una legge ed una giustizia (in genere) che minacciano ad ogni momento di privarmi, senza motivo, di quello che per me e per la mia famiglia è l'unico mezzo di sostentamento??????

ma che vadano a ca....are tutti.....

scusate lo sfogo, ragazzi.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Albry
altrettanto ovviamente, non ha la patente, per cui ecco che tutto il sistema su cui si basa la sicurezza stradale va a pallino.

Secondo me giungi a conclusioni sbagliate.

Se un uomo, uscito da due giorni, ruba una macchina e fa una strage non è colpa della normativa stradale... piuttosto il problema sta nel fatto che era fuori, e che è stato in grado di rubare un auto. Quello che viene dopo sono inevitabili conseguenze. I punti proprio non c'entrano.

Quello che dovremmo chiederci è: Perchè era fuori se, dopo soli 2 giorni, ha ricominciato a rubare? Il carcere non dovrebbe rieducare? O è semplicemente un periodo di soggiorno con vitto e alloggio offerti dal contribuente?

Quanto sarà restato dentro, per un furto d'auto?

Quanto restera dentro adesso?

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Caro Albry, il tuo ragionamento non fa una grinza, ma cerca di cogliere lo stato emotivo di Angor.

Tutto questo, secondo me, deve portare ancora più in la.

La gente è stufa.

Si nota un' insofferenza generale e una crescente sfiducia nelle istituzioni (N.B. destra o sinistra che sia).

Non siamo noi che dobbiamo pensare al perchè ed al per come il nomade sia uscito dopo due giorni ammazzando una persona e probabilmente restando impunito.

Paghiamo tante tasse apposta per quello.

Per essere tutelati, per avere una giustizia più equa possibile.

E quando questo viene sistematicamente a mancare, la gente si sente frustrata ed impotente, ma sopratutto, ha voglia di arrangiarsi da se, ed è pure questo un reato.

Dicesi: esercizio arbitrario della giustizia... :(

Scusate lo sfogo, ma mi sento in un paese di cacca.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

Bhe... cmq evitiamo di dire piove, governo ladro (non lo sto dicendo in senso politico).

Mi spiego.. Angor sta mettendo insieme 2 cose che non c'entrano niente. Se io investo qualcuno e lo amazzo, ho commesso 1 reato penale e finisco in prigione. Non vedo cosa c'entrino i punti della patente. :blink::blink: Poi, come ha detto ALby, si possono fare tanti discorsi sull'efficacia della pena (e non la finiremmo + ), ma non vedo cosa c'entri con questa storia la patente a punti, 1 delle poche trovate intelligenti degli ultimi anni

Link to comment
Share on other sites

Guest Albry

Lo stato emotivo di Angor, è comunque il mio stesso stato emotivo.

Non è che se persone innocenti vengono investite non mi interessa, anzi... molto spesso sono cose che mi colpiscono parecchio... e che fanno tanta rabbia.

Del resto.. viviamo in un certo senso dalla stessa parte della barricata... la parte degli onesti, di coloro che si chiedono il perchè di certe cose che appaiono assurde, o stupide. Logico quindi che i nostri istinti siano più o meno gli stessi.

Anche io sono stufo, insomma.

La sfiducia nelle istituzioni la avvertiamo tutti... anche se nel mio piccolo cerco di motivare le loro mancanze, di "giustificare" i nostri governi... (e non è detto che questo giustificarli non sia dovuto alla stessa consapevolezza che non sono in grado di fare niente, il che non è bello). Insomma cerco di non limitarmi a "scaricare il barile" (non ti sto accusando di niente, sia chiaro ;) ).

Purtroppo sono troppo giovane per fare paragoni, per questo ti richiamo più tardi... (mooolto più tardi... a meno che in questo istante non abbia dietro un albanese che sta per accoltellarmi e rubare tutto... chissà...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Living Legend

Riprendendo il titolo del topic: come salvare i punti della patente? Basta avere quella di un altro paese!

Per la serie, fatta la legge trovato l'inganno :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

hai ragione Albry: non c'è un collegamento "reale" tra le due cose ma solo, come ha indovinato Animanera, un collegamento "emotivo".

per la cronaca, in linea di principio sono daccordo con la patente a punti...

il discorso, più a mente fredda (quando ho scritto quello "sfogo" avevo appena letto la notizia ed ero veramente inca...ato) avrebbe dovuto essere: che senso ha continuare ad inasprire norme e sanzioni nei confronti di chi già rispetta la legge al 90% quando DELIBERATAMENTE si lascia impunito chi la legge la usa solo per coprire i propri delitti?

nella rabbia del momento, i due discorsi si sono fusi.

ah, giusto per evidenziare una cosetta che forse era sfuggita...io, per quelle poche volte che mi è capitato, e comunque quasi tutte le persone normali, di solito hanno UN avvocato....non è strano che uno zingaro ne abbia DUE?

ok, con questo chiudo questo discorso che altro che il mal di pancia nn mi porta

ciaoooo

EDIT: per Living: come si fa ad ottenere la patente, es francese? :angel:

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Estendo la domanda: come si fa ad ottenere una patente per ogni stato ?

Però ho letto una cosa, hanno beccato a Roma il figlio di politico spagnolo e gli hanno tolto dei punti.

Forse il punteggio non è sulla patente, ma sulla persona patentata.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
Estendo la domanda: come si fa ad ottenere una patente per ogni stato ?

Però ho letto una cosa, hanno beccato a Roma il figlio di politico spagnolo e gli hanno tolto dei punti.

Forse il punteggio non è sulla patente, ma sulla persona patentata.

Ciao.

può darsi che avesse la patente italiana.

cmq, da anni in germania c'è la patente a punti, però ovviamente non influiva sulla nostra in caso di infrazioni ompiute in terra tedesca.

a riuscire a farlo, mi sa che il trucco funziona davvero.....a riuscire.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.