Jump to content

Rapinano, ma non basta...


Guest civediamodomani

Recommended Posts

nn credevo che sarebbe stato necessario ma mi tocca: ero ironico. sono stato ispirato da un mio amico iscritto a rifondazione che ha dato un commento alla vicenda... quantomeno discutibile. LOL

ciao.gif

278903[/snapback]

ok ok se viene da rifondazione si può capire.... laugh.gifbiggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

pazzesco....semplicemente pazzesco, che schifo.

tra l'altro, avete presente quelli messi in fuga dalla 95enne che son scappati sparando anche alla polizia?

beh..sono liberi per ora...non sono stati trattenuti..

altra parentesi, uno dei 3 albanesi in questione (quelli del post di apertura) era pregiudicato... ovvero, aveva già cagato fuori ma era com'è ormai ovvio immaginarsi...a piede libero.. ecco il risultato

Link to comment
Share on other sites

Giusto per dovere di cronaca, dei tre della rapina in casa dell'anziana, ne hanno preso solo uno, che era in macchina ma non ha partecipato alla rapina: ergo non può essere trattenuto in custodia cautelare. Lo dice la legge, non è che uno se lo inventa la notte.

Poi se volete ci mettiamo a tirare fuori un po' di delitti efferati commessi da italiani: ma d'altronde fanno notizia solo quelli commessi da extracomunitari.

Un crimine è un crimine, chiunque lo commetta...

Ma che mi ci metto a fà? rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

... la cosa più triste è che tutti questi eventi non fanno che far crescere odio... non so a chi convenga ma purtroppo è così.

La cosa poi non è così complessa.

Coinvolgere tutti i pacifisti e chi è contro la guerra quando si verificano certe atrocità è completamente fuori luogo. Fa soltanto perdere di vista il punto principale che è quello del rispetto della legge.

Se poi il problema è che il mondo sta cambiando e che necessariamente ogni nazione dovrà adeguare il proprio sistema legislativo a questi nuovi cambiamenti è una casa vera.

Ma lasciamo stare chi protesta civilmente, in pieno diritto democratico di farlo. A mio avviso il mondo va più veloce del nostro sistema legislativo e questa cosa dovrà essere affrontata.

E poi in un momento così triste ci vuole unione tra i cittadini senza cercare fantasmi politici sempre e ovunque. Ovviamente IMHO!

Link to comment
Share on other sites

Guest civediamodomani
Giusto per dovere di cronaca, dei tre della rapina in casa dell'anziana, ne hanno preso solo uno, che era in macchina ma non ha partecipato alla rapina: ergo non può essere trattenuto in custodia cautelare. Lo dice la legge, non è che uno se lo inventa la notte.

Poi se volete ci mettiamo a tirare fuori un po' di  delitti efferati commessi da italiani: ma d'altronde fanno notizia solo quelli commessi da extracomunitari.

Un crimine è un crimine, chiunque lo commetta...

Ma che mi ci metto a fà? rolleyes.gif

279003[/snapback]

Ci stanno molti delinquenti italiani e giu' in calabria abbiamo una delle piu' grosse(forse la piu' grossa) associazioni criminali al mondo, con fatturati che arrivano fino al 3-4% del PIL nazionale(!). Detto questo i dati sono allarmanti: piu' del 50% dei detenuti nelle nostre carceri sono stranieri e al nord si raggiungono quote dell'80-85% in certe carceri. Il fatto che esistano italiani delinquenti non è un buon motivo per giustificare un non-allarmismo che a mio avviso potrebbe suonare come una giustificazione. Il problema c'è, e dato l'aneddoto di cui sopra sulla 'ndrangheta, forse è meglio non sottovalutarlo dato che di delinquenza ne abbiamo già abbastanza home made.

Sull'ironia politica: ho molti amici che appartengono alla sinistra radicale. Io non condivido mai le loro opinioni, ma piu' che altro ci scherzo su. L'ideologia non è mai stata materia mia.

Link to comment
Share on other sites

Lo dice la legge

279003[/snapback]

la legge e' sbagliata

... la cosa più triste è che tutti questi eventi non fanno che far crescere odio...

279004[/snapback]

tutti a casa (tranne gli onesti), e l'odio non cresce.

Edited by marcobrd
Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV
Giusto per dovere di cronaca, dei tre della rapina in casa dell'anziana, ne hanno preso solo uno, che era in macchina ma non ha partecipato alla rapina: ergo non può essere trattenuto in custodia cautelare. Lo dice la legge, non è che uno se lo inventa la notte.

Poi se volete ci mettiamo a tirare fuori un po' di  delitti efferati commessi da italiani: ma d'altronde fanno notizia solo quelli commessi da extracomunitari.

Un crimine è un crimine, chiunque lo commetta...

Ma che mi ci metto a fà? rolleyes.gif

279003[/snapback]

non ho parlato di nazionalità...non ne ho fatto un discorso razzista

semplicemente è un dato di fatto che uno dei 3 (ha sparato o meno non mi frega un ######, era li come complice) è libero

è sbagliato... italiano, marocchino, albanese, alieno che sia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.