Jump to content

Riguardo il canale #netKar

Guest Akh-Ra

Recommended Posts

Guest Akh-Ra

Allora forse mi son spiegato male... non dico che chi chatta in italiano deve esser bannato, ma ora visti i problemi di nK sarebbe opportuno a mio avviso invogliare la comunità internazionale a parteciper d+... e di certo non si fa parlando solo in italiano, oppure "escludendo" gli stranieri oppure entrando in chat e parlando per ore di caxi propri con un utente che da tempo non si incontrava...

Cerchiamno prima di risolvere i problemi e di invogliare tutti ad accrescere la comunità... stamattina ne ho visti tanti che delusi se ne son andati sapete.

X turboman.... se credi che il mondo imparerà l'italiano stai fresco..... :)

no, è giustissimo" su #netKar va indubbiamente parlato solo l'ingles. Va bene che netKar è solo italiano e via dicendo, ma facendo così si esclude il 99,9% della popolazione mondiale da netKar :). E poi parlare in lingue che altri non capiscono può sembrare anche maleducata come cosa!

ciau

Nel canale #gpl si vedono parlare un po' tutte le lingue (e' divertente vedere i caratteri che usano i finlandesi :) ), non vedo cosa ci sia di male a fare lo stesso su #netkar.

Guest GenlyAi
E poi parlare in lingue che altri non capiscono può sembrare anche maleducata come cosa!

Quindi chi parla inglese, lo posso considerare maleducato nei miei confronti. :)

Mi spiace ma io l'inglese lo capisco malissimo e non lo parlo per nulla (o quasi). Quindi se parlo con un italiano, anche di cose IT, ne parlerò in italiano perchè è l'unico modo che ho. Se proprio devo parlare con uno straniero, allora mi sforzo all'estremo con il risultato di far durare 2 ore una comunicazione di 2 minuti (alcuni qua li ho pure costretti a farmi da interprete via whisper :( )

Jean ha ragione, quando dice che su #gpl si parlano tutte le lingue, tante volte mi sono trovato con 2-3 tedeschi che parlavano fra loro in tedesco.

Guest [A+R]^VicViPER^

Io certo di accontentare sempre tutti and it's very cool :asd::brum::ph34r::P:):D

Cmq e' bello parlare in inglese,ma sicuramente ci sono persone che questa lungua la conoscono poco o non la conoscono...

Ci sarebbe anche la chat vocale per noi italiani... armatevi di teamspeak o rogerwilco :)

E poi parlare in lingue che altri non capiscono può sembrare anche maleducata come cosa!

Quindi chi parla inglese, lo posso considerare maleducato nei miei confronti. :)

Mi spiace ma io l'inglese lo capisco malissimo e non lo parlo per nulla (o quasi). Quindi se parlo con un italiano, anche di cose IT, ne parlerò in italiano perchè è l'unico modo che ho. Se proprio devo parlare con uno straniero, allora mi sforzo all'estremo con il risultato di far durare 2 ore una comunicazione di 2 minuti (alcuni qua li ho pure costretti a farmi da interprete via whisper :( )

Jean ha ragione, quando dice che su #gpl si parlano tutte le lingue, tante volte mi sono trovato con 2-3 tedeschi che parlavano fra loro in tedesco.

auhauhauh

tu che lingua parli?

finlandese!

cafone che non sei altro!

auhahua noooo intendevo che parlare in un canale popolato da gente di tutto il mondo, parlare in italiano è come parlare sottovoce nell'orecchio a qualcuno mentre si è ad esempio a tavola in 10.

ciau

Guest Turboman

Ma cavolo ma secondo te io vado nella chat di netkar per parlare con un altro italiano e devo parlare in inglese per far capire agli altri stranieri in chat quello che sto dicendo,ma qui siamo all assurdo, senti akh-ra se tu vuoi parla inglese fallo pure io parlo come mi pare,al limite parlero inglese quando mi rivolgero ad uno che non sa l italiano mi sembra logico,non complichiamoci la vita inutilmente.

Guest Aristotelis

Vorrei solo dire due cosette.

Sicuramente il parlare in esclusiva italiano non è ne giusto ne fattibile.

Però diciamo un po' di buon senso non guasta.

Entra un inglese e dice "Hi"? beh ricambiate è facile ;) Poi se qualcuno sa anche parlare in italiano e spiegare, aiutare o semplicemente chattare...beh tanto meglio.

Cosi magari la gente non sparisce subito

Poi se proprio volete parlare solo in italiano e vi danno fastidio i stranieri, esiste sempre in canale ITALIANI usato da anni dalla comunità GPL

:bye:

Guest creosoto

NO no colpa mia ... ho fatto un post dicento che parlare inglese è cortesia e non approvavo il " faterci riconoscere".

La verità è che la chat di nK e rimasta deserta per mesi.

sappiamo tutti che è stata dedicata al nostro cazzeggio per tutto questo tempo ed è chiaro che per l'evento di ieri molte persone d'oltralpe si avvicinino e chiadano come mai non si vedono i server.

Quindi .. diamo alle cose il giusto valore.

Magari in canale netKar ridiventerà quella landa desolata che conoscevamo ma per adesso è l'unica ancora di salvezza per chi ha bisogno di aiuto.

Pochi volenterosi si espongono come ieri Amon ed oggi Ahk-ra. Quindi facciamo da bravi.

Non discutiamo su cosa è giusto e cosa no... noi il modo di scambiare un parere lo troviamo comunque.

secondo me e' un problema inesistente... se parlo con un italiano parlo in italiano, se parlo con un inglese in inglese.

era gia' successo in passato di trovare persone inglesi, e abbiam parlato tranquillamente in inglese.

secondo me nn e' giusto "obbligare" ad usare una lingua, visto anche che magari nn tutti gli italiani sanno l'inglese.

io parlero' con la lingua della persona con la quale sto parlando

(hahah! questa sembra quasi una battuta! io che mi metto in bocca la lingua dell'altro per parlare!!!! che schifo! :P )