Jump to content

Attivazione ADSL Telecom


ilJoe

Recommended Posts

Ciao gente,

ho appena fatto un contratto per una linea telefonica (sì sì, proprio telefonica) con Telecom. Mi hanno detto (chi me l'ha attivata) che ho già Alice disponibile (alice Free). Ora mi chiedo, se volessi cambiare gestore solo per l'adsl cosa devo fare? quanto mi costa (se costa)? A cosa vado incontro (intendo a livello di richieste a TI, tempistiche per il cambio gestore, etc etc)?

grazie delle info

Joe

Link to comment
Share on other sites

Guest alex.alo

secondo me non ti dovevano attivare l'adsl senza il tuo consenso, anche perchè se vuoi l'adsl di altri competitor diventa uno sbattimento....

praticamente devi prima cessare l'adsl di telecom, per poter attivare l'adsl di altri gestori....

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

ok, ma per cessarla devo pagare qcosa? devo aspettare molto?

ad es. se volessi cambiare completamente gestore di fonia (e quindi non pagare più il canone a telecom ma ad es passare a tiscali in toto) devo pagare a TI almeno un anno di canone (tenete presente che io ho la linea da 7 giorni.... se l'avessi già da un anno non dovrei pagare nulla - nn so se mi sono spiegato).

ora per l'adsl è così? o posso subito chiedere la cessazione?

joe

Link to comment
Share on other sites

cacchiarola, magari potevi fare tiscali voce e avere adsl e telefono senza canone telecom...

270286[/snapback]

certo che potevo.

però se non hai fisicamente la linea a casa (come nel mio caso - perdona l'assonanza) devi per forza passare prima da Telecom - nessun gestore (a parte Fastweb, ma è un'altra roba) ti porta il doppino in casa. Se poi volessi passare totalmente ad altri gestori (e non pagare canone TI) devi prima pagare un anno di canone a TI: se sei già abbonato da oltre un anno sei già a posto, altrimenti o glielo paghi prima (dopo cmq aver pagato 150 euro di attivazione linea) o aspetti almeno un anno....

per l'adsl proverò a chiamare il 187 e vedere cosa mi dicono, anche se chiedere a TI come fare a disdire le sue linee non è il massimo, non vorrei mi dicessero cose errate....

Link to comment
Share on other sites

cacchiarola, magari potevi fare tiscali voce e avere adsl e telefono senza canone telecom...

270286[/snapback]

certo che potevo.

però se non hai fisicamente la linea a casa (come nel mio caso - perdona l'assonanza) devi per forza passare prima da Telecom - nessun gestore (a parte Fastweb, ma è un'altra roba) ti porta il doppino in casa. Se poi volessi passare totalmente ad altri gestori (e non pagare canone TI) devi prima pagare un anno di canone a TI: se sei già abbonato da oltre un anno sei già a posto, altrimenti o glielo paghi prima (dopo cmq aver pagato 150 euro di attivazione linea) o aspetti almeno un anno....

per l'adsl proverò a chiamare il 187 e vedere cosa mi dicono, anche se chiedere a TI come fare a disdire le sue linee non è il massimo, non vorrei mi dicessero cose errate....

270482[/snapback]

non ci avevo pensato, in effetti purtroppo è solo etlecom che ti porta il doppino dry.gif

Link to comment
Share on other sites

per completezza di informazione: ho chiamato e mi hanno detto che il contratto ALICE FREE dura un anno!

Praticamente, quando tu richiedi una linea telefonica nuova, ti portano anche Alice che però non puoi disdire prima di un anno!!!! Ma l'antitrust dove sta quando serve?!?

Ribadisco poi che a me nulla era stato detto: è stato il tecnico che è venuto a casa a dirmi che c'era pure Alice... ma dove sta scritto che il contratto dura un anno? contatterò qualche associazioni di consumatori e vedrò quel che si può fare...........

voi avete idee?

Link to comment
Share on other sites

per completezza di informazione: ho chiamato e mi hanno detto che il contratto ALICE FREE dura un anno!

Praticamente, quando tu richiedi  una linea telefonica nuova, ti portano anche Alice che però non puoi disdire prima di un anno!!!! Ma l'antitrust dove sta quando serve?!?

Ribadisco poi che a me nulla era stato detto: è stato il tecnico che è venuto a casa a dirmi che c'era pure Alice... ma dove sta scritto che il contratto dura un anno? contatterò qualche associazioni di consumatori e vedrò quel che si può fare...........

voi avete idee?

271422[/snapback]

Non e' vero, alice free la puoi disdire immediatamente.

Ciao

libks

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.